Vai al contenuto

ipad mini bianco o nero ?


mang

Messaggi raccomandati

Lo so che si tratta di una domanda idiota ma non ho trovato discussioni simili a riguardo e vorrei dei commenti da parte di qualcuno che magari già lo possiede ed ha dovuto effettuare la mia medesima scelta.

Ebbene dopo aver venduto l' iPad 1G che possedevo mi appresto ad acquistare il mini ma, appunto, ho dei dubbi riguardo alla colorazione da scegliere. Sono convinto nell'acquistare un iPad Mini 16GB solo wifi, dunque si tratta solo di scegliere se bianco o nero.

Il bianco mi piace molto e sarebbe la mia prima scelta: colore elegante, trattiene meno le impronte e, avendo la cornice cromata, non soffre di problemi di verniciatura come ho visto accadere sulla versione nera.

Leggendo un po di recensioni in rete ho appreso che molti sostengono che la cornice dello schermo bianca possa "distrarre" durante l'utilizzo dell'iPad e, a ben pensarci, sicuramente distrae maggiormente di quella nera in quanto più "appariscente".

La versione nera non mi dispiace affatto anche se, sempre leggendo in giro le esperienze di altri utenti, colleziona impronte sul retro che è un piacere ed ha la cornice anodizzata che potrebbe rovinarsi facilmente.

Detto questo vorrei sapere da chi possiede un ipad bianco (meglio se mini) se effettivamente la cornice di questo colore può creare fastidio durante la visualizzazione di qualche contenuto oppure se si tratta semplicemente di una leggenda metropolitana.

 

 

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo anche io l'ipad bianco. mi piace piu il nero.. ma almeno sul bianco si vedono meno le ditate. cmq quando guardi lo schermo, per un film o un gioco o ..nel nornale uso il colore non incide minimamente.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

credemi in rete si trova gente (anche testate autorevoli del settore )che sostiene che la cornice bianca possa distrarre durante la visione di film

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

credemi in rete si trova gente (anche testate autorevoli del settore )che sostiene che la cornice bianca possa distrarre durante la visione di film

Lascia stare le "testate (...omissis...) autorevoli", spesso raccontano una baracca di balle e se stai solo ad ascoltare loro... Invece un giorno vai in un apple store od un premium reseller, prendi in mano l'ipad bianco e provalo. In genere sono anche connessi ad internet e/o hanno dei filmati precaricati nel rullino. Ebbene, prova a guardare un filmato a schermo intero e vedi se a te da fastidio o meno il colore bianco.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì lo sappiamo che la madre dei cretini è sempre incinta, ma da qui a dar retta ai suoi figli ne passa!!

Il bianco come hai detto risente meno di impronte e graffi.

Io non mi spiego come possa la gente comprare dispositivi neri con la scusa che spenti sembrano monoliti, dato che, di solito, io il dispositivo lo tengo acceso, e quando sta spento certo non sto a rimirarlo manco fosse una musa!

Da acceso lo schermo di certo non è nero, da spento di certo graffi e ditate sí vedono meno: sul 3GS dopo qualche mese ho attaccato una cover frontale che lo rendesse bianco e una volta disfatta quella un pannello intero verniciato bianco. Col nero era un continuo smadonnare tra graffi e ditate, col bianco me ne accorgo solo quando faccio una pulizia completa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare le "testate (...omissis...) autorevoli", spesso raccontano una baracca di balle e se stai solo ad ascoltare loro... Invece un giorno vai in un apple store od un premium reseller, prendi in mano l'ipad bianco e provalo. In genere sono anche connessi ad internet e/o hanno dei filmati precaricati nel rullino. Ebbene, prova a guardare un filmato a schermo intero e vedi se a te da fastidio o meno il colore bianco.

ovvio che non prendo per oro colato quello che si legge in giro, appunto per questo motivo ho voluto chiedere se anche qualcuno del forum aveva riscontrato lo stesso comportamento ritenuto "fastidioso".

Sono già stato all'Apple Store a provare il mini ed è li che mi sono innamorato della versione white-silver ! Un conto però è provarlo 10 minuti in una sala ben illuminata quando poi magari capita di guardare dei video a luce spenta o in penombra. Potrei sempre chiedere all'apple store di spegnere le luci per un attimo e provare  :ghghgh:

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che non prendo per oro colato quello che si legge in giro, appunto per questo motivo ho voluto chiedere se anche qualcuno del forum aveva riscontrato lo stesso comportamento ritenuto "fastidioso".

Sono già stato all'Apple Store a provare il mini ed è li che mi sono innamorato della versione white-silver ! Un conto però è provarlo 10 minuti in una sala ben illuminata quando poi magari capita di guardare dei video a luce spenta o in penombra. Potrei sempre chiedere all'apple store di spegnere le luci per un attimo e provare  :ghghgh:

 

Ma vivi tranquillo e prendi il bianco se ti piace, non farti troppi problemi. Come ha detto Freak_Irish_Sister mica stai a guardare la cornice quando usi l'ipad  :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dopo l'ipad 1 (dove non era possibile scegliere il colore) un bel ipad mini bianco sarebbe un bel cambiamento :ok:

Del resto è la tua prima scelta quindi.....vai tranquillo!!!!

