Vai al contenuto

jailbreak ios 6


Messaggi raccomandati

Ragazzi ieri è stato rilasciato il tanto atteso( almeno per me) jailbreak di ios 6.0 6.01 6.02 6.1.

Ho aperto questa discussione per parlare un po di tweak e app utili da scaricare da cydia.

 

Per quello che mi riguarda le app che ho scaricato subito sono state:

Ncsetting: è l'equivalente di sbsetting ma lo trovo più sobrio e più leggero

Activator: molto utile per creare scorciatoie e velocizzare le operazioni più frequenti

Killbackground: odio avere applicazioni aperte in background quando metto via l'iphone. doppio click sulla barra di stato e passa la paura.

Torch: quando c'è bisogno di luce è la soluzione più rapida e comoda

ColoreKnob: avere la freccietta di sblocco sembra bianca mi stanca  :DD

 

Per adesso ho scaricato solo queste e bitesms per una settimana in prova. Nei prossimi giorni quando i server saranno meno intasati proverò altri tweak.

E voi avete già fatto il JB? Che tweak avete installato o installerete?

 

P.S. Per i moderatori: Se non sbaglio parlare del jb non va contro le regole del forum. Se invece mi fossi sbagliato mi scuso e provvedete pure a chiudere la discussione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

ho da poco un iphone 5  e sono indeciso ...  non ne sono così convinto.

 

provengo da un iphone 4 ---> galaxy note ---> alaxy nexus ----> iphone 5 ....  perciò posso dire che ho provato "l'ebrezza" del modding di casa Andorid ... l'aver tutto sotto mano....e l'avere un prodotto stabile o meno

 

non dico che il jb sia instabile ma di certo può (col tempo) portare instabilità per tutto che il jb si porta come bagaglio ...

 

questo è un mio pensiero ovviamente  

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

ho da poco un iphone 5  e sono indeciso ...  non ne sono così convinto.

 

provengo da un iphone 4 ---> galaxy note ---> alaxy nexus ----> iphone 5 ....  perciò posso dire che ho provato "l'ebrezza" del modding di casa Andorid ... l'aver tutto sotto mano....e l'avere un prodotto stabile o meno

 

non dico che il jb sia instabile ma di certo può (col tempo) portare instabilità per tutto che il jb si porta come bagaglio ...

 

questo è un mio pensiero ovviamente  

:clap:  :ok:

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima cosa che ho installato sul mio IP4 dopo il JB di ieri è stato il tweak "five icon dock". Sono talmente abituato ad avere 5 icone sul dock che in questi giorni di attesa del JB proprio non mi trovavo con sole 4 apps. 

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho da poco un iphone 5  e sono indeciso ...  non ne sono così convinto.

 

provengo da un iphone 4 ---> galaxy note ---> alaxy nexus ----> iphone 5 ....  perciò posso dire che ho provato "l'ebrezza" del modding di casa Andorid ... l'aver tutto sotto mano....e l'avere un prodotto stabile o meno

 

non dico che il jb sia instabile ma di certo può (col tempo) portare instabilità per tutto che il jb si porta come bagaglio ...

 

questo è un mio pensiero ovviamente  

io non sono uno di quelli da mille tweak e mille modifiche. A me servono solo alcuni tweak per migliorare l'esperienza d'uso. Ho fatto ieri il Jb e messo i tweak suddetti. Non ho riscontrato alcun rallentamento o bug per adesso. Ma ti assicuro che solo la comodità di avere nc setting e activator vale il JB.

 

Comunque se fossi in te lo proverei. Mal che vada con 10 minuti hai ripristinato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono uno di quelli da mille tweak e mille modifiche. A me servono solo alcuni tweak per migliorare l'esperienza d'uso. Ho fatto ieri il Jb e messo i tweak suddetti. Non ho riscontrato alcun rallentamento o bug per adesso. Ma ti assicuro che solo la comodità di avere nc setting e activator vale il JB.

 

Comunque se fossi in te lo proverei. Mal che vada con 10 minuti hai ripristinato tutto.

scusa domanda da inesperto di jb , ma per tornare indietro ed eliminare il jb si effettua con un ripristino da itunes?

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa domanda da inesperto di jb , ma per tornare indietro ed eliminare il jb si effettua con un ripristino da itunes?

Si;)

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho da poco un iphone 5  e sono indeciso ...  non ne sono così convinto.

