Vai al contenuto

Fastweb e TimeCapsule...Errore Doppio NAT


valenblue

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

al fine di aumentare la possibilità di connessioni in contemporanea all'interno della rete domestica, ho collegato TimeCapsule all'HAG (pirelli) di Fastweb tramite cavo eternet. L'antenna Wi-Fi del modem di Fastweb è stata disattivata, e vorrei utilizzare TC per collegarci stampante, MacPro, NAS direttamente via cavo e tutti gli altri dispositivi tramite Wi-Fi.

 

Tutto ciò è attualmente possibile e funzionante se non con un problema. L'interfaccia di Utility Airport (su mac oSX 10.7.5) mi dà un errore (Doppio NAT) che non consente al TC di passare alla lucetta verde fissa ma rimane costantemente in luce Ambra Lampeggiante. Non so se è un caso ma allo stesso tempo ho iniziato ad avere dei periodici blocchi nella navigazione che durano circa 2-3 secondi nei quali appare la rotellina colorata e si interrompe il download.

 

Sapreste dirmi la causa di questo errore "Doppio NAT", ed eventualmente come porre rimedio?

 

 

Grazie

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Basta che dici al Time Capsule di ignorare il problema e funziona, anche il mio è così ;)

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Basta che dici al Time Capsule di ignorare il problema e funziona, anche il mio è così ;)

Io ho provato a cercare dove "dirgli" di ignorare il doppio nat ma non lo trovo. Inoltre ho la versione 6.2 di Utility Airport ed è completamente diversa da quelle che si vedono nelle varie guide....come dire...sono spaesato.

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...