Vai al contenuto

Da Lion a Mountain Lion: timori fondati?


federasta

Messaggi raccomandati

Ciao gente

 

posseggo un iMac 21.5 pollici, Metà 2011 aggiornato a OS X Lion 10.7.5

 

Sarei tentato a fare l'aggiornamento a Mountain Lion, ma temo di andare in contro a diversi problemi (remore da esperienze passate con Winzozz e Ubuntu)

 

E' solo un mio timore o ci sarebbe il rischio di perdere tempo poi a sistemare tutto, ed in ogni caso il passaggio mi porterebbe dei benefici sul piano prestazioni, sicurezza, stabilità.....?

 

Grazie

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Mountain Lion è oggettivamente megio di Lion. Tuttavia ti consiglio caldamente di fare un backup e procedere ad una installazione pulita del sistema, e non un semplice upgrade.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :)

 

Girando in rete non sei l'unico ad affermare che è meglio Mountain Lion.

Io utilizzo Time Machine: in teoria basta il backup che fa saltuariamente, giusto? O devo farne uno più "approfondito"?

 

Cosa intendi x "installazione pulita"? E' una cosa complicata?

 

Scusa x le domande che potrebbero essere banali, ma non conosco molto il mondo Apple

 

Grazie ancora

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Che procedura mi consigliate seguire x aggiornare il sistema a Mountain Lion?

 

Grazie

 

 

se Lion va bene è non ha rallentamenti, limitati a fare l'aggiornamento. fai sempre a tempo in seguito, se hai qualche problema, a rifare un'installazione pulita con recupero dei dati tramite Assistente Migrazione da Time Machine

 

prima dell'aggiornamento fai una verifica del Disco e dei permessi dalla Partizione di Ripristino con eventuali riparazioni se necessarie

 

dopo l'aggiornamento altra Verifica dei Permessi ed eventuale riparazione da Utility Disco del Sistema avviato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se Lion va bene è non ha rallentamenti, limitati a fare l'aggiornamento. fai sempre a tempo in seguito, se hai qualche problema, a rifare un'installazione pulita con recupero dei dati tramite Assistente Migrazione da Time Machine

 

prima dell'aggiornamento fai una verifica del Disco e dei permessi dalla Partizione di Ripristino con eventuali riparazioni se necessarie

 

dopo l'aggiornamento altra Verifica dei Permessi ed eventuale riparazione da Utility Disco del Sistema avviato

 

fatto la Verifica del disco (mi è venuta fuori una lunga lista di: Permessi diversi in.... )e Ripara permessi del disco

se rifaccio la Verifica del disco mi compare nuovamente la lista con Permessi diversi in...; è un problema?

 

Scusa se faccio tutte queste domande, ma non sono un esperto Apple (che per la cronaca l'unico dispositivo che ho della Mela e questo iMac comprato a dicembre 2011)

💪Crea il tuo Profilo Benessere💪

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto la Verifica del disco (mi è venuta fuori una lunga lista di: Permessi diversi in.... )e Ripara permessi del disco

se rifaccio la Verifica del disco mi compare nuovamente la lista con Permessi diversi in...; è un problema?

 

Scusa se faccio tutte queste domande, ma non sono un esperto Apple (che per la cronaca l'unico dispositivo che ho della Mela e questo iMac comprato a dicembre 2011)

 

 

Verifica del Disco e Verifica Permessi sono due cose distinte, falle entrambe

 

per il discorso permessi non riparati, dipende da quali sono ! se riguardano principalmente Java, puoi tranquillamente ignorarli !   http://support.apple.com/kb/TS1448?viewlocale=it_IT

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, aggiornamento fatto ed ora sto testando il sistema che sembra ok :)

 

 

un'ulteriore verifica dei permessi, non sarebbe sbagliata

 

se con l'aggiornamento fila liscio, non c'è motivo di fare l'installazione da zero

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...