Vai al contenuto

problemi connessione wi fi modem NETGEAR


ghella

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

questo è il mio primo messaggio nel forum. Spero possiate aiutarmi con questo mio problema. 
ieri pomeriggio stavo navigando in internet quando ad un certo punto la connessione ha smesso di funzionare. vivo in un appartamento con altre 8 persone e condividiamo un modem netgear. fino ad ora non abbiamo mai avuto problemi, ma ieri il mio wi fi ha smesso di funzionare, a quanto pare i miei coinquilini continuano a connettersi e anche il mio iphone riesce. il problema deve essere sul mio mac ma non ho modificato niente nelle impostazioni, ne ho disattivato il wi fi. semplicemente l'icona del wifi individua il network, ma quando accedo a safari la barra di caricamento non sale. 
ho provato a resettare il modem e a spegnere il mio computer ma non cambia. questa mattina ho provato ad usare il cavo lan con il mac e la connessione funziona. tuttavia una volta che provo a togliere il cavo, la connessione sparisce di nuovo. quindi sono andato all'università ed ho provato con il network lì e la connessione funziona. il problema quindi deve essere con il modem che ho a casa, ma non riesco proprio a spiegarmi come mai abbia smesso di funzionare così all'improvviso. 

spero di aver chiarito il problema. il mio mac è un macbook pro con l'ultimo software disponibile. 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad assegnare un indirizzo ip statico al tuo mac quindi fai: mela -> preferenze di sistema -> network -> "nome connessione wifi" -> indirizzo ip

visto che siete in 8 prova ad assegnare un indirizzo ip alto ovvero 192.168.1.10 in alternativa 192.168.0.10 non ricordo i modem netgear che indirizzi predefiniti hanno

facci sapere!!!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...