Vai al contenuto

Citycar nuova


giordeda

Messaggi raccomandati

Anche a parer mio. Una citycar decente potrebbe invece essere la Toyota Aygo, o meglio ancora la IQ, quasi una Smart al prezzo di una ruota della Smart; ho letto buone recensioni anche per la VW up!, e anche se non è minuscola la Polo non costa uno sproposito.

Uhm, la aygo ok, ma sulla iq forse ti sbagli,,, non é che costi molto meno della smart... Anzi, sono li li..

Te ne butto una che non é stata citata e ho virò giusto oggi.. Ci son rimasto da tanto é carina, la new twingo.

Non so se c'é gpl però...

Altra carina non carissima é la swift..

Per chiudere la 500 non la prenderei... Quella lunga é un obbrobrio e quella normale, beh, visto il costo di una versione un po' accessoriata tanto vale prendere la mini a sto punto.

Macchina a mio avviso molto fashion ma di poca sostanza..

Per chiudere il discorso guarda, io l'auto, quando l'ho presa, come te sono andato sul nuovo...

Erroraccio che non rifarò..vai su una semestrale, una km0 o un usato premium da concessionario..

Col nuovo appena metti il muso fuori concessionario perdi il 20% secco (IVA) e poi é una svalutazione continua.

Cerca un occasione, ma abbandona l'idea del nuovo se puoi

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ho ricontrollato, mi ricordavo la Smart ben più cara...

Concordo sulla 500, e avrei preferito la Mini anche apprezzando la Fiat, visto il prezzo degli optional.

Però non concordo sulle km0 perché preferisco cucirmele come le voglio io, e con una km0 c'è sempre qualcosa che non ti piace e scendi a compromessi: manca un optional, ce n'è uno che non ti serve, i sedili sono di un colore che non apprezzi molto, eccetera.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricontrollato, mi ricordavo la Smart ben più cara...

Concordo sulla 500, e avrei preferito la Mini anche apprezzando la Fiat, visto il prezzo degli optional.

Però non concordo sulle km0 perché preferisco cucirmele come le voglio io, e con una km0 c'è sempre qualcosa che non ti piace e scendi a compromessi: manca un optional, ce n'è uno che non ti serve, i sedili sono di un colore che non apprezzi molto, eccetera.

Non discuto ... Su questo hai ragione, ma comprando il nuovo ci perdo davvero molto.

Io per esempio faccio parecchi km (il che già non é il top per preservare il valore) e la svalutazione del nuovo è paurosa.

Inoltre puoi avere la fortuna di trovare il km zero o l'usato semestrale ad hoc come l'avresti fatta tu. Difficile, ma si sa mai.

Sinceramente non capisco perché l'Italia non faccia come la Francia dove le Auto nazionali (Peugeot, citroen e Renault) son vendute scontandole dell'iva.

Allora considererei molto di più una Fiat, alfa o lancia...

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io non ho mai preso un auto nuova, solo km zero e ti posso garantire che ho fatto degli ottimi affari..

 

ti faccio un esempio:

 

la giulietta quadrifoglio verde che ho avuto di listino costava 37.500 euro (con tutti gli optional, pelle totale, sensori di tutti i tipi, cerchi da 18, mille cazzatine qua e la), io l'ho trovata a kmzero, pagata 23000 euro compreso passaggio di proprietà, bollo pagato per un anno e un tagliando omaggio..

dopo un anno esatto l'ho rivenduta con due gomme lisce, tagliando da fare, bollo quasi da pagare a 20.000 euro, e nel frattempo un camion mi aveva strisciato il paraurto posteriore lasciandomi una strisciatina del nero della sua plastica, tolta con polish e preso 500 euro dalla sua assicurazione

in sostanza, ho usufruito di due gomme da 300 euro, un bollo da 600 euro, un passaggio di proprietà da quasi 1000 euro, ho usato un auto appena uscita, divertendomi e facendo la mia porca figura e ala fine è come se non ci ho rimesso niente.. a parte i vari bollo, gomme ecc che avrei comunque dovuto pagare su un'altra auto..

ora invece vi spiego un utente del forum alfa al quale sono iscritto:

 

compra la giulietta quadrifoglio verde la mia era bianca, lui la prende rossa (colore difficile da piazzare nel mondo dell'auto usata) full optional come era la mia, la paga 37.500 euro, dopo un anno si stufa e prova a metterla in vendita a 23000.. niente, allora scende a 22, poi 21, poi 20, poi si rende conto che rossa è un osso invendibile, allora scende a 19, poi a 18, per ultimo tentativo la mette a 17, visto che nel frattempo nota che ce ne sono altre che vengono svendute a quella cifra, ma anche li niente.. a questo punto decide di tenersela e stop.. voleva prendere un altra auto ma si è reso conto che ci avrebbe smenato veramente troppo e ha abbandonato l'idea..

