Vai al contenuto

Informazioni per acquisto MAC BOOK


Messaggi raccomandati

si, beh.. quello vale anche se lo prendi di persona e anche se lo prendi nuovo.. scaduta la garanzia sono affari tuoi.. almeno però se ti arriva già con qualche problema sei tutelato al 100%, mi pare che per una settimana puoi provarlo e farlo vedere dove vuoi per capire se è tutto a posto..

 

anche il mio se mi si rompe adesso mi arrangio, però almeno so che quando l'ho preso era a posto e non sono stato truffato..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 456
  • Creato
  • Ultima Risposta

ok , kmq se mi conferma al 100% che e' apposto, lo dovrebbe essere, poi se c'e' garanzia per 4 mesi ancora meglio.

Io lgo ho chiesto se  ha qualche difetto o segno di usura, pixel bruciati, come mi hai detto tu, oggi dovremmo sentirci telefonicamente.

Elvis x favore mi aggiungi in facebook? federico sabatelli

Link al commento
Condividi su altri siti

se usassi facebook ti aggiungerei volentieri.. ma sono assolutamente contrario a tutti i social network..

 

guarda, io lo prenderei se non trovi altro in zona, il prezzo non è male, soprattutto considerando che ha applecare per 4 mesi e se dovesse avere rogne sei coperto..

 

per il resto (graffi, botte, danni di altro tipo che potrebbe aver causato il venditore) sei coperto da paypal..

 

l'unica cosa è che avrei provato a spendere un po meno, però alla fine, mbp del 2010, senza segni o botte, con applecare per 4 mesi, mettici che deve pagarci le spese di ebay e di paypal.. il prezzo alla fine è buono.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok :-)  , ma sei sicuro che sono coperto da paypal per danni graffi botte? questa non lho mai sentita, ovvero se mi arriva a casa e non e' conforme alla descrizione, ovvero presenta botte segni etc etc....allora posso avvalermi con il programma paypal "oggetto non conforme alla descrizione"? intendi questo ?quindi appena mi arriva lo dovro' controllare bene...

Gli ho detto di farmi il controllo cicli batteria con il programma che mi hai detto e di farmi ulteriori foto.

Si credo anchio che il prezzo e' buono, e se lo dite anche voi che ve ne intendete di piu :-)   mi posso fidare

Link al commento
Condividi su altri siti

si, sei coperto da paypal nel senso che se ti arriva ed ha un gibollo,un graffio o qualcosa di rotto e lui nei messaggi prima dell'acquisto non te lo ha detto puoi aprire la controversia per oggetto non conforme alla descrizione.. ovviamente devi avere tutte le mail salvate a testimonianza che lui non ti aveva detto niente di questi difetti..

 

guarda, io di mac non mi intendo gran che, però me la cavo a fare affari, se mi avessi chiesto un aiuto tecnico ti avrei detto di chiedere a qualcun'altro sul forum, ma sull'acquisto ho potuto aiutarti perchè sono 4 mesi che faccio ricerche e mi sono fatto un idea più che chiara dei prezzi dei relativi modelli ecc.. in più sono piuttosto pratico di acquisti su ebay ed ho più volte sperimantato la tarantella di paypal, quindi conosco bene anche queste cose.. una volta che lo avrai comprato però saremo sullo stesso piano visto che anche io ne capisco poco e niente dell'uso di mac e di pc in generale :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra sia già venduto inq uanto l'ultimo feedback positivo riguarda prorpio il macbook 15 con data 29 gennaio 2013

no errore era un altro annuncio... mi puzza la cosa due macbook pro 15 del 2011..... uhm bo poi finisce che mi sbaglio ma starei attento

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ebay.it/itm/MACBOOK-PRO-15-PERFETTO-/170974264092#ht_500wt_1363

 

cito : "Le offerte per questa inserzione sono terminate. Il venditore ha rimesso in vendita questo oggetto o un oggetto simile."

 

Se l'ha rimesso in vendita perchè ha un feedback (positivo) sulla vendita di questo oggetto?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene..domanda due.. perchè ha due mac uguali?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per cominciare il prezzo che vedi è una base d'asta, non è il prezzo di vendita..

poi il fatto che ha un feedback per lo stesso mac mi puzza.. escluderei che ne aveva due uguali, direi impossibile, sarebbe da capire qualcosa in più parlandoci al telefono, in ogni caso c'è sempre il discorso di paypal di mezzo, quindi in caso di acquisto puoi stare tranquillo, però prima di fare offerte vedrei cosa ti dice il venditore, sempre se si fa vivo..

 

ma l'altro venditore che fine ha fatto??

