Vai al contenuto

mountain lion legato all'id apple e se io volessi vendere il mac?


pippo82

Messaggi raccomandati

ho comprato un macbook pro con lion nativo, ho aggiornato a Mountain LION DIRETTAMENTE so che non posso rimettere lion ma se formatto mi ritrovo mountain lion perchè legato al mio id, come posso venderlo? io non do il mio id all'acquirente, ovvero se lui non l'ha comprato Mountain Lion al mac app store come fa? cioe' il mac rimane alla schermata attivazione...
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il cd di installazione di lion che dovrebbe essere in dotazione al mac inizializzi il disco e installi lion

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

da lion compreso non è più fornito il dvd ma bensì partizione nascosta con il ripristino quindi unica soluzione è reinstallare lion tramite utility di ripristino

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato un macbook pro con lion nativo, ho aggiornato a Mountain LION DIRETTAMENTE so che non posso rimettere lion ma se formatto mi ritrovo mountain lion perchè legato al mio id, come posso venderlo? io non do il mio id all'acquirente, ovvero se lui non l'ha comprato Mountain Lion al mac app store come fa? cioe' il mac rimane alla schermata attivazione...

 

 

il problema lo deve risolvere chi acquisterà il Mac. dovrà acquistare Mountain Lion da AppStore, per essere a posto con la licenza ed anche per poter reinstallare il sistema in futuro

 

 

questa è una mia opinione, ma una telefonata al supporto Apple la farei, per tranquillità

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato un macbook pro con lion nativo, ho aggiornato a Mountain LION DIRETTAMENTE so che non posso rimettere lion ma se formatto mi ritrovo mountain lion perchè legato al mio id, come posso venderlo? io non do il mio id all'acquirente, ovvero se lui non l'ha comprato Mountain Lion al mac app store come fa? cioe' il mac rimane alla schermata attivazione...

Ha ragione Merlino chiedi a Apple prima di vendere il computer per la licenza del sistema operativo al numero 199120800 !

 

E' di norma formattare un computer prima di venderlo . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato un macbook pro con lion nativo, ho aggiornato a Mountain LION DIRETTAMENTE so che non posso rimettere lion ma se formatto mi ritrovo mountain lion perchè legato al mio id, come posso venderlo? io non do il mio id all'acquirente, ovvero se lui non l'ha comprato Mountain Lion al mac app store come fa? cioe' il mac rimane alla schermata attivazione...

 

 

 

allora.......

 

siccome dovevo chiamare l'assistenza per altri motivi ho chiesto lumi sulla situazione

 

è possibile tornare a Lion

 

i Mac con Lion Nativo, ma anche quelli con Mountain Lion nativo, conservano nell'EFI il Recovery per ripristinare il sistema Originale

 

 

basta premere Alt+Cmd+R all'avvio e Lion, anche se non è più disponibile, viene riscaricato e reinstallato da zero

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

merlino165 anche io ho telefonato all'assistenza e lo sai che mi hanno detto? che devo dare il mio id apple con cui ho comprato mountain lion all'acquirente...col  c....

 

 

avrai beccato qualcuno poco informato

 

io ho provato la procedura sul mio MB Air ed in effetti con quella combinazione di tasti si accede all'Internet Recovery e riscarica il sistema originale

 

inoltre a me hanno risposto che se volessi lasciare M.Lion devo suggerire a chi acquista il Mac di acquistare M.Lion per non trovarsi con il culo per terra in caso di problemi.......quello che poi ti avevo detto io !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

merlino165 funziona! premendo Alt+Cmd+R mi fa vedere lion (logicamente non  sono andato avanti)ma se faccio solo Cmd+R mi fa vedere mountain lion, come mai?

ah io ho un macbook pro late 2011 con lion preinstallato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu avevi mountain lion e con quella procedura ti ha rimesso Lion senza salvare niente intendo? 

 

 

non ho detto che mi ha rimesso Lion, io non ho proseguito perchè non ne ho motivo, ma se prosegui ti viene reinstallato il sistema originale come se il disco fosse vuoto

 

merlino165 funziona! premendo Alt+Cmd+R mi fa vedere lion (logicamente non  sono andato avanti)ma se faccio solo Cmd+R mi fa vedere mountain lion, come mai?

ah io ho un macbook pro late 2011 con lion preinstallato. 

 

sono due procedure distinte. una accede all'Internet Recovery e l'altra alla partizione di Ripristino. la Partizione di Ripristino appartiene al Sistema Operativo presente sul disco, l'Internet Recovery è legata al Sistema Operativo Originale

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Dai faccio io da cavia, provo a reinstallare Lion sull'HDD originale!  :DD

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah!! In questi giorni sei proprio lanciato a smanettare con il computer!  :ok:  :ok:

È un mese che sono chiuso in casa e mi toccherà rimanerci per un altro ancora... in qualche modo dovrò pur passare il tempo.  :zzzzz:  :tiredcoffee:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

È un mese che sono chiuso in casa e mi toccherà rimanerci per un altro ancora... in qualche modo dovrò pur passare il tempo.  :zzzzz:  :tiredcoffee:

 

Sì sì, mi ricordo.. Stai anche mettendo il tuo tempo a disposizioni di tutti gli utenti del forum!  :DD

 

A parte gli OT..

 

Da quanto ne so io ML è tuo e legato al tuo ID Apple a prescindere dal computer che hai ora; mentre il Mac deve essere veduto col sistema di pertinenza, nel tuo caso Lion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, mi ricordo.. Stai anche mettendo il tuo tempo a disposizioni di tutti gli utenti del forum!  :DD

 

A parte gli OT..

 

Da quanto ne so io ML è tuo e legato al tuo ID Apple a prescindere dal computer che hai ora; mentre il Mac deve essere veduto col sistema di pertinenza, nel tuo caso Lion.

Difatti è per quello che sto ripristinando Lion sull'HDD originale, così in caso di vendita lo cederò come appena uscito di fabbrica (almeno OS X).

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la cosa era scontata, ma Lion è stato scaricato e installato correttamente, quindi la procedura di recupero di OS X 10.7 Lion funziona perfettamente!  :DD

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...