Vai al contenuto

Riparazione permessi


RacingFix

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

la riparazione dei permessi con Utility Disco è un'operazione di manutenzione che fatta periodicamente può evitare fastidiosi rallentamenti al vostro Mac. Oggi vi chiedo: che cosa significa "riparare i permessi"? E perché si danneggiano?

 

Grazie a chi proverà a risolvere questi miei dubbi

iPhone 6S, MacBook Air (13-inch, Mid 2012), MacBook Pro (16-inch, 2019)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riparare i permessi significa rimettere un determinato dato nella giusta posizione. Ogni volta che accedi ad un file o programma avviene una scrittura ed una lettura sul disco, tale operazione viene svolta dall'utente che ha appunto un particolare permesso, se tale permesso non è corretto, nei casi più disperati, potrebbe essere difficile persino riavviare osx, considera i permessi come l'apertura di una porta con una determinata chiave, di conseguenza la possibilità di modificare un file o eliminarlo, il perchè si danneggino questo non lo so, ma per mia esperienza ho notato che il più delle volte sono sempre gli stessi programmi a danneggiarsi, esempio Java o le librerie di iPhoto.

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Riparare i permessi significa rimettere un determinato dato nella giusta posizione. Ogni volta che accedi ad un file o programma avviene una scrittura ed una lettura sul disco, tale operazione viene svolta dall'utente che ha appunto un particolare permesso, se tale permesso non è corretto, nei casi più disperati, potrebbe essere difficile persino riavviare osx, considera i permessi come l'apertura di una porta con una determinata chiave, di conseguenza la possibilità di modificare un file o eliminarlo, il perchè si danneggino questo non lo so, ma per mia esperienza ho notato che il più delle volte sono sempre gli stessi programmi a danneggiarsi, esempio Java o le librerie di iPhoto.

ovviamente sono solo i programmi apple  cui vengono riparati i permessi.

ora che apple non gestisce più java ma si scarica dal sito oracle come in windows non so se i permessi saranno controllati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 il più delle volte sono sempre gli stessi programmi a danneggiarsi, esempio Java o le librerie di iPhoto.

In effetti e nemmeno io so perchè si danneggino.

Sogno un mondo In HTML5 ( si sta avverando ) e un calcio nel deretano a java, flash & co.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti e nemmeno io so perchè si danneggino.

Sogno un mondo In HTML5 ( si sta avverando ) e un calcio nel deretano a java, flash & co.

 

lo sogniamo insieme allora....  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:

iMac 21.5" quad-core I5 iPhone 4 8gb white iPhone 5S 16gb iMac g4 15" lampadone. iPad Mini white 64gb iPod nano 3g 8gb
MacBook 13" iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...