Vai al contenuto

Sincronizzare app dopo ripristino con backup


m@tteo

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi. Ho un problema sul mio iphone 5. Ho appena ripristinato da itunes per installare ios 6.1

Procediamo con ordine.

Prima di fare il ripristino ho fatto un backup e una sincronizzazione.

Poi ho fatto un ripristino.

A fine ripristino ho scelto tramite iphone di riportare il backup precedentemente fatto e fin qui tutto ok. 

Ora finito di ripristinare il backup non mi compaiono le app( non capisco perchè la apple ha deciso di escludere dal backup su pc le app. Posso capire da quello su icloud ma da quello su pc non ha senso)

Ho quindi effettuato una sincronizzazione da itunes solo che anche in questo caso mi ha sincronizzato musica e foto ma non le app. 

 

Domanda: come posso sincronizzare anche le app?

Perchè se io vado, con iphone collegato alla voce app(quella per capirci che mostra le varie schermate di iphone con le varie app) io vedo tutte le mie app al loro posto ma se clicco sincronizza non le importa sul telefono.

 

HELP!!!  :confused:

 

Ragazzi ho risolto:

Al quinto ripristino mi ha importato anche le app. Mah misteri di itunes. Qualche moderatore può chiudere o cancellare la discussione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po che iTunes mi fa questo scherzo ma io non ho fatto nessun ripristino ne ho intenzione di farlo per il momento, davo la colpa al fatto che il mio iPad è JB e quindi di tanto in tanto smanetto dove non dovrei e in effetti ha iniziato a dare questo problema dopo che ho forzato l'uso di WathsApp che in teoria non sarebbe compatibile con iPad

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho itunes 11 appena aggiornato e iphone 5 appena aggiornato alla 6.1

Il problema è che nella schermata delle app me le mostrava tutte al suo posto nelle varie schermate ma mi diceva 0 app. 

Mah... se veniva lasciato il backup completo di app questo problema non sussisteva. con itunes e la sincronizzazione mi sono sempre trovato malissimo. non so su mac ma su win penso sia il peggior programma che ho installato. E non parlo di esperienze recenti. Ma già con primo ipod nano nel 2005 ho sempre avuto problemi. Tipo i brani o li sincronizza metà o li sincronizza doppi.

 

Esempio recentissimo: nei primi 4 ripristini mi ha importato tutti i brani (728) e tutte le foto ma non le app. Nell'ultimo ripristino mi ha si importato le app ma i brani sincronizzati sono 727. Ora vorrei sapere come mai si è perso per strada un brano e come faccio a ritrovalo?  :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

a beh tu usi anche windows

comunque qualcosa che non va in iTunes ci sarà di sicuro a parte i casini fatti da me, un altro errore è che alcune app le scarico e mi compaiono nell'elenco ma non nella schermata di selezione all'interno della periferica (dove poi metti la spunta per decidere quali sincronizzare)

 

se scarico da iPad poi tranquillamente me le trasferisce su mac quando sincronizzo

 

alcuni aggiornamenti non me li segnala (tipo FB che ho ancora la vecchia versione e dovrei riscaricarla a mano per avere la nuova)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...