Vai al contenuto

Sostituzione Iphone 4S già riparato


zaipo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho un iphone 4S,   ormai fuori garanzia,  

cui a primavera avevo rotto il vetro, e che avevo già cambiato, senza andare in Apple...

ora mi sono comparsi  dei probemi sul tasto power e sul sensore di prossimità.

Per quanto non muoio dalla voglia di spendere 200 €, sarei quasi tentato di chiedere la sostituzione...

secondo voi me la faranno comunque passare la sostituzione, visto che il mio touch non sarbbe originale, e penso che loro sono in grado di capirlo, dato che  per ricondizionare il touch loro dovranno comunque cambiarlo, e quindki smontarlo totalmente?   

Sono fiscali su questo o per 200€ ( che non sono regalati..) accettano ogni riparazione?

Non posso chiederlo esplicitamente a loro, visto che ufficialmente la risposta la conosco già..

ma non vorrei farmi 50 KM   a vuoto per andare alla Apple all'Orio Center...

 

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ne so, dovrebbero essere in grado di capire se anche solo l'hai aperto e poi richiuso...

 

Però aspetto qualche anima pia che lavora in un Genius Bar che mi confermi o smentisca...

 

 

la Apple dichiara quanto segue sul sito:

 

....Alcuni tipi di danno non sono idonei per l'assistenza fuori garanzia. Tra questi, rientrano danni gravissimi, come ad esempio la scomposizione del dispositivo in più parti, e l'inoperabilità causata da modifiche non autorizzate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro si accorcono dai sigilli di garanzia..se il problema sono solo i sensori e il tasto di spegnimento fai prima a riparare il tuo e spendi molto meno!di dove sei?

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo hai aperto se ne accorgono e non te lo cambiano. è successo ad un tipo, io ero in coda al genius. aveva un ipod e il tipo gli aveva detto che se non l'avesse aperto glielo avrebbe sostituito subito... avendolo aperto... nulla!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia non te lo cambiano se aperto perché invalidi la garanzia, ma se paghi te lo cambiano lo stesso...

Esempio...

Rompo il vetro > non lo cambiano se non pago

Non va il wifi > lo cambiano in garanzia, pago fuori garanzia, ma se l'ho aperto pagò anche in garanzia.

Danno avendolo aperto ma sei fuori garanzia > paghi e lo cambiano anche se aperto prima

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia non te lo cambiano se aperto perché invalidi la garanzia, ma se paghi te lo cambiano lo stesso... Esempio... Rompo il vetro > non lo cambiano se non pago Non va il wifi > lo cambiano in garanzia, pago fuori garanzia, ma se l'ho aperto pagò anche in garanzia. Danno avendolo aperto ma sei fuori garanzia > paghi e lo cambiano anche se aperto prima

mi sa che hai le idee confuse... dipende sempre il problema da cosa è causato...se la wifi non ti va perchè è caduto non te lo cambiano in garanzia!

 

in ogni caso se è stato aperto non da loro non te lo cambiano manco a pagamento!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia non te lo cambiano se aperto perché invalidi la garanzia, ma se paghi te lo cambiano lo stesso... Esempio... Rompo il vetro > non lo cambiano se non pago Non va il wifi > lo cambiano in garanzia, pago fuori garanzia, ma se l'ho aperto pagò anche in garanzia. Danno avendolo aperto ma sei fuori garanzia > paghi e lo cambiano anche se aperto prima

mi sa che hai le idee confuse... dipende sempre il problema da cosa è causato...se la wifi non ti va perchè è caduto non te lo cambiano in garanzia!

in ogni caso se è stato aperto non da loro non te lo cambiano manco a pagamento!

Su wifi come dici tu claro,

Sulla sostituzione no..,, esperienza diretta 3GS riportato con schermo bianco (vetro cambiato) per problemi vari, 149 euro ed esco col rigenerato...

O hanno cambiato le cose o boh

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Su wifi come dici tu claro, Sulla sostituzione no..,, esperienza diretta 3GS riportato con schermo bianco (vetro cambiato) per problemi vari, 149 euro ed esco col rigenerato... O hanno cambiato le cose o boh

allora se l'iphone presenta parti non originali o è stato aperto non da loro non te lo cambiano...che poi nel tuo caso magari non si siano accorti è un altro discorso!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Su wifi come dici tu claro, Sulla sostituzione no..,, esperienza diretta 3GS riportato con schermo bianco (vetro cambiato) per problemi vari, 149 euro ed esco col rigenerato... O hanno cambiato le cose o boh

allora se l'iphone presenta parti non originali o è stato aperto non da loro non te lo cambiano...che poi nel tuo caso magari non si siano accorti è un altro discorso!

Boh....