 

il problema del nuovo è che dopo il primo anno ha già perso metà del prezzo del nuovo, auto ancora nuova, ma che non vale più una cippa, è il momento giusto per comprare, si fanno ottimi affari su auto con 10/15000 km, praticamente in rodaggio e si spende la metà del nuovo..

 

per me chi si ostina ad ordinare auto nuove gode nel pagare migliaia di euro in più solo per poter dire "eh, ma io me la sono cucita addosso, ho gli xeno, ho il tettuccio apribile"... eh si, ma hai 10.000 euro in meno nel portafoglio.. e poi magari, ho anche io sia xeno che tettuccio apribile e tutto il resto, solo che ho pagato moooolto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una persona può permettersi l'auto nuova e cucita su di sé non vedo il problema. 

 

Capisco il tuo discorso, ma valuta altre prospettive oltre che la tua: ci sono persone che pensano molto seriamente all'acquisto di un'autovettura che poi rimane con loro fino alla fine della suddetta. Non è raro conoscere persone che comprano auto nuove, le fanno esattamente come vogliono e le tengono dieci anni, macinandoci centinaia di migliaia di km. 

 

Sono scelte dovute a preferenze, esigenze e disponibilità economica.

Anche io trovo molto vantaggiose le km zero. Essendo alla fine del mio percorso formativo, il mio portafogli più che piangere implora pietà e una morte rapida piuttosto che la lunga agonia :P Nel mio caso quindi valuterei una Km0 come alternativa ad un usato, non al nuovo. 

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra che sembra carina è la Splash, ma non ci sono mai salito. La versione più cara da nuova costa 15.000€, quindi km0 dovresti trovarla adatta al budget. Altrimenti anche la Panda NaturalPower, ma costa di più.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una persona può permettersi l'auto nuova e cucita su di sé non vedo il problema. 

 

Capisco il tuo discorso, ma valuta altre prospettive oltre che la tua: ci sono persone che pensano molto seriamente all'acquisto di un'autovettura che poi rimane con loro fino alla fine della suddetta. Non è raro conoscere persone che comprano auto nuove, le fanno esattamente come vogliono e le tengono dieci anni, macinandoci centinaia di migliaia di km. 

 

Sono scelte dovute a preferenze, esigenze e disponibilità economica.

Anche io trovo molto vantaggiose le km zero. Essendo alla fine del mio percorso formativo, il mio portafogli più che piangere implora pietà e una morte rapida piuttosto che la lunga agonia :P Nel mio caso quindi valuterei una Km0 come alternativa ad un usato, non al nuovo. 

ok, ma se uno prende una km zero, può sempre trovarla come la vuole, magari dovrà rinunciare ad un accessorio come il tettuccio, oppure gli xeno, però risparmia diverse migliaia di euro, non è questione di poterselo permettere, è questione di spendere i soldi in maniera saggia.. se anche uno l'auto la tiene 20 anni, ha comunque speso tot mila euro in meno..

 

basta girare un po su autoscout e si trovano così tante offerte che è praticamente impossibile non trovare una versione come la si vorrebbe ordinare da concessionario..

 

tornando all'esempio della giulietta, se io l'avessi tenuta 10 anni, avrei comunque risparmiato 14000 euro sull'acquisto rispetto all'altro ragazzo che l'ha pagata 37500..

se poi vogliamo sputare su cifre del genere ok, ma qui mi pare che il budget sia piuttosto basso, quindi non mi sembra il caso di consigliare un auto ordinata da concessionario piuttosto che una km zero..

 

il tuo discorso fila se parliamo di auto da 100.000 euro acquistate da un plurimilionario che con 30.000 euro ci si pulisce dopo essere andato in bagno, in quel caso ha senso ordinarla e pagarla di più anche solo per il gusto di averlo fatto..

