Vai al contenuto

Windows 8 su MacBook Pro! Non bootcamp! Unico sistema operativo!


BlueSmurf

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vorrei sapere se è possibile installare windows 8 DA SOLO senza bootcamp, e senza un mac os alle sue spalle!

 

Ci provai qualche tempo fa con windows 7 (visto che praticamente i driver fondamentali me li trovò da soli! Però non trovava i tasti funzione (volume +,volume - ecc) l'illuminazione dietro i tasti, e anche l'audio! però internet funzionava benissimo, e se non erro anche wifi e bluetooth (che però a me non interessa).

 

Vorrei sapere se c'è un luogo da dove posso scaricare questi driver che mi permettano di installare sul macbook solo windows senza mac os...

 

-audio (cirrus logic)

-trackpad(le varie funzioni di zoom in, out, e il tocco senza premere tutto il trackpad per selezionare o aprire qualcosa)

-tastiera (illuminazione e tasti funzione)

-scheda logica (sensore di illuminazione)

 

Potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 semplici motivi

 

1)è stato il regalo di diploma

2) dato che è stato un regalo non posso venderlo

3) c'è da considerare il fatto che windows gira meglio su un mac che non su un pc normale, grazie all'architettura della scheda madre.

 

 

Pensavo di trovarmi su un forum dove si possono chiedere delle informazioni, senza che qualcuno voglia sapere il perchè e i per come.

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda non era "perché non puoi venderlo", era "perché ci vuoi mettere Windows"...

 

Comunque i driver Bootcamp funzionano bene anche se non coprono tutte le funzioni (non c'entrano nulla con Bootcamp, li trovi sul DVD di MacOS - non so come funzioni con i Mac più recenti, dato che mi pare che il DVD non ci sia più... o sbaglio?)

 

Scordati gesture e cose del genere, per quello ti chiediamo come mai sia così importante per te installarci windows....

 

Il punto 3 è un po' da arrampicamento sugli specchi. Le schede madri che usa Apple non hanno caratteristiche particolari.

Se da un lato possiamo considerare che l'hardware di un Mac sia perfettamente combinato, è anche vero che con gli stessi soldi ci compri un computer con caratteristiche molto migliori.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

3 semplici motivi

 

1)è stato il regalo di diploma

2) dato che è stato un regalo non posso venderlo

3) c'è da considerare il fatto che windows gira meglio su un mac che non su un pc normale, grazie all'architettura della scheda madre.

 

 

Pensavo di trovarmi su un forum dove si possono chiedere delle informazioni, senza che qualcuno voglia sapere il perchè e i per come.

bah.

cmq non puoi. fai una partizione con bootcamp, lascia il minino di GB per OSX (10GB dovrebbero bastare) e nel resto ci installi Windows,

 

io posso capire che ci sono programmi che su OSX non girano, o giochi. ma voler togliere il SO nativo su un Mac ....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda non era "perché non puoi venderlo", era "perché ci vuoi mettere Windows"...

 

Comunque i driver Bootcamp funzionano bene anche se non coprono tutte le funzioni (non c'entrano nulla con Bootcamp, li trovi sul DVD di MacOS - non so come funzioni con i Mac più recenti, dato che mi pare che il DVD non ci sia più... o sbaglio?)

 

Scordati gesture e cose del genere, per quello ti chiediamo come mai sia così importante per te installarci windows....

 

Il punto 3 è un po' da arrampicamento sugli specchi. Le schede madri che usa Apple non hanno caratteristiche particolari.

Se da un lato possiamo considerare che l'hardware di un Mac sia perfettamente combinato, è anche vero che con gli stessi soldi ci compri un computer con caratteristiche molto migliori.

lui mi ha detto che senso ha metterci windows esclusivamente, su un mac, nel senso che a quel punto potevi prenderti un pc normale e risparmiavi! Lo so... ma non posso farlo perchè ho già il mac

 

leopard ha i driver su dvd, peccato che si fermino a vista...  

 

il punto 3... non mi arrampico sugli specchi. Ho lavorato un paio di mesi nel centro assistenza mac e le schede madri sono lievemente diverse(me lo ha spiegato anche il tecnico principale del centro assistenza, oltre averlo studiato all'univesità), quel po' che portano vantaggi nello scambio dati tra cpu --- ram ---hardDisk   se dico certe cose è perchè le so. La scheda madre è sviluppata in collaborazione con asus... infatti se si scaricano programmi per il riconoscimento del modello della scheda madre, ti appare Appleâ„¢ o qualcosa di simile

 

a me servivano solo quei driver... bootcamp purtroppo funziona quando dall'altra parte sta mac os... potrei provare a installare i driver manualmente! vediamo che succede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, vorrei sapere se è possibile installare windows 8 DA SOLO senza bootcamp, e senza un mac os alle sue spalle!

 

 

3) c'è da considerare il fatto che windows gira meglio su un mac che non su un pc normale, grazie all'architettura della scheda madre.