-MacbookPro Retina 15" -iPhone 4S 16GB bianco - Ipod 8GB viola -Ipad 4 16GB bianco wifi - Ipad mini 16GB bianco wifi+3G
@twitter.com/misslaradl

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il bianco ma avrei preferito il nero perché mi piace molto di più il retro ardesia! Le ditate per me non sono un problema.

Il bianco è più appariscente, vistoso, prezioso e leggermente più femminile. Il nero invece lo trovo semplicemente elegante.

 

ps dopo 1 settimana non ti accorgerai neanche più del colore tanto guardi lo schermo non la cornice, non ci sono problemi di riflessi nella visualizzazione dei film se è questo che ti preoccupa

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bianco sia allora !

:ok: Poi ci racconterai la tua esperienza spero!  :DD

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il bianco ma avrei preferito il nero perché mi piace molto di più il retro ardesia! Le ditate per me non sono un problema.

Il bianco è più appariscente, vistoso, prezioso e leggermente più femminile. Il nero invece lo trovo semplicemente elegante.

 

ps dopo 1 settimana non ti accorgerai neanche più del colore tanto guardi lo schermo non la cornice, non ci sono problemi di riflessi nella visualizzazione dei film se è questo che ti preoccupa

Complimenti per la foto immagine

 iMarco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Habemus iPad mini bianco !!!!

Se a qualcuno può interessare è in offerta al Bennet a 309 euro (16GB solo wifi ovviamente)

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

Habemus iPad mini bianco !!!! Se a qualcuno può interessare è in offerta al Bennet a 309 euro (16GB solo wifi ovviamente)

Allora, come ti trovi? I video sono così inguardabili come ci raccontano i "blogger informati"?  :diavoletto:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Habemus iPad mini bianco !!!! Se a qualcuno può interessare è in offerta al Bennet a 309 euro (16GB solo wifi ovviamente)

Allora, come ti trovi? I video sono così inguardabili come ci raccontano i "blogger informati"? :diavoletto:

Non so perché ma mi sembra tu mi stia velatamente (neanche tanto) prendendo per i fondelli ! ;-)

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perché ma mi sembra tu mi stia velatamente (neanche tanto) prendendo per i fondelli ! ;-)

Ma no, si scherza amichevolmente dai  :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, dopo 2 giorni di utilizzo posso riportare alcune considerazioni.

Innanzitutto sono felicissimo di averlo preso bianco ! Più lo osservo e più mi piace. Devo dire che mamma Apple ha tirato fuori proprio un bel oggettino. Persino il mio collega "funboy android dichiarato" ha dovuto abbassare la cresta una volta messi a confronto il suo galaxy tab da 7 pollici col mini Apple.

Il passaggio dal 9.7 pollici del mio ex iPad 1 ai 7.9 del mini è stato tutt'altro che drammatico: secondo me le dimensioni del mini, unite al peso ridotto ed al form factor 4:3 lo rendono un dispositivo utilizzabile a 360 gradi.

Stamattina ho acquistato le cover zeta slim della puro e direi che il connubio con l'iPad è perfetto.

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso durante la prima mezz'ora di utilizzo del mini è il vetro del touchscreen. Rispetto al vecchio iPad, ma anche rispetto all'iPhone 3GS o all'iPhone 4 che possiedo, fa un po' di rumore al tatto. Secondo me questo è dovuto al fatto che lo spessore del vetro è stato ridotto per ottenere un device più sottile e leggero.

Nulla di tragico eh, dopo mezz'ora d'utilizzo non ci si fa più caso.

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei juventino prendilo bianconero e risolvi :DD

 

Io li ho neri e problemi graffi e ditate praticamente nulli....se lo proteggi bene e non lo lasci come un gargamella in mano ad un irriverente puffo, rimarrà intonso.

 

Certo se ci sguazzano tutti è un altro discorso...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, dopo 2 giorni di utilizzo posso riportare alcune considerazioni. Innanzitutto sono felicissimo di averlo preso bianco ! Più lo osservo e più mi piace. Devo dire che mamma Apple ha tirato fuori proprio un bel oggettino. Persino il mio collega "funboy android dichiarato" ha dovuto abbassare la cresta una volta messi a confronto il suo galaxy tab da 7 pollici col mini Apple. Il passaggio dal 9.7 pollici del mio ex iPad 1 ai 7.9 del mini è stato tutt'altro che drammatico: secondo me le dimensioni del mini, unite al peso ridotto ed al form factor 4:3 lo rendono un dispositivo utilizzabile a 360 gradi. Stamattina ho acquistato le cover zeta slim della puro e direi che il connubio con l'iPad è perfetto. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso durante la prima mezz'ora di utilizzo del mini è il vetro del touchscreen. Rispetto al vecchio iPad, ma anche rispetto all'iPhone 3GS o all'iPhone 4 che possiedo, fa un po' di rumore al tatto. Secondo me questo è dovuto al fatto che lo spessore del vetro è stato ridotto per ottenere un device più sottile e leggero. Nulla di tragico eh, dopo mezz'ora d'utilizzo non ci si fa più caso.

:ok:

 iMarco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...