Link al commento
Condividi su altri siti

tipico dei venditori di mac usati.. :ghghgh:

 

ti posso solo dire che in 4 mesi di ricerca ne ho beccati di ogni.. 

se trovavo l'affare mi mettevo d'accordo per andare a prenderlo e mi richiamavano con scuse strane dicendo che mi avrebbero richiamato per poi diventare irreperibili, ma ti parlo di almeno una ventina di venditori, ero ormai disperato, alla fine ho trovato quello che ho poi preso da un ragazzo del paese a fianco al mio, ci siamo accordati per il giorno dopo, non nego che avevo 1000 dubbi, pensavo che mi richiamasse per dirmi qualche scusa o che non mi rispondesse più al telefono (sai, dopo 4 mesi di gente che mi tirava pacchi ero molto sospettoso), alla fine il giorno dopo come per magia mi ha chiamato e mi ha detto che stava arrivando..

probabilmente mi è andata bene perchè gli altri che lo avevano contattato probabilmente o abitavano troppo lontano e volevano la spedizione oppure gli avevano trattato troppo il prezzo..

 

io da 700 che chiedeva gli ho offerto 600 cash ed ero disposto a concludere anche il giorno seguente (era ormai sera), alla fine mi è andata bene, però credimi che non è stato facile.. (poi per fortuna mi ha pagato quasi tutto il costo della batteria nuova, ma anche quello è stato un colpo di culo)

 

l'alternativa è comprarlo su ebay, preparandosi a spendere anche qualcosina in più, però almeno concludi... 

se vuoi trovare l'affare e magari pure vicino a casa sappi che ci vorranno mesi, nel frattempo preparati anche a mangiarti un bel po di nervoso per tutti i pacchi che ti tireranno..

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta a rischio di fare anche 50 km guarda se c'è qualcosa anche leggeremente + lontano da te ma, fidati vallo a vedere con mano e così paghi e porti via subito. Io i mac usati hce ho preso 1 per un mio amico (ho seguito io tutto visto che lui non se ne intende e ho fatto da intermediario) e 1 per mia moglie (quello di mia moglie era nuovo alla fine imballato air 13 2012 950 con scontrino) sono andato per 1 a 50 km Bologna io sono di Reggio Emilia e l'altro a Modena circa 20/25 km, però ho potuto appurare dal vivo che erano il modello citato le loro condizioni e la funzionalità(l'air glie l'ho fatto scartare e accendere poi gli ho dato il malloppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

il trucco è continuare a guardare sia su subito.it che su ebay che su ebay annunci, appena esce un offerta che ti può andar bene contatta immediatamente il venditore e cerca di concludere il prima possibile, naturalmente solo dopo aver fatto tutti i controlli del caso..

 

ti ripeto, preparati ad una ricerca che potrebbe durare mesi o a comprarlo su ebay con la protezione di paypal ma spendendo inevitabilmente qualcosa di più a causa delle varie parcelle(ebay e paypal)

 

non mollare, vedrai che alla fine lo trovi.. (alla fine) :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

il vero problema è che i mac usati vanno via come il pane, soprattutto se il prezzo è buono e se sono messi bene, quindi trovi sempre chi te lo soffia per un pelo.. il mio problema è stato proprio quello.. almeno una decina di volte sono arrivato ad un soffio dal concludere l'affare, poi alla fine me l'hanno soffiato da sotto il naso..

bisogna essere velocissimi e avere anche una buona dose di culo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito , però devono pure rispondere , non rispondono questi 2: fino a domenica si, poi basta.

Parlo di quello da 8gb RAM di fine 2010; avevo abbassato pure il prezzo . Sai forse cosa c'è ?? Nell'ultima mail mi diceva che era perfetto in tutto , così io gli ho detto " se ha qualsiasi problemino/difetto lo voglio sapere, perché nel caso ci fossero sono coperto da PayPAL :-) come oggetto non conforme alla descrizione . Con questo giochino vedo subito se nn mi rixp quale sarà il motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, o l'ha già venduto a più di quello che gli hai proposto oppure aveva qualche problema..

comunque è la stessa cosa che è successa a me un sacco di volte, sul più bello sparivano..

 

un po mi viene da ridere perchè ci sono appena passato e non sai le bestemmie che ho tirato dietro a questi elementi del cavolo..

 

può essere anche che ha temporeggiato dicendo che era in montagna perchè nel frattempo aveva ricevuto altre offerte più alte e voleva essere sicuro di concludere tenendoti come ultima spiaggia nel caso gli altri offerenti si fossero ritirati..

 

devi solo tener duro, continuare a cercare.. non demordere..

 

l'altra alternativa è sempre andare in applestore e prenderlo nuovo a 1890 euro.. (io piuttosto mi sarei tagliato le palle) :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensare di questo ? http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=281061934048

Nuovo mod 2012

penso che manca più di un giorno alla fine dell'asta e avendone seguite diverse quando cercavo il mio ti posso assicurare che nell'ultimo giorno e soprattutto negli ultimi minuti l'asta vola alle stelle..

vedrai che come minimo si chiude a 1400/1500 euro..

 

non puoi prendere in considerazione aste che si chiudono tra più di un giorno valutandone il prezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvis il venditore del mac  quello in garanzia fino a giugno 2013, con 8gb di ram, mi ha risposto per mail e mi ha detto che la batteria ha 172 cicli e dura dalle  4 alle  7ore  dipende dall'utilizzo: mi ha mandato foto dettagliate dello schermo e del notebook ravvicinate, e sembra tenuto bene.

E' un fino anno 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...