 

provengo da un iphone 4 ---> galaxy note ---> alaxy nexus ----> iphone 5 ....  perciò posso dire che ho provato "l'ebrezza" del modding di casa Andorid ... l'aver tutto sotto mano....e l'avere un prodotto stabile o meno

 

non dico che il jb sia instabile ma di certo può (col tempo) portare instabilità per tutto che il jb si porta come bagaglio ...

 

questo è un mio pensiero ovviamente  

 

Beh.. io ho provato l'S2 ai tempi.. e per poter fare quello che mi piacerebbe e mettere le modifiche che preferisco era cmq da sbloccare pure quello... o

 

Sul 4s avevo comprato da cydia qualche tweach interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. io ho provato l'S2 ai tempi.. e per poter fare quello che mi piacerebbe e mettere le modifiche che preferisco era cmq da sbloccare pure quello... o

 

Sul 4s avevo comprato da cydia qualche tweach interessante..

vero .... infatti penso che android è un sitema molto + interessante nell'averlo sbloccato che non, soprattutto se un telefono ha targata la sua copia di Android dalla casa (Samsung, Sony o LG che sia) avendo un Galaxy Nexus posso dire che l'esperinza pure-google è differente.

 

In iOS per come nasce con i suoi NON tweak è diciamo già ottimizzata così ... poi guardate sto jb magari lo farò quando dopo questa prima release ci saranno feedback  ancora più stabili anche se cmq credo siano già positivi.

 

E magari uso l'iphone 4 della moglie :D sperando che su un iphone "cosi" vecchio non crei problemi (ovviamente la moglie sarà all'oscuro di tutto), dato che leggendo qua e la la gente jbrekka i 4s e i 5.

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

No installous è stato chiuso ma putroppo ci sono molte alternative. In ogni caso il JB è tutt'altro che installous.

 

Ah io ero quasi felice che si fosse regolarizzata la situazione... invece nada..

 

Io non vedo l'ora di rifarlo per riscaricarmi tutti gli acquisti che avevo fatto da cydia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non essere così felice  :diavoletto:  molti tweak ho visto che devi pagare gli aggiornamenti anche se lo hai già acquistato :mad:

 

Gia ho notato... infatti quelli si attaccano.. piuttosto liscarico da terzi e si arrangiano... non è giusto averli pagati e ora doverli ripagare perchè aggiornati dai..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah io ero quasi felice che si fosse regolarizzata la situazione... invece nada..

 

Io non vedo l'ora di rifarlo per riscaricarmi tutti gli acquisti che avevo fatto da cydia..

Gia ho notato... infatti quelli si attaccano.. piuttosto liscarico da terzi e si arrangiano... non è giusto averli pagati e ora doverli ripagare perchè aggiornati dai..

 

viva la coerenza :)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

il titolo Apple non ha nulla a che vedere con i risultati fiscali dell'azienda o la qualità di quello che rilascia.

In effetti tutto sta nella "percezione" che il mercato da ad Apple.. Se nelle ore immediatamente successive c'è stato un aumento del prezzo delle azioni (cosa che non ho verificato perché sinceramente del valore azionario di Apple non mi importa nulla :P) evidentemente il mercato ritiene che il jailbreak faccia bene alle vendite ;)

Tornando al topic io l'ho effettuato il giorno del rilascio e mio malgrado qualche rallentamento c'è, nell'ordine di millisecondi, e ho installato da cydia sbsettings, bitesms, acrtivator, quickreply for whatsapp e ifile. Attendo l'aggiornamento di airblue sharing e sono indeciso su safari download manager :)

Link al commento
Condividi su altri siti

come diamine fate a valutare variazioni di millisecondi che anche a livello strumentale sarebbero impercettibili ?

Bene visto che andiamo a pesare ogni parola che viene detta ritratto millisecondi e la sostituisco con decimi di secondo. E ti spiego anche perché me ne sono accorto. Prendiamo le impostazioni del telefono, dal momento in cui premi l'icona al momento in cui visualizzi le voci a me prima del jail passava CIRCA mezzo secondo. Ora quasi un secondo intero. È chiaro che non mi metto con un cronometro di alta precisione ma l'impressione è questa. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene visto che andiamo a pesare ogni parola che viene detta ritratto millisecondi e la sostituisco con decimi di secondo. E ti spiego anche perché me ne sono accorto. Prendiamo le impostazioni del telefono, dal momento in cui premi l'icona al momento in cui visualizzi le voci a me prima del jail passava CIRCA mezzo secondo. Ora quasi un secondo intero. È chiaro che non mi metto con un cronometro di alta precisione ma l'impressione è questa. :ciao:

 

Da più di un anno non faccio il jailbreak all'iPhone,quando avevo il 3GS lo facevo sempre,così come l'ho fatto all'inizio del 4S,e confermo assolutamente il tuo problema

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti




viva la coerenza :)



La coerenza è che se io compro nemmeno un anno fa un software e poi mi fanno pagare pochi mesi dopo l'aggiornamento ??


