Vai al contenuto

collegamento macbook pro (2011) / TV HD via cavo HDMI


randymoss

Messaggi raccomandati

 

ciao a tutti!

 

sperando non sia già stato chiesto altrove, mi confermate che il collegamento HDMI per macbook pro 2011 passa correttamente sia segnale video che quello audio?

 

in alternativa al cavo originale iWires (54€), esiste una soluzione piu economica?

 

grazie per ogni delucidazione, saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa identica cosa!

 

Non so che cavo hai visto ,ma io ho collegato il mio macbook pro alla tv con il cavo MiniDisplayPort/HDMI al costo di 9 euro. :ciao:

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non so che cavo hai visto ,ma io ho collegato il mio macbook pro alla tv con il cavo MiniDisplayPort/HDMI al costo di 9 euro. :ciao:

 

cavo iWires originale http://store.apple.com/it-edu/product/H7128ZM/A/cavo-da-mini-displayport-a-hdmi-2m

 

se esiste qualcosa di low cost (affidabile) sapreste indicarmi il riferimento?

 

grazie a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso la scorsa settimana l'adattatore mini display port to HDMI della cablesson su amazon a 14 euro e non posso che consigliartelo !

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è l'adattatore e quindi poi devi comperare anche un cavo HDMI. Va benissimo anche quello dipende da cosa uno deve fare.

 

Io avendo la tv appesa al muro ho comperato direttamente il cavo di 2 metri e l'ho fatto passare dentro il muro e dalla placca esce solo la spinetta,quindi quando voglio collego il macbook e con il mouse dal divano comando tutto.Comodissimo per guardare i film in streaming.

 

Il consiglio finale è quello di NON comperare  IWires ma questi modelli da Amazon che costano 4 volte meno e vanno benissimo ugualmente. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io avevo il cavo HDMI già passato ed ho preferito l'adattatore. In questo modo poi lo posso portare con me ed utilizzarlo "in mobilità" all'occorrenza.

Ho collegato poi l'uscita audio del MacBook all'ingresso spdif dell'amplificatore per godere del l'audio 5.1 ed infine, proprio in questi giorni, ho scoperto che la tastiera+touchpad wireless della logitech (mod k400 se non sbaglio) che già possedevo funziona perfettamente con mountain lion !

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho preso la scorsa settimana l'adattatore mini display port to HDMI della cablesson su amazon a 14 euro e non posso che consigliartelo !

 

acquistato e provato: perfetto!

 

ho notato che skygo non passa l'audio in hdmi, senza trovare altri ricontri, da sky o dalla rete... è possibile?!?

per ora ho risolto facendo uscire l'audio dal mac direttamente allo stereo in coassiale, ma non sarebbe male poter incanalare entrambi i segnali in un unico cavo... qualcuno ha esperienze in merito?

 

saluti, daniel

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...