Sai, la sapevo così pure io ma portando un 3GS con frontale bianco il fatto che non se ne siano accorti é folle... Non esisteva frontale bianco sul 3GS, ma solo nero....

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh.... Sai, la sapevo così pure io ma portando un 3GS con frontale bianco il fatto che non se ne siano accorti é folle... Non esisteva frontale bianco sul 3GS, ma solo nero....

o hai beccato un rintronato o han chiuso un occhio (strano)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh.... Sai, la sapevo così pure io ma portando un 3GS con frontale bianco il fatto che non se ne siano accorti é folle... Non esisteva frontale bianco sul 3GS, ma solo nero....

o hai beccato un rintronato o han chiuso un occhio (strano)

Più il primo caso mi sa...

Va beh torniamo indietro di due anni almeno non c'era questa bolgia di sostituzioni, magari erano più easy... Boh

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato alla Apple a Lonato oggi ed ho chiesto a loro, 

( tanto se ne sarebbero accorti anche senza dirglielo...)

e mi hanno detto che se fosse stato solo aperto avrebbero potuto cambiarlo, ma se un pezzo non è originale non possono più accettarlo...

gli ho detto: "ma il pezzo non originale (il vetro)  Ã¨ la parte che dovete comunque buttare e cambiare per rigenerarlo...

ma il ragazzo ha detto che la politica Apple è quetsa e lui non poteva farci nulla...

 

Comunque se ci pensate è una gran cagata...

se un oggetto è in garanzia, ok puoi pretendere che non abbia subito una modifica...

ma se vado a pagamento (e sono 211 €!!!! non è regalato!)  perchè l'assistenza ufficiale non mi deve sistemare il dispositivo?

non gli ho chiesto io per forza la sostituzione, io vorrei però una riparazione con componenti originali...

 

è come avere una BMW,  dopo qualche anno le cambi un pezzo, che ne so...la marmitta...

se poi hai problemi di motore, vai da un conce BMW  e quello, pagando, ti sistemerà il motore...

non è che ti dice : " hai cambiato la marmitta quindi non posso più intervenire...."!

 

vabbè...

mi arrangierò a riparamelo da solo, 

l'ho già smontato un paio di volte  e lo rifarò un aterza, 

solo vorrei trovare in vendita dei display retina originali...e anche una batteria originale, che tenga bene...

l'ultimo che avevo preso ( su Ebay,   Clickstore mi sembra)   era un bel display, funzionante, tutto ok, 50 €  circa...

ma dopo qualche tempo mi sono accorto che la durezza del vetro non è la stessa di quello originale..

si è rigato molto...

se qualcuno conosce un negozio che venda componenti originali ( cioè del medesimo produttore cinese ..) me lo dica, 

anche se mi sa che è impossibile da ssapere se poi sono davveri gli originali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato alla Apple a Lonato oggi ed ho chiesto a loro, 

( tanto se ne sarebbero accorti anche senza dirglielo...)

e mi hanno detto che se fosse stato solo aperto avrebbero potuto cambiarlo, ma se un pezzo non è originale non possono più accettarlo...

gli ho detto: "ma il pezzo non originale (il vetro)  Ã¨ la parte che dovete comunque buttare e cambiare per rigenerarlo...

ma il ragazzo ha detto che la politica Apple è quetsa e lui non poteva farci nulla...

 

Comunque se ci pensate è una gran cagata...

se un oggetto è in garanzia, ok puoi pretendere che non abbia subito una modifica...

ma se vado a pagamento (e sono 211 €!!!! non è regalato!)  perchè l'assistenza ufficiale non mi deve sistemare il dispositivo?

non gli ho chiesto io per forza la sostituzione, io vorrei però una riparazione con componenti originali...

 

è come avere una BMW,  dopo qualche anno le cambi un pezzo, che ne so...la marmitta...

se poi hai problemi di motore, vai da un conce BMW  e quello, pagando, ti sistemerà il motore...

non è che ti dice : " hai cambiato la marmitta quindi non posso più intervenire...."!

 

vabbè...

mi arrangierò a riparamelo da solo, 

l'ho già smontato un paio di volte  e lo rifarò un aterza, 

solo vorrei trovare in vendita dei display retina originali...e anche una batteria originale, che tenga bene...

l'ultimo che avevo preso ( su Ebay,   Clickstore mi sembra)   era un bel display, funzionante, tutto ok, 50 €  circa...

ma dopo qualche tempo mi sono accorto che la durezza del vetro non è la stessa di quello originale..

si è rigato molto...

se qualcuno conosce un negozio che venda componenti originali ( cioè del medesimo produttore cinese ..) me lo dica, 

anche se mi sa che è impossibile da ssapere se poi sono davveri gli originali..

211? non costa 149/199 cambiare l'iphone?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...