Vai al contenuto

Linea FASTWEB e TELECOM


AndreaX-

Messaggi raccomandati

Non so se è la sezione più giusta..credo di si..

 

Comunque tornando al discorso, ma come mai la linea fastweb compresa la linea telefonica costa 45 euro e in più hai la fibra ottica 100mega gratis per un anno che poi la si paga 5 euro al mese e se non si vuole si ha 20 mega con 1 mega di upload oppure 10 mega di download e 10 mega di upload. Ora c'è la promozione 29 euro al mese per 12 mesi, che scade tra pochi giorni..

 

Invece, Telecom che tra l'altro ho..e ho 7 mega e di upload 500kb/s compresa la linea telefonica pago praticamente 53-55 euro al mese.

 

Sabato passerò a fastweb, perciò volevo sapere dei vostri pareri e se qualcuno di voi ha fastweb e se ha avuto qualche problema..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei raggiunto dalla fibra?

La fibra è una sua linea quindi la da a prezzi vantaggiosi.

Nel resto d'Italia deve "affittare" parti di rete Telecom e quindi i prezzi sono quelli che sono.


Se c'era la fibra in tutta Italia non stavamo nemmeno a parlarne.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi sono coperto dalla fibra ottica 

 

Allora corri a siglare il contratto con FW 100 Mbits.

 

Io lo possiedo da anni e scarico a quasi 12Mb/s ovvero circa a 97 Mbits visto che il limite teorico dei 100 megabits equivarrebbe a 12,5 Mb/s.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho Alice 7 Mega...

Sto caricando un file di 20MB su Mega; sai a che velocità?

7,4KB/s

un'ora per caricare un file di soli 20 MB!

Ti risparmio tutti i problemi cho ho,che ho segnalato e che continuo ad avere,nonostante il cambio del router (a mie spese...),perché per i "tecnici" il problema era il router rotto...

Per l'esperienza che ho avuto con Telecom posso assolutamente dire che non sono in grado di assicurare il servizio per il quale sono pagati (...e neanche poco...)

 

 

EDIT: velocità attuale 5,5 KB/s

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace dirtelo Michele ma Alice è davvero un pacco e per esperienza evitare come la peste, se possibile Telecom

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho Alice 7 Mega...

Sto caricando un file di 20MB su Mega; sai a che velocità?7,4KB/s un'ora per caricare un file di soli 20 MB!Ti risparmio tutti i problemi cho ho,che ho segnalato e che continuo ad avere,nonostante il cambio del router (a mie spese...),perché per i "tecnici" il problema era il router rotto...Per l'esperienza che ho avuto con Telecom posso assolutamente dire che non sono in grado di assicurare il servizio per il quale sono pagati (...e neanche poco...)

 

 

EDIT: velocità attuale 5,5 KB/s

Hai messo i filtri adsl?

Hai telefoni vecchi collegati in casa in altre prese?

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai messo i filtri adsl?

Hai telefoni vecchi collegati in casa in altre prese?

Filtri su tutte le prese.

 

Un telefono di qualche anno in un'altra presa.

 

Dici che può dipendere da questo?

 

(Non vorrei andare OT e stravolgere la discussione iniziale... :oops:  )

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho Alice 7 Mega...

Sto caricando un file di 20MB su Mega; sai a che velocità?

7,4KB/s

un'ora per caricare un file di soli 20 MB!

Ti risparmio tutti i problemi cho ho,che ho segnalato e che continuo ad avere,nonostante il cambio del router (a mie spese...),perché per i "tecnici" il problema era il router rotto...

Per l'esperienza che ho avuto con Telecom posso assolutamente dire che non sono in grado di assicurare il servizio per il quale sono pagati (...e neanche poco...)

EDIT: velocità attuale 5,5 KB/s

Filtri su tutte le prese.

Un telefono di qualche anno in un'altra presa.

Dici che può dipendere da questo?

(Non vorrei andare OT e stravolgere la discussione iniziale... :oops: )

Filtri su tutte le prese.

Un telefono di qualche anno in un'altra presa.

Dici che può dipendere da questo?

(Non vorrei andare OT e stravolgere la discussione iniziale... :oops: )

Prova a staccarlo ed a riavviare il ruoter, a casa mia ho risolto cosi

In generale fai delle prove staccando prima tutti i telefoni e poi riattaccandoli uno ad uno. Ovviamente riavvia sempre il router dopo ogni operazione

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a staccarlo ed a riavviare il ruoter, a casa mia ho risolto cosi

In generale fai delle prove staccando prima tutti i telefoni e poi riattaccandoli uno ad uno. Ovviamente riavvia sempre il router dopo ogni operazione

Provo subito perché mi serve urgentemente...Devo caricare due file entro domani mattina...(due file da 20 MB ciascuno...neanche stessi parlando di giga...)

