Vai al contenuto

valenblue

Fastweb e TimeCapsule...Errore Doppio NAT

Recommended Posts

Salve a tutti,

al fine di aumentare la possibilità di connessioni in contemporanea all'interno della rete domestica, ho collegato TimeCapsule all'HAG (pirelli) di Fastweb tramite cavo eternet. L'antenna Wi-Fi del modem di Fastweb è stata disattivata, e vorrei utilizzare TC per collegarci stampante, MacPro, NAS direttamente via cavo e tutti gli altri dispositivi tramite Wi-Fi.

Tutto ciò è attualmente possibile e funzionante se non con un problema. L'interfaccia di Utility Airport (su mac oSX 10.7.5) mi dà un errore (Doppio NAT) che non consente al TC di passare alla lucetta verde fissa ma rimane costantemente in luce Ambra Lampeggiante. Non so se è un caso ma allo stesso tempo ho iniziato ad avere dei periodici blocchi nella navigazione che durano circa 2-3 secondi nei quali appare la rotellina colorata e si interrompe il download.

Sapreste dirmi la causa di questo errore "Doppio NAT", ed eventualmente come porre rimedio?

Grazie

Modificato da valenblue

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Network addres traslation

Sull' hag Fastweb hai nat attivo e non si può disattivare sul TC devi disattivare il nat dato che si può.

E non escluderei che ci siano altre opzioni per ottimizzare il resto, ma non lo so, non ho TC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che dici al Time Capsule di ignorare il problema e funziona, anche il mio è così ;)

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che dici al Time Capsule di ignorare il problema e funziona, anche il mio è così ;)

Io ho provato a cercare dove "dirgli" di ignorare il doppio nat ma non lo trovo. Inoltre ho la versione 6.2 di Utility Airport ed è completamente diversa da quelle che si vedono nelle varie guide....come dire...sono spaesato.

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da luciensabre
      Una settimana fa ho comprato un nuovo iMac 21.5” 2017, che monta macOS Sierra.
      Subito dalla prima configurazione, il wi-fi non ha funzionato - tranne giusto il tempo di fare gli aggiornamenti: la mia rete compare, l’iMac ci si connette (con segnale al massimo) ma io non navigo; ho provato a seguire varie soluzioni trovate su internet, ma nessuna ė servita. Ho anche provato la Diagnosi Wireless di Apple, ma non è cambiato niente. 
      Secondo voi cosa può essere? E come risolvo? 
      Grazie infinite per l’aiuto.
    • Da clagri80
      Ciao a tutti, ho resettato una Time Capsule trovata in ufficio da 3TB aprendo Utility Airport la vede. Seguo la procedura inserendo i dati richiesti (avendo telecom ho provato con aliceadsl/aliceadsl e timadsl/timadsl ma niente)
      Dopo aver lavorato un po mi dice che c'è stato un errore...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto?
      Grazie in anticipo
    • Da TitoPico
      Sono abbastanza nuovo nel mondo MAC, Ho acquistato un Airport Time Capsule 3TB usato ed ho provato ad installarlo. L'ho collegato al router, ma non sono ancora riuscito a scollegare il wifi del router. Comunque sono riuscito a lanciare Utiity Airport ed a configura il WiFI di Airport. Ho pure lanviato back up di Time Machine e lasciato acceso il MAC per diverse ore e visto comparire diverse linguette di back up anche se con soli 9GB a fronte di circa 90GB dell'Hard Disk del MAC. Prima domanda: sta funzionando il back up? 
      Ho poi cercato di partizione il disco di Time Capsule con Utility Disco, ho provato e quando sono andato a salvare è venuto fuori un messaggio di disconnessione del server. Poi non sono più riuscito a vedere più l'Hard disk, che dopo qualche tentativo è riapparso, sono riuscito a parzionarlo, in parte come back up e poi con altre due partizioni di archiviazione. Finalmente vedevo le partizioni nel finder. Ho provato a salvare file nelle porzioni dell'hard disk paragonate ed ha funzionato tutto. A distanza di due giorni riaccendo il MAC e nel Finder non vedo più le partizioni di archiviazioni create in Time Capsule, vedo solo la cartella Data destinata al back up.  Utility Airport mi da luce verde per internet e per Time Capsule, Time Capsule ha luce verde. Ci sarà interferenza del router di internet che non ha scollegato il wifi? Ci sarà interferenza con l'impianto stereo e SKY che sono sullo stesso mobile? Mi potete aiutare? Sono veramente in difficoltà! Ho comprato Time Capsule per archiviare le foto e non riesco a sfruttarlo! Grazie

• Da Sam Axel
      Buongiorno, utilizzo Time Machine (TM) con Time Capsule (TC).

Non riesco a recuperare delle vecchie e-mail cancellate (sia sul mac che sul server).
      Erano salvate in una casella di Mail "sul mio Mac" (quindi sul mio HD, di cui faccio regolarmente backup con TM su TC).
      Questa cosa si potrebbe fare tranquillamente con TM, ripristinando la casella di Mail contenente i messaggi, se non fosse che, accedendo alla TC con TM, nella posizione di cui trattasi non sono disponibili backup precedenti e la timeline appare rosso sbiadito.

Da una ricerca ho capito che i backup presenti sulla timeline di TM di colore rosso sbiadito sono salvati momentaneamente sul hd locale e sono chiamati snapshots. Tali snapshots appaiono di quel colore perché al momento non disponibili e lo saranno quando il disco su cui sono salvati sarà accessibile (!!!)

Ho seguito tre percorsi.

Primo percorso:
      apro Mail e da qui apro TM: non è possibile accedere a precedenti backup; la timeline è colore rosso sbiadito.

Secondo percorso:
      apro TM dal finder; navigo qua e la e vedo che i precedenti backup sono disponibili (timeline rosso acceso); navigo per arrivare alla cartella nomeutente/libreria/mail (la cartella libreria è visibile sul mio Mac come da preferenze) dove dovrebbero essere salvate le caselle di Mail e le mie e-mail e da li recuperare un precedente backup, ma appena accedo alla cartella utente la timeline diventa rosso sbiadito e i backup non sono disponibili (!!!)

Terzo percorso: abbandono TM e carico sulla scrivania il disco TC dove sono salvati i backup pensando di sfogliarlo manualmente e recuperare dal finder i miei files; apro il disco, apro il file xxx.sparsbundle e ricevo il messaggio: "risorsa momentaneamente non disponibile" (!!!)

Sono certo che le mie e-mail sono presenti su TC!!!

Qualcuno può aiutarmi a capire come recuperarle????

Grazie.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo