Vai al contenuto

problema dopo aggiornamento ram minimac


pispo

Messaggi raccomandati

Salve,

spero qualcuno mi possa aiutare, dunque ho acquistato delle memorie (2 banchi da 4gb) DDR3-1333 per l'upgrade del mio MiniMac. Dopo l'istallazione però il sistema operativo non parte e mi da i 3 beep come se non le ricoscesse. Quindi dopo veri tentativi ho rimesso di nuovo le vecchie e tutto funziona alla perfezione.

Qualcuno mi sa dire se c'è una soluzione? mi hanno detto di aggiornare il firmware, ma sinceramente non sono molto pratico.

Link al commento
Condividi su altri siti

il firmware de che?

 

metti una ram "vecchia" e una "nuova". magari una delle 2 è guasta.

ma scusa dove le hai prese? eventualmente non le puoi portare indietro e fartele sostituire?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

spero qualcuno mi possa aiutare, dunque ho acquistato delle memorie (2 banchi da 4gb) DDR3-1333 per l'upgrade del mio MiniMac. Dopo l'istallazione però il sistema operativo non parte e mi da i 3 beep come se non le ricoscesse. Quindi dopo veri tentativi ho rimesso di nuovo le vecchie e tutto funziona alla perfezione.

Qualcuno mi sa dire se c'è una soluzione? mi hanno detto di aggiornare il firmware, ma sinceramente non sono molto pratico.

 

 

 

le Ram che hai montato sono quelle corrette ?! perchè non hai detto di quale MacMini tu stai parlando !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque le Ram che ho montato le ho prese su ebay, li c'era scritto che sono per il mini mac.... adesso il negozio dove le ho prese mi ha chiesto che firmware ho. Il mio è un Mini Mac processore 2.3 Ghz Intel Core i5 - Versione mac os x 10.7.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque le Ram che ho montato le ho prese su ebay, li c'era scritto che sono per il mini mac.... adesso il negozio dove le ho prese mi ha chiesto che firmware ho. Il mio è un Mini Mac processore 2.3 Ghz Intel Core i5 - Versione mac os x 10.7.5

 

 

ma non esiste solo un MacMini, dipende dall'anno di fabbricazione !

 

per acquistare la Ram devi vedere se la frequenza di quelle che hai montato corrisponde a quelle in dotazione e abbia le stesse caratteristiche

 

da Mela > Informazioni su questo Mac > Resoconto Sistema > Memoria   controlla il tipo di Ram 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Lèanno di fabbriCazione dove lo vedo.

la schermata della memoria ò questa seguente:

 

BANK 0/DIMM0:


 


  Dimensioni:    1 GB


  Tipo:    DDR3


  Velocità:    1333 MHz


  Stato:    OK


  Produttore:    0x80CE


  Codice prodotto:    0x4D34373142323837334742302D4348392020


  Numero di serie:    0x61065234


 


BANK 1/DIMM0:


 


  Dimensioni:    1 GB


  Tipo:    DDR3


  Velocità:    1333 MHz


  Stato:    OK


  Produttore:    0x80CE


  Codice prodotto:    0x4D34373142323837334742302D4348392020


  Numero di serie:    0x947455BF

 

quelle montate sono quelle originali.



dimenticavo... io ho queste: http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280802817474&ssPageName=ADME:X:RTQ:US:1123
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè l'anno di fabbricazione ora non serve, visto che hai trovato quale modello di Ram monti

 

quelle che hai preso sembrano corrette

 

prova a metterne una alla volta e vedi se è quale è difettosa

 

onestamente la Ram conviene prenderla in Europa, visto che se ci sono problemi non spendi di resi

 

 

oltretutto non ha risparmiato nulla o quasi 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io probabilmente ho lo stesso problema e non riesco a venirne a capo. Ho un Mac min metà 2010. Inizialmente aveva 2GB di RAm con due banchi da 1Gb. Ho voluto aumentarlo e portarlo a 8GB. Ma non riesco a capire perchè sul bank0 non legge la Ram da 4GB eppure le caratteristiche richieste sono quelle corrette. RAM DDR3-PC3-8500 da 1066MHz. Se la inserisco nel bank 1 la legge. Al momento mi funziona con 5GB configurato in questo modo:

bank0:  DDR3 PC3-8500 da 1066Mhz da 1GB

bank1: DDR3 PC3-8500 da 1066Mhz da 4GB

 

Il bello che se inserisco sul bank1 una DDR3 PC3-10666 da 1333MHz mantenendo sempre sul bank0 la 1GB funziona. 

Perchè il bank0 non legge 4GB???? Ho provato anche a installare il nuovo MAC OSX. Ma nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello che se inserisco sul bank1 una DDR3 PC3-10666 da 1333MHz mantenendo sempre sul bank0 la 1GB funziona. 


Perchè il bank0 non legge 4GB???? Ho provato anche a installare il nuovo MAC OSX. Ma nulla.


 


 


il SO non c'entra nulla in questo caso.


per slot che non legge bene la ram, l'unica è fare un giro in assistenza.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io probabilmente ho lo stesso problema e non riesco a venirne a capo. Ho un Mac min metà 2010. Inizialmente aveva 2GB di RAm con due banchi da 1Gb. Ho voluto aumentarlo e portarlo a 8GB. Ma non riesco a capire perchè sul bank0 non legge la Ram da 4GB eppure le caratteristiche richieste sono quelle corrette. RAM DDR3-PC3-8500 da 1066MHz. Se la inserisco nel bank 1 la legge. Al momento mi funziona con 5GB configurato in questo modo:

bank0:  DDR3 PC3-8500 da 1066Mhz da 1GB

bank1: DDR3 PC3-8500 da 1066Mhz da 4GB

 

Il bello che se inserisco sul bank1 una DDR3 PC3-10666 da 1333MHz mantenendo sempre sul bank0 la 1GB funziona. 

Perchè il bank0 non legge 4GB???? Ho provato anche a installare il nuovo MAC OSX. Ma nulla.

 

Hai invertito le RAM da 4GB per provarle entrambe sul sito slot? Eseguito, anche se non dovrebbe servire a nulla, un reset?

 

Marca e modello dei moduli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato ad invertire ma legge solo 1Gb sul bank0. Ho provato reset PMu e reset PRAM. Le ram sono della samsung prese su ebay. Ho voluto prendere quelle della stessa marca appena aperto il mini mac. Il modello in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...