Vai al contenuto

Superdrive iMac 2010


iMarco92FI

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Sto provando da settimane a installare tramite assistente BootCamp Windows 7 sul mio iMac senza esiti.

L'installazione si blocca sempre durante l'"Espansione file di Windows" allo 0%.

 

 

 
Uploaded with ImageShack.us

 

Quando il mac si riavvia, dopo aver fatto la partizione con bootcamp, e parte il DVD, sento il superdrive che fa accelerare il disco per un secondo e poi si sente come se il disco di colpo rallentasse. Questo accade di continuo, ciclicamente. Mi viene il dubbio che la fonte di tutti i miei problemi sia proprio il superdrive.

 

Però ho anche ragione di pensare che il superdrive non centri, dato che ho lanciato l'Hardware Test dal disco di Snow Leopard con successo, e ieri ho masterizzato un DVD proprio con l'iMac (il disco è stato masterizzato, ma la verifica è fallita a un certo punto).

Inoltre se lo stesso DVD di installazione lo inserisco quando uso Mac OS, riesco a vedere tutti i file e le cartelle all'interno (anche se il disco continua a fare quei rumori strani)...

 

Non so come fare.. ho un superdrive esterno che proviene dal MacBook Pro col quale sto scrivendo, ma non posso avviare dischi da li, e nemmeno da USB come gia saprete... E Windows mi serve per lavorare..   :insicuro:

 

Vi prego di aiutarmi a trovare una soluzione, ma più che altro a capire se il superdrive ha problemi oppure no... 

 

Grazie in anticipo e buon weekend!!

MacBook Pro 8,2 13,3" | 8 GB DDR3 1600 MHz; SSD OWC Mercury Pro 6G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con un altro DVD, ma non è cambiato nulla, ansi, ora l'installazione di blocca al caricamento dei file preliminare (schermata nera con scritto "Windows is loading files" con la barra di caricamento)...

Sto usando DVD riscrivibili, non so se possono creare fastidi...

MacBook Pro 8,2 13,3" | 8 GB DDR3 1600 MHz; SSD OWC Mercury Pro 6G

Link al commento
Condividi su altri siti

io riscontrai problemi con la versione che avevo io la home premium ma era il dvd che era proprio fallato dalla casa tanto è vero che il negozio lo provò e me lo cambiò in quanto nemmeno a loro partiva se ti posso dare un consiglio cambia più di un disco e prova a mettere un DVD esterno usb se non ce l'hai createlo da un vecchio Pc usando questo cavo http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-DA-USB-2-0-A-SATA-IDE-2-5-3-5-SUPPORTA-HD-/180733505412?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item2a148e6f84&_uhb=1 io lo uso per recuperare dati da vecchi hd e per usare dvd dei pc come dvd esterni e funge da paura! e poi potrebbe esserti utile in futuro per altre cose e la spesa è minima in confronto a un dvd esterno vero e proprio! facci sapere!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a installarlo alla fine.. però quel rumore che fa il superdrive continua a farmi arricciare il naso.. Inoltre continua a fallire la verifica dopo la masterizzazione dei DVD...

Esiste qualche software per controllare lo stato del superdrive? oppure qualche stratagemma per capire cosa c'è che non va, perché qualcosa deve esserci dato che l'altro superdrive che ho non mi da problemi...

 

 

 

io riscontrai problemi con la versione che avevo io la home premium ma era il dvd che era proprio fallato dalla casa tanto è vero che il negozio lo provò e me lo cambiò in quanto nemmeno a loro partiva se ti posso dare un consiglio cambia più di un disco e prova a mettere un DVD esterno usb se non ce l'hai createlo da un vecchio Pc usando questo cavo http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-DA-USB-2-0-A-SATA-IDE-2-5-3-5-SUPPORTA-HD-/180733505412?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item2a148e6f84&_uhb=1 io lo uso per recuperare dati da vecchi hd e per usare dvd dei pc come dvd esterni e funge da paura! e poi potrebbe esserti utile in futuro per altre cose e la spesa è minima in confronto a un dvd esterno vero e proprio! facci sapere!

 

Ce l'ho anche io, ma mi si è rotto il filo dell'alimentatore... comunque geniale usarlo per un lettore DVD, non ci avevo mai pensato!

MacBook Pro 8,2 13,3" | 8 GB DDR3 1600 MHz; SSD OWC Mercury Pro 6G

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda quello che sto per dirti è una zozzata bella e buona ma mi ha salvato molte volte. Se il tuo cavo di alimenzaione è rotto usa il pc fisso come alimentatore ovvero accendi il pc fisso e gli dai l'attacco della corrente mentre il cavo USB lo mandi al mac in questo modo con sia il pc che il Mac acceso il lettore dvd userà solo la corrente del pc mentre l'USB lavorerà per il Mac. Lo so che è una zozzata ma in caso estremo può essere una vera e propria botta di c**o!!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...