Vai al contenuto

VPN Mac Mini Server e Fastweb (IP pubblico)


face

Messaggi raccomandati

Non riesco a connettermi da remoto in vpn ad un Mac Mini Server con fastweb (ip pubblico).

Sul server ho correttamente impostato il servizio vpn, aperto le porte sul router di fastweb.

Da remoto ottengo sempre autenticazione fallita.

Qualche dritta, tutorial passo_passo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm fastweb e vpn brutta convivenza, comunque la vpn con cosa la fai cioè con quale software gestisci la vpn?  scusa altra domanda l'ip pubblico lo potresti postare ovviamente non per intero maschera le ultime due cifre con xxx.xxx

Link al commento
Condividi su altri siti

vpn lo gestisco direttamente da osx server, in nativo (ovvero uso la sezione nativa vpn di osx server)

ip pubblico (nattato) 93.58.xx.xx

ho provato sul client mountain lion creando il doppio protocollo ma non si connette nè con l'uno nè con l'altro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

lato mac non ho mai provato, lato windows utilizzavo hamachi provo a guardare se esiste anche per mac oppure c'era anche qualcosa della cisco 

 

si hamachi esiste anche per mac hai 15 giorni di prova dopo di che non funzionerà fin che non paghi la licenza però per il tuo caso è ottimo così puoi provare come funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

ad onor del vero mi sono accorto solo ora di aver installato la versione logmein pro (di prova) mentre Tu mi suggerivi hamachi sempre della omonima casa ... comunque la versione logmein pro funziona alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un errore di configurazione della vpn integrata o la vpn integrata va in conflitto con fw, per quanto riguarda desktop remoto che indirizzo ip hai inserito? devi inserire quello che ti da logmein rispetto al server mac mini

Link al commento
Condividi su altri siti

hai da suggerirmi un tutorial da seguire passo passo per la configurazione vpn ?

 

quando parlo di desktop remoto intendi l'applicazione Apple (che si scarica da appStore) omonima ? a me neanche questa funziona e inserisco l'ip che mi ha dato fastweb ... 

ho appena controllato anche in logmein mi esce lo stesso ip 

perchè neanche Desktop Remoto funziona ???

Capisco l'errore nel settaggio vpn ( ci potrebbe stare) ma se logmein funziona dovrebbe funzionare anche Remote Desktop app di Apple, non è vero ???

Link al commento
Condividi su altri siti

e si, dovrebbe funzionare. la vpn la usi solo per il desktop remoto? 

come guida ho trovato solo la parte client e non la parte server

http://mac4tech.wordpress.com/2009/03/09/mac-configurare-una-connessione-client-vpn-pptp/

trovato, il software gratuito fino alla versione 2.4 

http://mac4tech.wordpress.com/2008/07/26/ivpn-pptp-server-per-mac-bello-e-pronto/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...