Vai al contenuto

Garageband con batteria elettronica via midi


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

come da oggetto ho acquistato una Roland HD-3 e vorrei collegarla via midi a Garageband (su iMac).

 

Ho provato la connessione (cavo midi->usb), ho selezionato una nuova traccia e scelto il pop kit, ma GB non "sente" la batteria: nessun suono viene prodotto.

 

Premetto che con lo stesso cavo ho connesso una tastiera via midi out e controllo perfettamente i suoni di GB.

 

Qualcuno ha indicazioni?!?!

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto: era un falso contatto sul cavo midi :mad:

 

Rimane comunque un problema, serio: GB sembra che "perda" dei colpi, mi speigo.

Seleziono una traccia con un kit standard di GB (no plug-ins) e se faccio una rullata continua, alcuni colpi non vengono suonati, come se il mac non ce la facesse a seguire tutti i colpi in ingresso.

 

Vi è capitato?!?! Cosa può essere?

Potrebbe essere che per tenere bassa la latenza la cpu non ce la faccia?!?!?

 

Mi sembra strano.....iMac 2012, 8 GB ram

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ancora........

ho registrato video/audio della registrazione di GB come vi dicevo.

 

vi indico il link del video:

http://pinzerik.altervista.org/HD-3_GB.mp4

 

Ho usato Roland HD-3 via midi out con cavo usb a iMac2012 e GB 6.0.4 con Rock kit.

 

L'esecuzione prevede dei colpi singoli sul rullante, tipo rullata lenta.

 

Che mi dite?!?!?! Dove può essere il problema?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

...hmmmm...comincio a farmi l'idea che il problema sia il mac, perche con reaper standalone il problema rimane identico.....

avete suggerimenti su come impostare la sezione midi del mac?!?!?

L'applicazione Configurazione Midi audio.app non mi sembra che faccia scegliere molto.....ci trovo solo il cavo "USB Midi cable"

 

grazie

 

PS: ho notato una cosa mooooooolto strana suonando e guardando la tastiera midi durante i colpi di batteria: dopo alcuni colpi ripetuti è come se il tasto della tastiera rimanesse premuto, cioè come se il colpo della batteria durasse in maniera indefinita....poi dopo alcuni secondi stacca, poi riprende......non vorrei dire una bomba ma può essere qualcosa legato al "note on" e "note off" (che ho letto qua e la senza sapere cosa vuol dire?!?!?!?!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

...hmmmm...comincio a farmi l'idea che il problema sia il mac, perche con reaper standalone il problema rimane identico.....

avete suggerimenti su come impostare la sezione midi del mac?!?!?

L'applicazione Configurazione Midi audio.app non mi sembra che faccia scegliere molto.....ci trovo solo il cavo "USB Midi cable"

 

grazie

 

PS: ho notato una cosa mooooooolto strana suonando e guardando la tastiera midi durante i colpi di batteria: dopo alcuni colpi ripetuti è come se il tasto della tastiera rimanesse premuto, cioè come se il colpo della batteria durasse in maniera indefinita....poi dopo alcuni secondi stacca, poi riprende......non vorrei dire una bomba ma può essere qualcosa legato al "note on" e "note off" (che ho letto qua e la senza sapere cosa vuol dire?!?!?!?!)

 

Ciao pinzerik, ho avuto il tuo stesso problema con la tua stessa batteria e il tuo stesso mac..alla fine hai risolto? Se si, puoi dirmi come??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...