Vai al contenuto

Connessione a Internet sul MacBook Air?


Sne

Messaggi raccomandati

ciao! intanto dicci se hai provato a navigare con un'altro dispositivo tipo: iPhone,iPad o pc

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto quindi sappiamo che il tuo modem funziona con il vado ethernet. ora per buttarla li ti dico di effettuare un reset con l'apposito tasto dietro il modem (in genere ti serve uno stuzzica denti perchè e dentro un piccola fessura) e poi se ci dici anche il modello del tuo modem cerchiamo di arrivare alla soluzione! piùù info abbiamo più aiuto avrai

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami sto vedendo il tuo modem su internet ma sei sicuro che abbia il wifi? no perchè mi da il modello solo con il cavo ethernet!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Già provato a effettuare un reset ma non cambia niente :(

Il modello del modem è DSL-320T 

 

serve un po' di chiarezza.......

 

 

tu hai un Modem al quale hai attaccato un'Airport Express per poter avere il wifi ?!

 

se è così non avrai settato bene la Airport Express perchè ti crei una rete e riceva il segnale Internet dal Modem

 

da Utility Airport, devi seguire le istruzioni per configurarlo a dovere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

oh per dindirindina non avevo letto che voleva metterci un airport! errore mio :facepalm: in tal caso Merlino come suggeriresti di procedere? mi potrebbe tornare utile in futuro

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

oh per dindirindina non avevo letto che voleva metterci un airport! errore mio :facepalm: in tal caso Merlino come suggeriresti di procedere? mi potrebbe tornare utile in futuro

 

onestamente non ricordo bene, Utility Airport l'ho usata solo una volta per configurare Time Capsule E Airport Extreme per un mio amico che non si raccapezzava.....nemmeno io molto, perchè trovo Utility Airport alquanto cervellotica

 

bisogna impostare il tutto in modo da creane un nuovo Network, ma basta seguire le istruzioni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esatto ho un modem al quale ho attaccato l' airport (scusate se mi sono spiegata male).

Ma io il Network l'ho creato, la lucina sull' Airport Express è verde come mi avevano detto che doveva essere, soltanto che quando entro sull'Utility airport mi dice che il wifi è collegato ma l'internet non va. 

Appena avevo preso il Mac l'avevo subito collegato all'airport express e andava, dopo un mese mi si era cancellata la rete perchè l'avevo collegato a un'altro wi fi (non so come mai) e l'ho rifatta, ho rifatto lo stesso procedimento della prima volta che avevo collegato l'airport ma non va. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esatto ho un modem al quale ho attaccato l' airport (scusate se mi sono spiegata male).

Ma io il Network l'ho creato, la lucina sull' Airport Express è verde come mi avevano detto che doveva essere, soltanto che quando entro sull'Utility airport mi dice che il wifi è collegato ma l'internet non va. 

Appena avevo preso il Mac l'avevo subito collegato all'airport express e andava, dopo un mese mi si era cancellata la rete perchè l'avevo collegato a un'altro wi fi (non so come mai) e l'ho rifatta, ho rifatto lo stesso procedimento della prima volta che avevo collegato l'airport ma non va. 

 

 

 

magari queste informazioni sarebbe meglio darle all'apertura del post

 

stando al tono del post, sembrava più una richiesta di configurazione con un'Airport Express nuova e non di una cosa che ha smesso di funzionare

 

controlla che IP riceve il Mac dal DHCP dell'Airport Express o prova a riconfigurare nuovamente il collegamento

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

suppongo tu abbia le istruzioni ma in caso contrario eccole http://manuals.info.apple.com/it/Guida_all_installazione_di_AirPort_Express_5.1.pdf 

ma procediamo a piccoli passi ovvero smonta tutto airport modem e lascia libero il mac. Per sicurezza resetta il modem(di nuovo lo so) ora attacca alla presa l'airport 

e poi il modem ora dovresti essere connessa ma non navigare quindi apri safari(o quello che ti piace di più) e digita 192.168.1.1 come nome utente e pass metti admin (tutto piccolo) e dai invio. Ora dovresti essere nel modem Dlink ora vai su configurazione lan e vedi se da li ti fa vedere l'airport! se la vede correttamente il problema non è l'airport ma una possibile configurazione sbagliata! facci sapere!!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai skype o imessage ti aiuto più velocemente e ti posso seguire passo passo! dimmi tu! cmq il nome utente te lo chiede quando inserisci nella barra degli indirizzi di safare 192.168.1.1

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo ore e ore di conversazione audio siamo riusciti a venire a capo del problema! e il fatto di essere stati per 40 minuti in chiamata per un singolo click mi fa letteralmente rosicare! cmq alla fine abbiamo fatto così: il menù a tendina e abbiamo messo usa DHCP 

 

http://sw.nohold.net/Cisco2/Images/kb16270-004_it.png

 

(I parametri in foto sono dimostrativi)

quelli veri saranno più o meno cosi 

Indirizzo IP 10.0.1.2

Subnetmask 255.255.255.0

Router 10.0.1.1

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...