 

poi oh, ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, io ho dato solo un consiglio che può far risparmiare diversi euro..

Un'altra che sembra carina è la Splash, ma non ci sono mai salito. La versione più cara da nuova costa 15.000€, quindi km0 dovresti trovarla adatta al budget. Altrimenti anche la Panda NaturalPower, ma costa di più.

la splash la trovo inguardabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tu la trovi inguardabile è un'opinione, come il mio giudizio che "sembra carina". Il prezzo invece è oggettivo, se la cerca km0 la troverà certamente adatta al budget; poi se non piace nemmeno a lui pace.

 

Chiudendo qui l'OT, io mi sento comunque saggio, anche se ho preso un'auto nuova anziché usata o km0. Ho una Mini, non esattamente la macchina più rara del mercato, eppure non ne ho mai vista una uguale alla mia in due anni di possesso. E tutti gli optional che ci ho messo li volevo, non capisco perché (restando nel proprio budget) uno dovrebbe rinunciare al tettuccio o a qualsiasi altro optional, fosse anche solo una tinta diversa.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè comprando una km zero si risparmia fino al 30% sull'acquisto.. ti sembra una cosa da poco? comunque restano opinioni personali, io la penso così, tu cosà.. abbiamo dato il nostro consiglio, ora sta a lui decidere come muoversi..

non mi sembra il caso di discutere su chi ha ragione e chi ha torto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risparmio ce l'hai se compri a prezzo minore una cosa con le medesime caratteristiche. Se devo rinunciare a metà delle cose che volevo sto comprando un altro modello a un prezzo inferiore; un modello che mi piace meno.

 

Poi chiaramente se uno vuole comprare un'auto senza interessarsi degli optional, è meglio una km0, ci mancherebbe altro. La trovo verde invece che nera e non mi interessa? Km0. La trovo con la radio solo cd e non mp3 ma non mi interessa? Km0. Ma se la voglio nera, che legge gli mp3 e con lo start&stop, se trovo una km0 bene, ho risparmiato, se non la trovo compro quello che voglio comprare.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al topic e facendo contento Elvis che altrimenti si arrabbia  :ghghgh:  :ghghgh:  :diavoletto:  ( :cincin: ), una Kia Rio km 0?

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sono meccanicamente Kia e Hyundai? La garanzia di sette anni non è mica poco! E come interni mi piacciono molto personalmente (anche se mi riferisco più alla Ceed che alla Rio in questo caso).

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la Spark non dispiace eh, è la 500 quella che non apprezzo. Comunque tra la Spark e la Aygo ci sono circa 10 cm di differenza in lunghezza, non è molto. Io ad esempio ho la Mini, che è circa 10 cm in più della Spark, e dietro è già risicata. Ci si sta ma non molto bene. A 'sto punto tanto vale prenderne una più piccola possibile, no? Poi se non ti piace come estetica fine del discorso, chiaro.

No certo hai ragione, il fatto è che nella Spark nei posti dietro si sta davvero comodi, molto più che nella Aygo, secondo me è per come hanno "utilizzato" bene lo spazio!Certo la Mini è molto bella, ma anche li i posti dietro sono da incubo, perchè sono scomodi, ed è anche un'auto abbastanza grandina!.. Il fatto è che vorrei un'auto piccola, ma che almeno se devo portare 5 persone ci stiano comode!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, la aygo ok, ma sulla iq forse ti sbagli,,, non é che costi molto meno della smart... Anzi, sono li li.. Te ne butto una che non é stata citata e ho virò giusto oggi.. Ci son rimasto da tanto é carina, la new twingo. Non so se c'é gpl però... Altra carina non carissima é la swift.. Per chiudere la 500 non la prenderei... Quella lunga é un obbrobrio e quella normale, beh, visto il costo di una versione un po' accessoriata tanto vale prendere la mini a sto punto. Macchina a mio avviso molto fashion ma di poca sostanza.. Per chiudere il discorso guarda, io l'auto, quando l'ho presa, come te sono andato sul nuovo... Erroraccio che non rifarò..vai su una semestrale, una km0 o un usato premium da concessionario.. Col nuovo appena metti il muso fuori concessionario perdi il 20% secco (IVA) e poi é una svalutazione continua. Cerca un occasione, ma abbandona l'idea del nuovo se puoi Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Tu dici?? Dovrei preferire un usato?... Io ero indeciso ma visto che alcune auto nuove costano sui 10 mila euro pensavo di prenderne una nuova, non avevo pensato alla svalutazione... Però è anche vero che con l'usato mi devo un po' accontentare di quello che trovo in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una persona può permettersi l'auto nuova e cucita su di sé non vedo il problema. 

