Vai al contenuto

[ Mac OSX Lion] Vi si è mai "freezato" Il Mac? [Dettagli Dentro]


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Io ho un mac pro con Lion, e non mi ha mai dato problemi...

Oggi però è successa una cosa che in 2 anni di utilizzo di un mac non mi è mai successa....

 

Stavo ascoltando della musica e improvvisamente il mac si è freezato.

La musica proseguiva ma il computer era fermo, il mouse non si muoveva la tastiera non funzionava e nulla...era letteralmente congelato.

Ho dovuto per forza staccare il computer premendo il tasto di spegnimento per qualche secondo.

Ora avrei 2 domande a riguardo:

 

1- Vi si è mai impallato il mac in questo modo?

2- è una cosa che può capitare una volta tanto o il mio mac è stupido? (XD)

3- Per spegnerlo ho dovuto tenere premuto il tasto di accensione e riavviarlo....non si dovrebbe esser danneggiato o rovinato nulla....vero? (va anche detto che quando l'ho riacceso miha automaticamente riaperto le applicazioni che stavo usando .__.)

 

Grazie per le risposte e per la pazienza....avendo pagato il mac pro sui 3000 euro a suo tempo sono un po' paranoico XD

Mac Pro Mid-2010, 2 x Intel Xeon Quad Core 2.4 GHz, 28 Gb Ram 1066 MHz, Nvidia GTX 570 1280 Mb, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Sistema). SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache After Effects CS 6), SSD OCZ VERTEX 3 120 Gb (Progetti), HD Western Digital 1 Tb (Dati), Mac Osx 10.8.3 Mountain Lion"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una volta non credi sia preoccupante.

Che intendi? che se è successo una volt non è preoccupante?

 

Comunque mi peroccupo più di eventuali danni causati dallo spegnimento forzato :/

Mac Pro Mid-2010, 2 x Intel Xeon Quad Core 2.4 GHz, 28 Gb Ram 1066 MHz, Nvidia GTX 570 1280 Mb, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Sistema). SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache After Effects CS 6), SSD OCZ VERTEX 3 120 Gb (Progetti), HD Western Digital 1 Tb (Dati), Mac Osx 10.8.3 Mountain Lion"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi? che se è successo una volt non è preoccupante?

 

Comunque mi peroccupo più di eventuali danni causati dallo spegnimento forzato :/

Solitamente lo spegnimento forzato non causa danni, se diventa un vizio il discorso è diverso. Per quello che ti è successo può essere un caso. 

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi? che se è successo una volt non è preoccupante?

 

Comunque mi peroccupo più di eventuali danni causati dallo spegnimento forzato :/

 

Se i file non sono danneggiati e OSX è ripartito regolarmente non vedo il problema.

 

Vuoi stare tranquillo? Esegui l'Apple Service Toolkit relativo al tuo Mac Pro, è un insieme di applicazioni utilizzate dai centri assistenza Apple per la diagnostica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo può succedere, è pur sempre un computer!

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo può succedere, è pur sempre un computer!

 

Giusto, non occorre agitarsi per un riavvio forzato di un computer...Sempre che tale computer non gestisca la rete Ferroviaria Italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...