 

 

Mi spiace dirtelo Michele ma Alice è davvero un pacco e per esperienza evitare come la peste, se possibile Telecom

Ho aperto una segnalazione sul sito di Alice ed in conclusione ho scritto che se neanche questa volta riescono a risolvermi il problema passo ad un altro operatore...
Link al commento
Condividi su altri siti

Non é che hai la presa telefonica oppure il cavo da casa tua a fuori marcio?

A me era successo, però anche il telefono era molto disturbato.

Altrimenti cambia operatore.

7,4 kb/s equivale veramente a una 56k, anzi poco più, non vedo perché dovresti pagare per un servizio del genere. Piuttosto il 3G allora.

Devo dire che io con Telecom mi trovo bene al contrario di Libero che nel mio paese faceva pena.

Chiaramente dipende da zona a zona.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io circa 3 anni fa ho iniziato ad avere problemi con la 7 mega di alice. purtroppo all'inizio sulla mia linea avevo solo io l'adsl. poi con il passare degli anni sono iniziati i problemi perchè molti si sono aggiunti all'adsl.

Per farla breve è circa tre anni che una volta ogni 50 giorni chiamo la telecom per segnalare il guasto.(la linea passava da 2.3 Mb/s a 0.6Mb/s). Puntualmente quando due giorni dopo arrivava il tecnico la linea funzionava e mi prendevano per matto. Finchè circa a settembre dello scorso anno mi arriva a casa un tecnico molto giovane che lavorava per un subappalto del subappalto della telecom. Purtroppo pure lui arrivato a casa mia si ritrova la linea funzionante. Mi ha dato il suo cell e mi ha detto di richiamarlo appena si presentasse il problema. L'ho chiamato una mattina e dopo un ora era a casa mia. Mi ha controllato tutta la linea e dico tutta(cavo che arriva in casa, cavo che va alla prima presa, cavo che va alla seconda, le due prese di casa, i due telefoni, i due filtri) e alla fine mi ha trovato il problema sulla seconda presa e me lo ha risolto. Ora navigo da un minimo di 3.2 Mb/s a un massimo di 4.8 Mb/s. Purtroppo mi cade in continuo la linea perchè essendo molto distante dalla centrale andrebbe limitata la velocità a circa 3 Mb/s. Ma non me la faccio limitare perchè quando ho bisogno di scaricare adesso scarico a 500 KB/s  :DD

 

A quanti km sei dalla centrale? Io sono a 5.2 km e sono al limite per la adsl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non é che hai la presa telefonica oppure il cavo da casa tua a fuori marcio?

A me era successo, però anche il telefono era molto disturbato.

Altrimenti cambia operatore.

7,4 kb/s equivale veramente a una 56k, anzi poco più, non vedo perché dovresti pagare per un servizio del genere. Piuttosto il 3G allora.

Il telefono non dà problemi. Il fatto però è che se io chiamo l'assistenza per un problema,sta a loro indagare e cercare di risolverlo;invece si limitano sempre a dire "riavvia il router" "a noi non risulta nessun problema..."

A quanti km sei dalla centrale? Io sono a 5.2 km e sono al limite per la adsl.

Questo non so dirtelo...

Comunque,giusto per la cronaca,ieri sono poi riuscito ad inviare un solo file;l'altro ho provato in tutti i modi (yahoo mail,gmail,dropbox,drive,mega,wetranfer)ma niente da fare...all'ultimo tentativo con wetranfer è caduta la linea al 98%...

Link al commento
Condividi su altri siti

I km te li dicono loro collegando il loro strumento alla tua linea di casa. Comunque insisti insisti e insisti. E sfracassali le palle di telefonate finchè non vengono a controllarti per bene la linea. Se cambi operatore non sempre risolvi. perchè la maggior parte delle volte gli altri operatori si appoggiano alla linea telecom quindi il problema persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

...azz...mi sarei pisciato addosso, con una cosa del genere...  :ghghgh:

Tutto questo alle 4 di mattina...

Mi ha risposto l'assistenza dicendomi che il problema era risolto...Provo a caricare nuovamente il file su mega,Sempre 7 KB/s...