 

Capisco il tuo discorso, ma valuta altre prospettive oltre che la tua: ci sono persone che pensano molto seriamente all'acquisto di un'autovettura che poi rimane con loro fino alla fine della suddetta. Non è raro conoscere persone che comprano auto nuove, le fanno esattamente come vogliono e le tengono dieci anni, macinandoci centinaia di migliaia di km. 

 

Sono scelte dovute a preferenze, esigenze e disponibilità economica.

Anche io trovo molto vantaggiose le km zero. Essendo alla fine del mio percorso formativo, il mio portafogli più che piangere implora pietà e una morte rapida piuttosto che la lunga agonia :P Nel mio caso quindi valuterei una Km0 come alternativa ad un usato, non al nuovo. 

Sono d'accordo con te, momentaneamente non potrei mai permettermi un auto che costa 37 mila euro... e neanche 20 mila... però comprare un nuovo con 10 mila euro è già un affare secondo me... e se prendo un auto non la tengo un anno... penserei di tenerla almeno tre anni se non di più... 

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè comprando una km zero si risparmia fino al 30% sull'acquisto.. ti sembra una cosa da poco? comunque restano opinioni personali, io la penso così, tu cosà.. abbiamo dato il nostro consiglio, ora sta a lui decidere come muoversi..

non mi sembra il caso di discutere su chi ha ragione e chi ha torto..

Si esatto, non discutete su chi a torto o ragione, sono punti di vista, ed è giusto che li esprimiate anche perchè così riesco a farmi un'idea un po' più generale....

Link al commento
Condividi su altri siti

La Mito non mi pare una citycar!

Dipende poi anche se la devi usare solo in città o anche fuori!

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente la Spark fa abbastanza schifo, Twingo tutta la vita. Anche la 500 mi fa schifo, prezzo spropositato oltretutto.

La iQ rispetto alla Smart Fortwo è forse "più macchina", più completa..però non ci son mai stato sopra.

 

Ci sono le sorelle Aygo, C1 e 107 (ho visto citata solo la prima)..

 

Sull'usato ci stai dentro sicuro, con 10k € ti porti a casa solo le versioni ultra base che han poco di serie, spesso anche a livello di sicurezza..

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente la Spark fa abbastanza schifo, Twingo tutta la vita. Anche la 500 mi fa schifo, prezzo spropositato oltretutto.

La iQ rispetto alla Smart Fortwo è forse "più macchina", più completa..però non ci son mai stato sopra.

 

Ci sono le sorelle Aygo, C1 e 107 (ho visto citata solo la prima)..

 

Sull'usato ci stai dentro sicuro, con 10k € ti porti a casa solo le versioni ultra base che han poco di serie, spesso anche a livello di sicurezza.

No beh a me non fa per niente schifo... cioè non è di sicuro una ferrari, però come estetica non mi dispiace, la 500 ha un prezzo esagerato però  non è una brutta macchina... La IQ l'ho vista un paio di giorni fa, ed è veramente piccolissima... e solo a due posti da quel che ho visto...

Link al commento
Condividi su altri siti

io come utilitaria prenderei la aygo o la 107 (sono ugliali infondo) l unica cosa è che hanno un motore che è un frulltatore proprio solo da citycar.

 

magari usata di 1-2 anni, tanto verosimilmente non ha fatto tanti km, cosi da non subire il tombale deprezzamento del nuovo nel primo anno

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io come utilitaria prenderei la aygo o la 107 (sono ugliali infondo) l unica cosa è che hanno un motore che è un frulltatore proprio solo da citycar.

 

magari usata di 1-2 anni, tanto verosimilmente non ha fatto tanti km, cosi da non subire il tombale deprezzamento del nuovo nel primo anno

Sono entrambe carine, e anche molto simili tra loro... è che sono davvero piccolissime! Cioè dentro ci si sta in 4 ma davvero molto stretti.. Per curiosità sai quanto costano usate?Su che prezzi siamo più o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...