Oltretutto mi girano ancora di più pensando che cmq esistono modi per prendersele gratis mentre io per sostenere cmq loro le sono andate a pagare.. ora mi chiedono altri soldi ?

Ma dai secondo me potevano anche fare uno sforzo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Da più di un anno non faccio il jailbreak all'iPhone,quando avevo il 3GS lo facevo sempre,così come l'ho fatto all'inizio del 4S,e confermo assolutamente il tuo problema

preferisco attendere "un millisecondo" in più in alcuni (pochi) casi e godermi il JB sinceramente.

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

La coerenza è che se io compro nemmeno un anno fa un software e poi mi fanno pagare pochi mesi dopo l'aggiornamento ??

Oltretutto mi girano ancora di più pensando che cmq esistono modi per prendersele gratis mentre io per sostenere cmq loro le sono andate a pagare.. ora mi chiedono altri soldi ?

Ma dai secondo me potevano anche fare uno sforzo...

 

la coerenza è che se una cosa è a pagamento si può scegliere di comprarla o di lasciarla dov'è, prenderla gratis dovrebbe essere un'opzione non contemplata...e non è per fare moralismo, sei tu che l'hai scritto, da qui la mia battuta sulla coerenza.

Quello che tu hai comprato 1 anno fa funziona ancora su quel dispositivo e con quel firmware.

 

Considera che stiamo parlando di app non ufficiali che quindi non hanno la "collaborazione" di Apple, non essendo sviluppatore, immagino però che passando da un iOS ad un altro le app, soprattutto quelle più complesse, vadano praticamente riscritte e non solo aggiornate come avviene con quelle dell'appstore.

 

Io ad esempio avevo acquistato MyWi a 20$ e adesso mi chiedono 5$ per aggiornarla, mi sembra una richiesta giustificata

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco attendere "un millisecondo" in più in alcuni (pochi) casi e godermi il JB sinceramente.

De gustibus :ciao:

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

la coerenza è che se una cosa è a pagamento si può scegliere di comprarla o di lasciarla dov'è, prenderla gratis dovrebbe essere un'opzione non contemplata...e non è per fare moralismo, sei tu che l'hai scritto, da qui la mia battuta sulla coerenza.
Quello che tu hai comprato 1 anno fa funziona ancora su quel dispositivo e con quel firmware.

Considera che stiamo parlando di app non ufficiali che quindi non hanno la "collaborazione" di Apple, non essendo sviluppatore, immagino però che passando da un iOS ad un altro le app, soprattutto quelle più complesse, vadano praticamente riscritte e non solo aggiornate come avviene con quelle dell'appstore.

Io ad esempio avevo acquistato MyWi a 20$ e adesso mi chiedono 5$ per aggiornarla, mi sembra una richiesta giustificata



Ma si io capito la battuta e ci sta tutta... me la sarei fatta pure io.. vabbè dai diciamo che.. visto che permettono di aggiungere repo che anche loro sanno distriuiscono le stesse app gratis forse potrebbero premiare chi invece "sponsorizza" il loro lavoro acquistandole..

Azz 20$ ? Ma ne vale ?
Io per ora ho comprato twech "stupidi" per personalizzare un po l'iphone e bona..

Cioè non capisco il vantaggio di mywi rispetto alla possibilità gia di default che da l'iphone di condividere la connessione in wireless?
Link al commento
Condividi su altri siti

i tweak che avevo e mi mancano sono:

- activator. 

- barrel. per cambiare transizione tra le pagine

- springotimize. per 5 icone sul dock, icone piu piccole e tante piccole comodita'

- sms setting e sbsetting in centro notifiche. questo e quello che mi manca di piu

 

nonostante tutto non penso faro JB questa volta... :) IP 4 vecchio e 6.1 e' al limite, se JB rallenasse anche del 1% sarebbe un problema.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...