Vai al contenuto

Quale programma per posta gmail?


Messaggi raccomandati

Visto che sono nuovo del mondo apple vorrei un consiglio da chi è più esperto di me. Quale programma è meglio per le caselle di posta elettronica di gmail? Ho provato outlook, ma è lentissimo nell'invio delle mail quando ci sono allegati, e mail, ma ho problemi ad inserire l'allegato. E quindi sono indeciso. C'è un app "ideale" da utilizzare con gmail?

MacBook Pro 15" i7, iphone 5s 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è mail compreso nel prezzo. l'hai provato?

 

senno usa thunderbird, è un client free.

 

cmq se hai solo gmail ti consiglio di guardarla dal web, se hai un mac.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho un MacBook Pro. Perchè mi consigli di guardarla dal web? Oggi ho scaricato l'app "MailTab for Gmail". La sto provando, vediamo come va.

Mail l'ho provato e non mi dispiace. Però ho problemi quando inserisco allegati perchè si inseriscono come anteprima e chi riceve la mail ha difficoltà ad aprirli.

MacBook Pro 15" i7, iphone 5s 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho un MacBook Pro. Perchè mi consigli di guardarla dal web? Oggi ho scaricato l'app "MailTab for Gmail". La sto provando, vediamo come va.

Mail l'ho provato e non mi dispiace. Però ho problemi quando inserisco allegati perchè si inseriscono come anteprima e chi riceve la mail ha difficoltà ad aprirli.

 

 

 

beh su mail basta cambiare le impostazioni perchè gli allegati non compaiano come anteprima. comunque mail è proprio un'applicazione miserella , molto meglio Thunderbird

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può dalle impostazioni di mail. Ci sono dei plug in che possono fare quello che vuoi, tipo questo http://lokiware.info/Attachment-Tamer

 

oppure prova a vedere se funziona questo comando da terminale http://www.danielelonghi.com/it/howto-e-kb/mac-mail-visualizzare-allegati-come-icone

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

uff... mi sa che dovrò comprare Attachment-Tamer

 

 

perchè spendere per plugin quando ci sono applicazioni che fanno tutto gratis e meglio di Mail

 

comunque gli allegati si inseriscono come anteprima ma poi chi li riceve li vede come allegati, ma alle volte è vero che hanno problemi ad aprirli. in teoria basterebbe che si spuntasse da Composizione > Allegati   Inserisci sempre allegati compatibili con Windows........ma anche così alle volte sgarrano comunque

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino, anche tu sei pro Thunderbird?

 

 

assolutamente si !  come opzioni, e funzioni è molto più avanzato rispetto a Mail, che per me è e rimane un'applicazione entry level

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è mail compreso nel prezzo. l'hai provato?

 

senno usa thunderbird, è un client free.

 

cmq se hai solo gmail ti consiglio di guardarla dal web, se hai un mac.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

gmail è piu comoda dal web...

se hai chrome fa anche tipo centro notifiche ;-)

 

Altrimenti userei mail, si che è entry level, ma mandare le email non è una cosa complessa :D

Già... ma mi crea problemi con gli allegati. Invece da ieri uso Thunderbird e non ho problemi, inoltre è anche molto più veloce.

 

 

Quoto ste.mini non esiste client migliore della webmail su chrome. Esistono poi tante estensioni utili sullo store.

Estensioni per Chrome? Quali, visto che uso proprio quel browser?

 

c'è mail compreso nel prezzo. l'hai provato?

 

senno usa thunderbird, è un client free.

 

cmq se hai solo gmail ti consiglio di guardarla dal web, se hai un mac.

Grazie. :D

MacBook Pro 15" i7, iphone 5s 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...