Vai al contenuto

Desktop remoto


cerios

Messaggi raccomandati

Ed ecco la mia prima domanda da ex utilizzatore di windows.

Io ho un server online al quale mi collegavo tramite desktop remoto di windows e entravo proprio come se ero fisicamente nella scrivania di quel PC.

Ho cercato dappertutto ma senza risultati, c'è un equivalente sistema nel Mac?

www.cerios.it

 iMac 27" late 2012  iPhone 6 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco la mia prima domanda da ex utilizzatore di windows.

Io ho un server online al quale mi collegavo tramite desktop remoto di windows e entravo proprio come se ero fisicamente nella scrivania di quel PC.

Ho cercato dappertutto ma senza risultati, c'è un equivalente sistema nel Mac?

 

 

esiste la versione Microsoft per Mac:  http://www.microsoft.com/mac/remote-desktop-client

 

altrimenti puoi usare l'ottimo Cord: http://cord.sourceforge.net/      molto più intuitivo da configurare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

E funziona?

 

 

 

 

beh, ovvio che funziona, altrimenti non te lo direi !  :ok:   io in terminal server ci lavoro tutto il giorno collegato con due aziende in contemporanea !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora che cavolo scrivono.

Lo scarico subito  :grazieim:

 

 

se poi avessi bisogno per le impostazioni sono qui.......specialmente per la risoluzione del Monitor virtuale, volendola più grande del massimo consentito dalle impostazioni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

se poi avessi bisogno per le impostazioni sono qui.......specialmente per la risoluzione del Monitor virtuale, volendola più grande del massimo consentito dalle impostazioni

Salve, stavo cercando informazioni a riguardo.

Parte del mio lavoro viene svolto tramite connessione desktop remoto ad un server in cloud Windows.

Lavoro con due schermi ("uniti"), ma quando nello schermo dove lancio connessione desktop remoto si apre la finestra del cloud non riesco mai ad ottenere la massima dimensione di visualizzazione, se non con l'opzione schermo intero, che, però, è troppo invasiva. Mi pareva di capire, leggendo sopra, che è possibile inserirsi in qualche modo tra la risoluzione in teoria massima consentita e lo schermo intero, in modo da sfruttare al meglio il proprio video.

Ho capito male?

Potete aiutarmi?

 

Grazie mille.

 

Giorgio

4st

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, stavo cercando informazioni a riguardo.

Parte del mio lavoro viene svolto tramite connessione desktop remoto ad un server in cloud Windows.

Lavoro con due schermi ("uniti"), ma quando nello schermo dove lancio connessione desktop remoto si apre la finestra del cloud non riesco mai ad ottenere la massima dimensione di visualizzazione, se non con l'opzione schermo intero, che, però, è troppo invasiva. Mi pareva di capire, leggendo sopra, che è possibile inserirsi in qualche modo tra la risoluzione in teoria massima consentita e lo schermo intero, in modo da sfruttare al meglio il proprio video.

Ho capito male?

Potete aiutarmi?

 

Grazie mille.

 

Giorgio

 

 

non so cosa tu intenda con "troppo invasiva" per la risoluzione a schermo intero. io uso lo schermo intero abitualmente e mi ci trovo benissimo !

 

comunque all'interno delle Preferenze di Microsoft Remote Desktop, si possono impostare risoluzioni personalizzate

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, scusate il ritardo nel riprendere la discussione.

M'è chiaro che si possa scegliere la risoluzione preferita, ma avevo capito che ci fosse qualche metodo per ottenere, di fatto, delle risoluzioni diverse da quelle proposte nelle preferenze. Solo questo.

 

Grazie.

4st

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, scusate il ritardo nel riprendere la discussione.

M'è chiaro che si possa scegliere la risoluzione preferita, ma avevo capito che ci fosse qualche metodo per ottenere, di fatto, delle risoluzioni diverse da quelle proposte nelle preferenze. Solo questo.

 

Grazie.

 

 

veramente, come ho scritto sopra, all'interno delle preferenze di MRD, c'è la possibilità di impostare delle risoluzioni personalizzate, inserendole tramite il tasto "+"

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Scusate se mi intrometto ma ho un problema e non riesco a collegarmi a un server cloud da "Connessione desktop remoto per Mac", quando inserisco l'indirizzo ip del server e le credenziali mi da questo messaggio di errore: IMPOSSIBILE PER CONNESSIONE DESKTOP REMOTO VERIFICARE L'IDENTITA' DEL COMPUTER A CUI SI DESIDERA ESEGUIRE LA CONNESSIONE - provare a riconnettersi al computer Windows o contattare l'amministratore.

 

Vi faccio notare che fino ad oggi, avevamo il server interno in azienda e inserendo l'indirizzo ip (rete aziendale interna) non avevo nessun problema a collegarmi.

 

Qualcuno mi può aiutare?

 

Vi ringrazio infinitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...