Vai al contenuto

Come posso passare ad una nuova versione di Mac dopo 10.5.8?


Messaggi raccomandati

Come posso passare ad una nuova versione di Mac dopo 10.5.8?

Salve a tutti,

ho un Mac comprato nel 2007/2008 che fino a poco tempo fa funzionava benissimo ma adesso non mi trova più gli aggiornamenti (Quicktime, iTunes ecc..) ed è diventato anche un po' lento. Come posso fare ad aggiornarlo e metterlo al passo con i Mac contemporanei sapendo che la versione del mio è 10.5.8?

Mi potreste dare alcune dritte ed indicazioni?

Grazie -

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi aggiornare al massimo fino a Snow Leopard..... 

iMac 21.5" quad-core I5 iPhone 4 8gb white iPhone 5S 16gb iMac g4 15" lampadone. iPad Mini white 64gb iPod nano 3g 8gb
MacBook 13" iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non precisa che tipo di mac sia, se ha un core 2 duo... è ovviamente consigliabile snow leopard per una macchina di 4/5 anni fa considerato che avrà 1 gb di ram o 2 al massimo se non è mai stato fatto nessun upgrade, ma non è detto che non possa mettere L o ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac compatibili con ML :

 

- iMac: metà 2007 e versioni successive


- Mac mini: primi mesi del 2009 e successive


- Mac Pro: inizio 2008 e versioni successive


- MacBook: alluminio fine 2008, policarbonato bianco inizio 2009, e successivi


- MacBook Air: fine 2008 e versioni successive


- MacBook Pro: metà 2007 e versioni successive

 

:ciao:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai come si fa a fare sti post?

Upgradate la ram al massimo, e vedete quale è il massimo utilizzando macktracker.

Poi mi immagino quanta muffa avrà il vostro sistema operativo, comprate M.Lion o, se quest'ultimo non è compatibile con il vostro mac, Lion (e anche questo lo vedete da macktracker) e non avrete più problemi.

Comunque mi sembra ci sia una sezione più adatta a questo tipo di post, si chiama "domande stupide" ...

 

 
signorina Shiraki, il 10 feb 2013 - 13:33, ha detto:
Mi potete suggerire un programma che giri su Leopard per convertire i file da AVI a DViX?
Grazie

 

 

Se non volete comprare OS X c'è sempre linux che vi permette, aggiornati, di fare quello che volete E POTETE, ma vedendo lo "alto grado" di competenza informatica che aleggia in questo post, consiglio vivamente di comprare OS X.

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai come si fa a fare sti post?

Upgradate la ram al massimo, e vedete quale è il massimo utilizzando macktracker.

Poi mi immagino quanta muffa avrà il vostro sistema operativo, comprate M.Lion o, se quest'ultimo non è compatibile con il vostro mac, Lion (e anche questo lo vedete da macktracker) e non avrete più problemi.

Comunque mi sembra ci sia una sezione più adatta a questo tipo di post, si chiama "domande stupide" ...

 

 

toh, uno morso dalla tarantola !  :DD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

toh, uno morso dalla tarantola !  :DD

 

 Più che morso dalla tarantola mi sembra affetto da autentica stupidità, infatti invece di creare una sezione domande stupide, potevate creare in questo forum una sezione "Utenti STUPIDI" e nessuno si sarebbe lamentato delle loro risposte cafone!

PROMEMORIA PER ME: non frequentare più forum di geni e impedire che altri lo facciano!

Saluti a voi e alla vostra scienza cafona! Addio! :ciao: 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Più che morso dalla tarantola mi sembra affetto da autentica stupidità, infatti invece di creare una sezione domande stupide, potevate creare in questo forum una sezione "Utenti STUPIDI" e nessuno si sarebbe lamentato delle loro risposte cafone!

PROMEMORIA PER ME: non frequentare più forum di geni e impedire che altri lo facciano!

Saluti a voi e alla vostra scienza cafona! Addio! :ciao:

 

 

tranquilla, rimani, che la maggioranza qui non è così........se hai bisogno trovi sempre qualcuno disposto ad aiutare  :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto evangelista, io per esempio sto facendo diverse domande "stupide" visto che di computer ne capisco praticamente niente e su questo forum sono stato già aiutato moltissimo..

 

iVolkov secondo me tu ti senti onnipotente perchè sei ferrato in materia, ma devi tener presente che altre persone in questo campo potrebbero essere dei completi ignoranti(io sono il primo) e vengono su questo forum proprio per imparare, non di certo per farsi deridere da te..

 

io per esempio faccio il meccanico, vorrei proprio vedere se in materia automobili sei così ferrato oppure se sei uno di quelli che si fanno spellare vivi nelle officine senza capire cosa è stato fatto alla propria auto (magari niente e si è appena pagato un conto di 1000 euro)..

