Vai al contenuto

bloccare le chiamate da "sconosciuto", si può?


mrpoint

Messaggi raccomandati

è possibile fare in modo di bloccare (o deviare) tutte le chiamate che arrivano da "sconosciuto"

iphone 5, no jail

 

grazie

mr.

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

No. 

 

bloccare no e deviare si.. ma tutte le telefonate in arrivo. 

 

è un pò che non uso l'iphone ma non credo che abbiano "sistemato" questa cosa...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

uff... lo sospettavo... :(

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che se non vuoi fare una denuncia hai possibilità tramite il tuo operatore di attivare a pagamento il servizio di soppressione mascheramento id chiamante.

Ti mettono sotto controllo il telefono per 15gg e ti danno il tabulato in chiaro di quello che entra...anche gli sconosciuti...

Può essere fatto una sola volta.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che se non vuoi fare una denuncia hai possibilità tramite il tuo operatore di attivare a pagamento il servizio di soppressione mascheramento id chiamante.

Ti mettono sotto controllo il telefono per 15gg e ti danno il tabulato in chiaro di quello che entra...anche gli sconosciuti...

Può essere fatto una sola volta.

 

...veramente l'override e' disponibile anche in abbonamento mensile per un costo di 70-80€ a seconda dell'operatore.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

...veramente l'override e' disponibile anche in abbonamento mensile per un costo di 70-80€ a seconda dell'operatore.

Hai qualche link aggiornato in merito?

Perché ero interessato alla cosa e l'unico servizio che ho trovato in merito ad esempio con wind e' quello che ho riportato sopra...

Attivabile una sola volta al costo di 27€...

https://www.wind.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/RichiestaChiamateDisturbo.pdf

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai qualche link aggiornato in merito?

Perché ero interessato alla cosa e l'unico servizio che ho trovato in merito ad esempio con wind e' quello che ho riportato sopra...

Attivabile una sola volta al costo di 27€...

https://www.wind.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/RichiestaChiamateDisturbo.pdf

una volta e poi basta?

mi pare strano..

anche la tim prende circa quella cifra ogni 15 giorni, probabilmente la tariffa e' bisettimanale

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, nel io caso mi sembra una misura estrema

:)

volevo solo evitare le circa 4 / 6 chiamate OGNI GIORNO di fastweb per propormi il loro contratto telefonico.

(dopo aver risposto diverse volte ed aver detto "no, grazie, non mi interessa, toglietemi dagli elenchi delle chiamate..."

e bla bla bla

 

:)

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve a molto, ma iscriviti al registro delle opposizioni e poi fallo presente agli operatori quando ti chiamano, con un bel tono deciso. Magari la piantano...

Ah, le mie info sul servizio override dicono che dura un tot di giorni alla volta, ma pagando lo si può riattivare. Però se non ho uno stalker che rompe ha poco senso richiedere il servizio, a mio parere.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non serve a molto, ma iscriviti al registro delle opposizioni e poi fallo presente agli operatori quando ti chiamano, con un bel tono deciso. Magari la piantano...

Ma si può legare anchde a un numero di cellulare???

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risposto allo stesso modo nell'altro thread... :

 

 Odio anch'io le chiamate da numero anonimo.  :mad:

 

Poichè non è possibile impedirne l'entrata, apro la chiamata e poi chiudo.    :prrrr:

 

Fosse una questione importante richiamano "in chiaro". 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risposto allo stesso modo nell'altro thread... :

Odio anch'io le chiamate da numero anonimo. :mad:

Poichè non è possibile impedirne l'entrata, apro la chiamata e poi chiudo. :prrrr:

Fosse una questione importante richiamano "in chiaro".

fai come credi, ma ci sono alcuni centralini che mandano fuori la chiamata come sconosciuto, chi ti chiama non lo fa volontariamente, non ha alternativa

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come credi, ma ci sono alcuni centralini che mandano fuori la chiamata come sconosciuto, chi ti chiama non lo fa volontariamente, non ha alternativa

 

 

confermo mi sono incavolato anche io una volta perché mi chiamavano come sconosciuto e so chi è, ma mi hanno spiegato appunto che per loro è anche un problema non far vedere il numero (nel caso in cui non rispondi non sai che ti hanno chiamato) ma dipende dal centralino

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come credi, ma ci sono alcuni centralini che mandano fuori la chiamata come sconosciuto, chi ti chiama non lo fa volontariamente, non ha alternativa

 

Questo lo sapevo, grazie swarro. Ma, consapevole che solitamente chi ti chiama anonimamente è un rompic... non rispondo. Punto.

 

Parenti ed amici mi chiamano dal telefono fisso o dal cellulare "in chiaro". Quando chiamano dall'ufficio vedo il prefisso (senza l'interno) e so chi è... 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Interessante la ripresa di questo thread vecchiotto...

 

A quanto pare se non hai il jail non è possibile. 

 

Mi domando perché? Con l'attuale altissima tecnologia, con il software avanzatissimo che abbiamo e che ci permette svariate funzioni relative alle chiamate in entrata ecc. Apple non abbia ancora predisposto questa funzione.

 

Come scrissi anni fa... odio le chiamate da numero sconosciuto. Per principio non rispondo o chiudo...  :mad:

:DD  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

come fa un dispositivo a bloccare un numero che non conosce? non ci vuole molto a capirlo...

 

Semplicemente un'impostazione (a discrezione dell'utilizzatore) che chiuda o blocchi chiamate in entrata quando non è "visibile" il numero. Ma probabilmente è impossibile.  :rolleyes:

Have you understand?   :DD

Poi, vi dirò, la questione non mi tocca... ma pare che ad altri possa interessare. E' rarissimo che riceva chiamate da numeri sconosciuti, ed agisco di conseguenza.  :prrrr:  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

come fa un dispositivo a bloccare un numero che non conosce? non ci vuole molto a capirlo...

beh...se con il jailbreak è possibile farlo vuol dire che a livello di programmazione, problemi a farlo non ce ne sarebbero nemmeno per Apple

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...