Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Linea FASTWEB e TELECOM

Recommended Posts

Io con la 20 Mega vado a circa 11/12 Mega (anche se ultimamente, pur il modem segnandomi una velocità in ricezione di 12400 kbps, 12 mega, mi sembra di viaggiare più lento) però ho spesso una perdita della portante che mi fa scendere ogni tanto la velocità in ricezione a 5 mega e mi costringe a dover riavviare spesso il router, inoltre, il costo è comunque non di poco (circa 40€ ogni 2 mesi).

Io sto aspettando che Fastweb posi questa maledetta Fibra ottica nella mia città (e in particolare nella mia via :ghghgh: ) per scappare via da Telecom...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si appoggia al maledetto ultimo miglio di telecozz eh

Tieni conto che comunque la velocità non è mai costante per molte cause.

Tieniti pronto a scappare :scappo:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con la 20 Mega vado a circa 11/12 Mega (anche se ultimamente, pur il modem segnandomi una velocità in ricezione di 12400 kbps, 12 mega, mi sembra di viaggiare più lento) però ho spesso una perdita della portante che mi fa scendere ogni tanto la velocità in ricezione a 5 mega e mi costringe a dover riavviare spesso il router, inoltre, il costo è comunque non di poco (circa 40€ ogni 2 mesi).

Io sto aspettando che Fastweb posi questa maledetta Fibra ottica nella mia città (e in particolare nella mia via :ghghgh: ) per scappare via da Telecom...

Se non abiti a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Napoli e Bari difficilmente vedrai a breve la fibra ottica.

Ho sia Alice 20 Mega che Fastweb come connessione a casa...E posso dirti che si equivalgono quando le utilizzo con Torrent o JDownloader.

La mia fortuna è di abitare vicino alla centrale Telecom e quest'ultima non essere troppo carica di utenti.

Non credo arriverà mai la fibra ottica nella mia città.

Modificato da Enter
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non abiti a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Napoli e Bari difficilmente vedrai a breve la fibra ottica.

Ho sia Alice 20 Mega che Fastweb come connessione a casa...E posso dirti che si equivalgono quando le utilizzo con Torrent o JDownloader.

La mia fortuna è di abitare vicino alla centrale Telecom e quest'ultima non essere troppo carica di utenti.

Non credo arriverà mai la fibra ottica nella mia città.

Prima o poi dovranno pur posarla, se approntano un progetto per espanderla nelle città in provincia di Caserta, la mia dovrebbe essere una delle prime...

...certo però, che schifo, in Italia siamo ancora all'età della pietra quanto alla velocità di connessione ad Internet...

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o poi dovranno pur posarla, se approntano un progetto per espanderla nelle città in provincia di Caserta, la mia dovrebbe essere una delle prime...

...certo però, che schifo, in Italia siamo ancora all'età della pietra quanto alla velocità di connessione ad Internet...

Parole sacrosante.

Negli States i comuni fanno a pugni per aver il gigabits di google ed hanno anche appeno approvato lo standard a 7 gigabits...

Come al solito noi facciamo... andare al bagno :DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la cosa più ridicola è che fino a 2 decenni fa eravamo un paese all'avanguardia per le telecomunciazioni e gli altri inseguivano. Il problema che noi da due decenni a questa parte non abbiamo più fatto passi in avanti e gli altri ci hanno superato alla grande. 

Uno stato forte deve avere una solida rete di telecomincazioni e di strade. Noi abbiamo la rete delle telecomunicazioni di 20 anni fa e le strade sono messe meglio quelle bianche di quelle asfaltate. Ma non abbiamo imparato niente dall'impero romano?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la cosa più ridicola è che fino a 2 decenni fa eravamo un paese all'avanguardia per le telecomunciazioni e gli altri inseguivano. Il problema che noi da due decenni a questa parte non abbiamo più fatto passi in avanti e gli altri ci hanno superato alla grande. 

Uno stato forte deve avere una solida rete di telecomincazioni e di strade. Noi abbiamo la rete delle telecomunicazioni di 20 anni fa e le strade sono messe meglio quelle bianche di quelle asfaltate. Ma non abbiamo imparato niente dall'impero romano?!

Non ricordo il periodo in cui l'Italia è stata all'avanguardia nelle telecomunicazioni per il settore comunicazione dati.

Per la fonia l'unico periodo in cui siamo stati avanti e stato il giorno in cui Meucci fece conoscere al mondo il telefono...Duro poco anche quel primato grazie a Bell

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 years later...
Il 31/1/2013 at 15:49, m@tteo dice:

Se dimostri che il servizio  non è garantito puoi disdire senza costi aggiuntivi. 

Guarda questo video e fai un test con il programma nemesys.

Mai riuscito ad eseguire misurazione con Nemesys su macOS Mojave.

eseguito procedura d'installazione seguendo alla lettera indicazioni previa registrazione al sito AGCOM.

tempo sprecato. Contattato supporto che disse di aspettare aggiornamento. aggiornamento Nemesys v.3.3.1 niente da fare 

stai fresco. TIM: disonesti fino alla nausea.

Schermata 2019-04-25 alle 16.11.32.png

Schermata 2019-04-25 alle 16.03.47.png

• Non mi piace 2

"Salvati sull'orlo del precipizio, non ci si può lamentare"  Francesco & Max Gazzè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ok ma una volta installato Nemesys, dopo il riavvio mi dà executer error

tu riesci fare la misurazione certificata?

"Salvati sull'orlo del precipizio, non ci si può lamentare"  Francesco & Max Gazzè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo