Vai al contenuto

4S Vodafone aggiornato ad iOS 6.1 = connessione 3G rincoglionita


EleLovesMac

Messaggi raccomandati

'Sera.. Ho aggiornato il mio 4S 32 gb ad iOS 6.1 dalle Impostazioni.. Finito l'aggiornamento, velocissimo tra l'altro, mi chiede la rete wifi di casa, fa fatica a trovarla ma poi tutto ok. Segnale comunque debole come sempre, continua a perderla come al solito.. "Pazienza, tanto c'è il 3G Vodafone, come sempre" penso.. E invece sorpresa: da dopo l'aggiornamento navigare in 3G è diventata un'impresa! Lento, sta un secondo di troppo a pensare prima di caricare le pagine di Safari e spesso e volentieri si pianta. L'App di fb poi, aggiornata anche quella, è in difficoltà serie, spesso non carica la home o ci mette una vita, i profili idem, e gli stessi malfunzionamenti li hanno il Messenger di fb e whatsapp che in questa giornata mi hanno segnalato spesso errore invio messaggio. Tocca chiudere da multitasking e riaprire le App di continuo.

Ho già provato a ripristinare le impostazioni di rete, ma niente. Spento il telefono, sia normalmente che con tasto home + tastino alto, nessun miglioramento.

La batteria dura forse un pochino di più e il segnale apparentemente è più stabile (sempre 3G e con più tacche del solito, mentre prima spesso mi compariva il gprs - a proposito, vodafone non ha l'edge? In più di un anno credo di non averlo mai visto!)

Sono l'unica con questo problema di connessione?

Che faccio, provo a riscaricare iOS da iTunes col ripristino? (ma il backup? Col ripristino perdo tutto, sms, settaggi? No, terribile!) O chiamo vodafone?

Che demoralizzazione, se sapevo non aggiornavo! :(

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me vodafone ultimamente fa le bizze, ieri avevo "nessun servizio", ho disattivato l'lte e magicamente 4 tacche in 3g....

credo che siamo ancora in una situazione di "test" delle nuove reti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque io fossi in te proverei con un ripristino come telefono nuovo, dopo backup e perdendo tutto.

Nel passaggio iOS 5 > 6 ho "creato un ibrido" :hihihehe: con metà 5 e metà 6, font e visualizzazioni del 5 e status bar del 6, tanto che dopo vari problemi di linea ho ripristinato e son rimasto basito dal 6 completamente diverse dal primo aggiornamento.

Quindi se hai problemi ritenta con l'aggiornamento.

Per l'edge su 4s e Vidafine credo di averlo visto una volta sola, ma non ricordo se ero sotto roaming all'estero, perché in Italia mi pare di aver sempre switchato col gprs.

Per il 4s niente LTE ma possiamo usare le doppie antenne alla velocità di crociera Vodafone, più veloce del solito 3G, sulla carta, in realtà LTE pare andare alla velocità che teorica di 3G, sui 17/18 mb/s in download

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi anch' io ho lo stesso problema. Ho un iphone 4s e dopo l' update di ios6 il mio 3g continua a fare i capricci a volte và a volte no. Solo per whatsapp devo chiuderlo in continuazione per spedire un messaggi. Mi era stato consigliato di cambiare il gestore non più automatico ma selezionarlo manualmente (nel mio caso vodafone) e sembrava un po' meglio ma alla fine sempre gli stessi problemi.. Apple si sveglierà???

Link al commento
Condividi su altri siti

A me con TIM non da nessun problema, ovviamente parlo del 4S con iOS 6.1!

Vodafone è sul 5 e anche li nessun problema.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero deciso ad aggiornare al 6.1 ma dopo queste notizie preferisco tenere ancora il 6.0.

 

Per ora il 3G funziona bene (ho Vodafone) e quelle rare volte che lo perde vado in "aereo" e subito dopo ritorno "sulla terra"...  :preoccupato:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la situazione: ho chiamato Vodafone e hanno ammesso che probabilmente è un problema loro, ma non legato all'iOS 6.1, bensì di copertura.. Cosa a detta dell'operatore difficilmente risolvibile in breve tempo, visto che dovrebbero ricevere molte altre segnalazioni tipo la mia da altri utenti della zona per poter intervenire a potenziare le antenne (eppure non abito in un posto dimenticato da Dio, sto in una cittadina medio-grande, capoluogo di provincia, nel centro-nord del paese.. Mah!).. Ha poi aggiunto di far comunque presente il problema ad Apple, ma ancora non ho avuto modo di chiamare l'assistenza.

Nel mentre ho fatto un ripristino dell'iPhone, riscaricando ex-novo iOS 6.1 da iTunes sul Mac..

(@XandeRoby non ho perso tutto comunque, ad un certo punto mi ha chiesto se volevo configurarlo come nuovo telefono o recuperare un backup e io ho scelto la seconda).. Un po' meglio va, fuori casa, all'aperto, se la cava meglio.. In casa ha ancora grosse difficoltà nello switch da wi-fi a 3G e se rimane inattivo per diverse ore (tipo al mattino, magari durante la notte mentre dormivo ha perso la wi-fi ed è andato in 3G e così è rimasto per ore, e quando lo riprendo al risveglio non naviga in 3G, anche mettere e togliere la modalità aereo non serve e mi tocca sbracciarmi dal letto per recuperare la wi-fi).

A chi lamenta il mio stesso problema: avete provato a chiamare l'operatore telefonico e/o Apple? Che vi hanno detto?

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo, grazie!

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema, da quando ho aggiornato a iOS6.1 e io vivo a Milano per di più! Quindi la copertura rete non dovrebbe mancare!!!

 

Dimenticavo, ho aggiornato e poi ripristianto in DFU e ripreso il vecchio backup ma non è cambiato niente

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

bene,ho capito che questo aggiornamento al 4s è meglio non farlo!tra l'altro è stato fatto per implementare l'LTE che il 4s in ogni caso non ha

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a impostare l'operatore su Vodafone invece di lasciarlo automatico.. Un po' meglio va, ma giusto un pochino.. Inoltre evidentemente perde spesso il segnale, prima non visualizzando l'avviso non si vedeva forse, finché non ci si accorgeva che la connessione non viaggiava.. Ma ora spesso mi viene un avviso a video che mi dice che ha perso la connessione, ma non faccio in tempo a leggere e sparisce.. Un po' più fastidioso se lo perde da bloccato, perché poi vuole tutti i costi che apra le impostazioni (anche se magari nel mentre aveva già ri-agganciato il segnale).

Ieri comunque ero nel capoluogo di regione (40 km da qui) e il segnale lo perdeva lo stesso e in continuazione.. Per carità, magari per via dell'entrare e uscire di continuo dai negozi..Ma mah.

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...