Il problema della linea lo riscontro anche nei vari test di velocità che ci sono su internet,quindi la lentezza nel caricare il file non dipende da Mega (avevo pensato anche a qualche problema del sito),ma esclusivamente dalla mia linea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato viene a casa il tecnico della fastweb che ho fatto la promozione di 29,90 al mese per 12 mesi, anzichè 45 euro ed è fibra ottica 100 mega in download e 10 mega in upload

Altro che quella schifezza di alice che si vende per una connessione di chissà cosa..sto mese la bolletta della telecom mi è arrivata a 114 euro (è per due mesi comunque non poco..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo alle 4 di mattina...

Mi ha risposto l'assistenza dicendomi che il problema era risolto...Provo a caricare nuovamente il file su mega,Sempre 7 KB/s...

Il problema della linea lo riscontro anche nei vari test di velocità che ci sono su internet,quindi la lentezza nel caricare il file non dipende da Mega (avevo pensato anche a qualche problema del sito),ma esclusivamente dalla mia linea...

 

Se il problema va avanti ti consiglio assolutamente di cambiare, e preferibilmente a fastweb che ritengo sia il migliore e non sono l'unico a pensarlo.

Hai modem gratis, attivazione gratuita, non paghi il tecnico che ti viene a mettere la linea internet e telefonica, l'unica cosa che forse si paga è il distacco da telecom, mal che vada paghi 60-70 euro non di più, poi dipende se il tuo contratto è scaduto non paghi nulla (credo abbia una durata di 2 anni non di più)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Se cambi operatore non sempre risolvi. perchè la maggior parte delle volte gli altri operatori si appoggiano alla linea telecom quindi il problema persiste.

 

Questo è vero ma Fastweb si appoggia sulla sua rete proprietaria tagliando fuori di netto la telecozz.

 

Sabato viene a casa il tecnico della fastweb che ho fatto la promozione di 29,90 al mese per 12 mesi, anzichè 45 euro ed è fibra ottica 100 mega in download e 10 mega in upload

Altro che quella schifezza di alice che si vende per una connessione di chissà cosa..sto mese la bolletta della telecom mi è arrivata a 114 euro (è per due mesi comunque non poco..)

 

Scelta ottima :ok:

 

Non mi morire nell'attesa come feci io all'epoca che quasi mi venne un'infarto ad ogni squillo del campanello o del telefono :DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema va avanti ti consiglio assolutamente di cambiare, e preferibilmente a fastweb che ritengo sia il migliore e non sono l'unico a pensarlo.

Il fatto è che qui da me non c'è la fibra,quindi non vorrei che pur passando a fastweb,che si appoggia alla linea telecom,i problemi rimanessero...

Anche se comunque peggio di così non potrei andare...

Se dimostri che il servizio  non è garantito puoi disdire senza costi aggiuntivi. 

Guarda questo video e fai un test con il programma nemesys.

Appena ho un po' di tempo gli do un'occhiata,grazie mille :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che qui da me non c'è la fibra,quindi non vorrei che pur passando a fastweb,che si appoggia alla linea telecom,i problemi rimanessero...

Anche se comunque peggio di così non potrei andare...Appena ho un po' di tempo gli do un'occhiata,grazie mille :)

 

Se non sei raggiunto da FW direttamente non farlo!

Ho commesso l'errore di stipulare un contratto per la mia seconda casa in montagna dove il "maledetto" ultimo miglio è di telecozz ed ho speso più in telefonate all'assistenza che di canone...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei raggiunto da FW direttamente non farlo!

Ho commesso l'errore di stipulare un contratto per la mia seconda casa in montagna dove il "maledetto" ultimo miglio è di telecozz ed ho speso più in telefonate all'assistenza che di canone...

È oer questo che nonostante tutto ho ancora telecom...
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero ma Fastweb si appoggia sulla sua rete proprietaria tagliando fuori di netto la telecozz.