 

su un forum di auto al quale sono iscritto ho proprio 10 minuti fa risposto ad un utente che chiedeva se le pastiglie anteriori di un auto sono due o 4, ovviamente sono 4, due per disco, ma lui non lo sapeva.. gli ho spiegato come sono fatti i freni di un auto e gli ho postato il link per trovare quello che stava cercando ad un prezzo vantaggiosissimo (33 euro spedito) mentre in concessionario gli avevano appena chiesto 150 euro..

gli ho anche fatto una guida per sostituirle da solo e risparmiare altri soldi.. 

 

secondo me lo spirito di questi forum deve essere questo, ci sono persone ferrate in alcune materie ed altre ferrate in altre (scusate la ripetizione) se ci si da una mano a vicenda si può imparare/risparmiare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto evangelista, io per esempio sto facendo diverse domande "stupide" visto che di computer ne capisco praticamente niente e su questo forum sono stato già aiutato moltissimo..

 

iVolkov secondo me tu ti senti onnipotente perchè sei ferrato in materia, ma devi tener presente che altre persone in questo campo potrebbero essere dei completi ignoranti(io sono il primo) e vengono su questo forum proprio per imparare, non di certo per farsi deridere da te..

 

io per esempio faccio il meccanico, vorrei proprio vedere se in materia automobili sei così ferrato oppure se sei uno di quelli che si fanno spellare vivi nelle officine senza capire cosa è stato fatto alla propria auto (magari niente e si è appena pagato un conto di 1000 euro)..

 

su un forum di auto al quale sono iscritto ho proprio 10 minuti fa risposto ad un utente che chiedeva se le pastiglie anteriori di un auto sono due o 4, ovviamente sono 4, due per disco, ma lui non lo sapeva.. gli ho spiegato come sono fatti i freni di un auto e gli ho postato il link per trovare quello che stava cercando ad un prezzo vantaggiosissimo (33 euro spedito) mentre in concessionario gli avevano appena chiesto 150 euro..

gli ho anche fatto una guida per sostituirle da solo e risparmiare altri soldi.. 

 

secondo me lo spirito di questi forum deve essere questo, ci sono persone ferrate in alcune materie ed altre ferrate in altre (scusate la ripetizione) se ci si da una mano a vicenda si può imparare/risparmiare molto.

hai ragione.

 

però sapere quante pastiglie hai su un automobile, non ti serve per guidarla.

 

per poter usare un computer, devi sapere alcune cose di base. cose che si imparano un pò qui sul forum e un pò cercando su internet le risposte.

 

questo non è un forum che insegna come usare un computer o un mac ... se non sai cos'è un hard disk, cos'è un file system, come si installa un software... puoi cmq usare il computer ma non lo sfrutterai a dovere.

 

è come se io andassi in un forum di fotografi e chiedessi come usare una reflex, o nel tuo caso come sostituire olio e filtri...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

e che ci sarebbe di male??

io con il mac non so fare praticamente niente, per farti un esempio non sono ancora riuscito a configurare emule, praticamente sono proprio a zero..

quindi cosa faccio? mi sparo? no, chiedo qui dove c'è gente che ne sa e mi può aiutare.. se qualcuno non ha voglia di farlo, fa bene a non rispondere alle mie discussioni piuttosto che scrivere per far sentire un cretino l'autore del topic.

nel caso delle pastiglie, ok, non serve saperlo per guidare un auto, però per non farsi fregare si, quindi mi sono preso la briga di spiegare all'utente come funziona un impianto frenante e di consigliargli come sostituirsi le pastiglie da solo a casa.

dov'è la differenza?

secondo quanto hai scritto io che non so usare il mac non dovrei scrivere qui perchè non lo sfrutto a pieno, quindi che faccio? lo butto e rimango nella mia ingoranza?

a questo punto rinominerei questo forum "geni del mac" e scriverei in prima pagina a caratteri cubitali "riservato a chi sfrutta a pieno le potenzialità del proprio mac"..

mi pare un discorso assurdo, il bello di questi forum è proprio lo scambio di esperienze, tipo, tu insegni a me ad usare e modificare/riparare un mac, io insegno a te a usare bene/fare manutenzione alla tua auto, dico tu e io in senso generico, per esempio evangelista mi ha consigliato un aggiornamento per eliminare il problema dei flash neri al monitor, io ho aiutato il tipo delle pastiglie a non farsi fregare e ad imparare qualcosa di nuovo..

dai, la ragazza qui (autrice del topic) ne sa poco e niente (come me) e si è sentita derisa dal genio dei computer di turno.. pessima figura ci fa il forum con potenziali utenti che leggono la discussione e che magari stavano pensando di iscriversi..

poi, ripeto, nessuno è obbligato a rispondere/aiutare gli altri, se non ha voglia, che eviti almeno di deridere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...