 

 

il punto 3... non mi arrampico sugli specchi. Ho lavorato un paio di mesi nel centro assistenza mac e le schede madri sono lievemente diverse(me lo ha spiegato anche il tecnico principale del centro assistenza, oltre averlo studiato all'univesità), quel po' che portano vantaggi nello scambio dati tra cpu --- ram ---hardDisk   se dico certe cose è perchè le so. La scheda madre è sviluppata in collaborazione con asus... infatti se si scaricano programmi per il riconoscimento del modello della scheda madre, ti appare Appleâ„¢ o qualcosa di simile

 

Windows 8 non è pienamente supportato e potresti aver problemi con qualche funzione tipo retroilluminazione tastiera, sensori di luminosità, etc...

 

Hai lavorato 2 mesi in un centro assistenza, ma in quei 2 mesi ti hanno fatto lavare per terra, pulire il bagno e svuotare i cestini.

Dal 2006 con l'introduzione di hardware Intel la nostra cara Apple è alla pari di un notebook Windows, mi dispiace che hai dovuto scomodare il tecnico principale e i tuoi studi universitari per dare credibilità ad una cazzata del genere.

L'unico motivo di superiorità è dato dal sistema operativo e tu lo vuoi levare...Dimmi te.

 

P.S.: Non occorre studiare informatica o conoscere un meccanico dei computer per installare Windows su Mac senza utilizzare boot camp o avere OS X.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 semplici motivi

 

1)è stato il regalo di diploma

2) dato che è stato un regalo non posso venderlo

3) c'è da considerare il fatto che windows gira meglio su un mac che non su un pc normale, grazie all'architettura della scheda madre.

 

 

Pensavo di trovarmi su un forum dove si possono chiedere delle informazioni, senza che qualcuno voglia sapere il perchè e i per come.

 

Windows gira meglio meglio su un mac che su un pc normale?

E questa chi te l'ha detta?  :shock:

 

La potenza di un Mac sta nel sistema operativo, non certo dalla componentistica hardware...

Al livello hardware il mio Macbook Pro è uguale al mio portatile con su windows che ha 5 anni...

Ma a livello di prestazioni non sono paragonabili.

 

Penso che tenere solo Windows su Mac sia assurdo.

Cioè piuttosto rivendi il Mac e ti prendi un ASUS zenbook o robe simile.

E non aspettarti che dopo aver messo su Windows il tuo Mac sia più veloci di altri Pc... ma per niente proprio  :ghghgh:

E' come prendere una Ferrari e montare su il motore di una panda

Link al commento
Condividi su altri siti

...E ancora nessuno ha dato un consiglio valido! Al di là della grossa sparata del "Windows gira meglio sul Mac che sul PC" (per la quale non posso far altro che quotare Enter), se l'OP vuole farsi del male da solo...

 

Puoi tranquillamente 1) seguire la procedura per installare Windows tramite Bootcamp. Ad un certo punto ti verrà proposto di creare un DVD o una chiavetta con i specifici driver necessari per la tua macchina. Una volta creato il suddetto DVD/Drive USB puoi anche interrompere la procedura. 2) Fai il boot da DVD di OS X oppure dalla partizione di ripristino, inizializza il drive a cambia il formato della tabella delle partizioni da GUID a MBR 3) Inserisci il DVD/Drive USB di Windows, riavvia la macchina, tieni pigiato il tasto Alt e fai il boot 4) Segui le normali istruzioni per installare Windows, formatta l'intero drive in NTFS, avanti avanti avanti, solite cose. 5) Una volta installato, inserisci il DVD/Drive USB con i driver, li installi. 6) Se avevi la partizione di ripristino di OS X a questo punto la puoi tenere (in caso di bisogno) oppure eliminare, settare il formato della tabella delle partizioni in MBR e... farci quello che vuoi insomma 7) Fatto. 

 

!!! ATTENZIONE!!!

- Ora come ora i driver Windows scaricabili tramite Bootcamp sono per Windows 7, quelli per Windows 8 ancora non sono stati rilasciati. Non è detto che il tutto funzioni perfettamente

- Ti conviene preparare un modo per reinstallare OS X in caso di bisogno

- Non ho mai, per ovvi motivi, provato la procedura da me (ho usato Google, cosa che non hai fatto evidentemente) per cui...

- Se fai una minch*ata e sbagli qualcosa non darmi la colpa! Il tutto è a tuo rischi e pericolo  :diavoletto:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il consiglio di Beta.91 aggiungendo che su Macbook Pro 13" early 2011 windows 8 con bootcamp funziona benissimo ed ha riconosciuto tutte le periferiche usando i driver di windows 7.  :ok:

 

Comunque secondo me fai una stronzata a buttar via il sistema Mac OSX  in quanto una delle cose migliori dell'avere un Mac è il fatto che con un computer si fà funzionare più sistemi operativi in maniera nativa senza grossi patemi.

 

Se il tuo problema o dilemma è lo spazio disco ti converrebbe investire in un disco rigido più grande.

Io sul mio ho installato optybay con un secondo hard disk da 1 tera al posto del masterizzatore che l'ho messo esterno ed il disco interno da 500 gb l'ho partizionato con bootcamp e lì ho Lion da una parte e Windows 8 Pro dall'altra  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...