 

 

Scelta ottima :ok:

 

Non mi morire nell'attesa come feci io all'epoca che quasi mi venne un'infarto ad ogni squillo del campanello o del telefono :DD

Nono tranquillo.. son paziente anche se in realtà non vedo l'ora  :ghghgh:

 

Riguardo a Telecom non che è passo a fastweb perchè per il semplice fatto che è molto più veloce (questo dipende se si è raggiunti dalla fibra ottica, nel mio caso sì) anche perchè  telecom non mi ha dato mai problemi, 7 mega ho di contratto e quasi 7 mega sono (6,90) e ho circa 600kb/s in uploud e non mi lamento per questo, ma per il costo perchè è INCONCEPIBILE che cavendo 100 mega pago leggermente di meno, mentre 7 mega di alice pago di più..almeno per quanto riguardo la mia zona sono perfettamente coperto e tra l'altro il primo anno mi costa 29 euro e ci risparmio ancora di più.. meglio di così  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono tranquillo.. son paziente anche se in realtà non vedo l'ora  :ghghgh:

 

Riguardo a Telecom non che è passo a fastweb perchè per il semplice fatto che è molto più veloce (questo dipende se si è raggiunti dalla fibra ottica, nel mio caso sì) anche perchè  telecom non mi ha dato mai problemi, 7 mega ho di contratto e quasi 7 mega sono (6,90) e ho circa 600kb/s in uploud e non mi lamento per questo, ma per il costo perchè è INCONCEPIBILE che cavendo 100 mega pago leggermente di meno, mentre 7 mega di alice pago di più..almeno per quanto riguardo la mia zona sono perfettamente coperto e tra l'altro il primo anno mi costa 29 euro e ci risparmio ancora di più.. meglio di così  :DD

 

Caro Andrea hai preso la pillola rossa :DD (Matrix docet)

 

Questa è la telecozz.

 

E non farmi parlare altrimenti rischio una denuncia...

 

Sarai felicissimo a scaricare a 12 megabytes al sec. :ok:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la 20 Mega vado a circa 11/12 Mega (anche se ultimamente, pur il modem segnandomi una velocità in ricezione di 12400 kbps, 12 mega, mi sembra di viaggiare più lento) però ho spesso una perdita della portante che mi fa scendere ogni tanto la velocità in ricezione a 5 mega e mi costringe a dover riavviare spesso il router, inoltre, il costo è comunque non di poco (circa 40€ ogni 2 mesi).

 

Io sto aspettando che Fastweb posi questa maledetta Fibra ottica nella mia città (e in particolare nella mia via :ghghgh: ) per scappare via da Telecom...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si appoggia al maledetto ultimo miglio di telecozz eh

Tieni conto che comunque la velocità non è mai costante per molte cause.

 

Tieniti pronto a scappare :scappo:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la 20 Mega vado a circa 11/12 Mega (anche se ultimamente, pur il modem segnandomi una velocità in ricezione di 12400 kbps, 12 mega, mi sembra di viaggiare più lento) però ho spesso una perdita della portante che mi fa scendere ogni tanto la velocità in ricezione a 5 mega e mi costringe a dover riavviare spesso il router, inoltre, il costo è comunque non di poco (circa 40€ ogni 2 mesi).

 

Io sto aspettando che Fastweb posi questa maledetta Fibra ottica nella mia città (e in particolare nella mia via :ghghgh: ) per scappare via da Telecom...

Se non abiti a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Napoli e Bari difficilmente vedrai a breve la fibra ottica.

Ho sia Alice 20 Mega che Fastweb come connessione a casa...E posso dirti che si equivalgono quando le utilizzo con Torrent o JDownloader.

La mia fortuna è di abitare vicino alla centrale Telecom e quest'ultima non essere troppo carica di utenti.

Non credo arriverà mai la fibra ottica nella mia città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non abiti a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Napoli e Bari difficilmente vedrai a breve la fibra ottica.

Ho sia Alice 20 Mega che Fastweb come connessione a casa...E posso dirti che si equivalgono quando le utilizzo con Torrent o JDownloader.

La mia fortuna è di abitare vicino alla centrale Telecom e quest'ultima non essere troppo carica di utenti.

Non credo arriverà mai la fibra ottica nella mia città.

 

Prima o poi dovranno pur posarla, se approntano un progetto per espanderla nelle città in provincia di Caserta, la mia dovrebbe essere una delle prime...

 

...certo però, che schifo, in Italia siamo ancora all'età della pietra quanto alla velocità di connessione ad Internet...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi dovranno pur posarla, se approntano un progetto per espanderla nelle città in provincia di Caserta, la mia dovrebbe essere una delle prime...

 

...certo però, che schifo, in Italia siamo ancora all'età della pietra quanto alla velocità di connessione ad Internet...

 

Parole sacrosante.

 

Negli States i comuni fanno a pugni per aver il gigabits di google ed hanno anche appeno approvato lo standard a 7 gigabits...

Come al solito noi facciamo... andare al bagno :DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...