sookie Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 Salve,ho un router Sitecom N300 che ho configurato sul mio MacBook Pro. Fino adue giorni fa navigavo senza problemi poi ad un certo punto la rete èsparita. Cioè il pc vede la rete, mi dice connesso con segnale almassimo ma non navigo. Lo stesso con cavo ethernet. Cosa fare? Il miogestore è INFOSTRADA. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 Salve, ho un router Sitecom N300 che ho configurato sul mio MacBook Pro. Fino a due giorni fa navigavo senza problemi poi ad un certo punto la rete è sparita. Cioè il pc vede la rete, mi dice connesso con segnale al massimo ma non navigo. Lo stesso con cavo ethernet. Cosa fare? Il mio gestore è INFOSTRADA. il segnale Adsl è regolare ? la spia della connessione è accesa e del colore solito, verde presumo ?! Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DottorG Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 Provato a fare i soliti controlli di routine? Luce verde fissa, spegnere e riaccendere il router? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DaveX Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2013 tu sai quale indirizzo abbia il router (di solito 192.168.1.1)? se si apri safari inserisci l'ip e verifica nella sezione stato del router che sia connesso a internet, poi verifica i tuoi dns dalle preferenze network magari cambiali con quelli di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4, altra cosa prova a pingare uno di questi due ip da utility network. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.