Vai al contenuto

[Tutorial] Hotspot con Sim Wind


Extramac

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi! siccome mi sono imbattuto in questo problema, ho deciso di fare un piccolo tutorial per risolvere il problema per chi come me non riusciva a connettersi con il pc/Mac tramite hotspot creato con l'iphone e sim Wind!

 

Premessa: ho usato un iPhone 3Gs ma credo funzioni sicuramente al 100% con gli altri iPhone! detto questo partiamo!

 

6775ll.png

 

Accediamo alla home dell'iPhone e andiamo su Impostazioni -> Generali -> Rete. Una volta qui facciamo tap su "Network dati cellulare"

come possiamo vedere dalla figura ci sono le voci APN - Nome utente - Password. Nella voce APN scriviamo questo: internet.wind

fatto ciò andiamo giù fino la voce APN ma della parte tethering Internet e sempre su APN scriviamo: internet.wind

arrivati a questo punto il resto va lasciato in bianco anche qui! ora non ci resta che riavviare il dispositivo per salvare le impostazioni e accedere all'impostazione Hotspot una volta accesa avrete l'iPhone come nell'ultima schermata!

 

anche se questo tutorial è di una stupidaggine immane spero vi sia stato d'aiuto anche a gli utenti meno esperti. grazie a tutti a presto!

 

Enjoy!

 

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

scusa ti rispondo solo ora! cmq grazie sono contento ti sia stato utile!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

Tiro fuori questa discussione vecchia per non aprirne altre...

 

Oggi avevo bisogno dell'hotspot con Wind ricaricabile ma non funzionava, l'ultima volta che l'ho usato con iOS 7 appena uscito non ho avuto problemi. Qualcuno sa come rimediare? La mia ultima spiaggia è il ripristino ma mi farebbe comodo tenermi tutto e non impostare di nuovo a mano il telefono.

 

Che palle ne avevo proprio bisogno oggi!  :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena provato a collegare un ip4 (senza sim) a un 5s (contenente sim wind ricaricabile e configurato come da tutorial). Nessun problema! Anzi, con sorpresa, ho scoperto che ora l'hotspot puó essere fatto anche in wifi (l'ultima volta che l'avevo fatto, l'estate scorsa, mi consentiva solo la connessione bluetooth).

O è la tua scheda sim, o e il tuo idevice ad avere un problema. Le impostazioni di rete sono corrette e funzionanti. 😉

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato al problema..

 

Negli ultimi giorni il telefono mi ha dato un bel po' da fare: ho ripristinato con iOS 7.1 e nonostante ciò nessun miglioramento, in più ho notato che non mi salvava il punto di accesso. Allora ho preso l'appuntamento con un Genius all'Apple Store e dopo un'ora passata tra AppleStore e negozio Wind mi hanno dato un rigenerato, ora mi salva i punti di accesso sia di internet che dell'hotspot ma continua a non funzionare.

 

Vedrò di cercare una soluzione domani..  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...