Vai al contenuto

ricardosga

MacBook Air beeping

Recommended Posts

Salve a tutti, scusate in anticipo se ho creato un post nella discussione sbagliata o se è un doppione di post precedenti ma purtroppo non ne avevo trovato di simili.

Arrivando al problema quindi, io posseggo da giugno 2010 un MacBook Air 13" 1.8GHz Intel Core 2 Duo con 2 Gb di Ram. Da 2 giorni ormai non si accende più, schermata nera e beep ripetuto, posto anche un video che ho pubblicato stamattina su youtube per rendere meglio il beep.

Penso sia la RAM andata ma non essendo sicuro chiedo aiuto a voi, nel caso fosse quella è sostituibile? su alcuni siti dicono non sia removibile, in più non sono ancora riuscito a trovare dove acquistarla.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno

Riccardo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si facile sia la ram o qualcosa in corto sulla scheda madre, purtroppo non puoi farci nulla devi per forza portarlo in un centro assistenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie della risposta, speravo di poter evitare il centro assistenza perchè il più vicino è a quasi 50 km da casa mia però vista la situazione credo di non avere altre alternative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non conosco molto la zona speravo di darti qualche dritta dove portarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, scusate in anticipo se ho creato un post nella discussione sbagliata o se è un doppione di post precedenti ma purtroppo non ne avevo trovato di simili.

Arrivando al problema quindi, io posseggo da giugno 2010 un MacBook Air 13" 1.8GHz Intel Core 2 Duo con 2 Gb di Ram. Da 2 giorni ormai non si accende più, schermata nera e beep ripetuto, posto anche un video che ho pubblicato stamattina su youtube per rendere meglio il beep.

Penso sia la RAM andata ma non essendo sicuro chiedo aiuto a voi, nel caso fosse quella è sostituibile? su alcuni siti dicono non sia removibile, in più non sono ancora riuscito a trovare dove acquistarla.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno

Riccardo

spero vivamente che tu abbia l'Apple Care, altrimenti ti conviene acquistare un Mac nuovo !

Modificato da merlino165

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

merlino costa così tanto la riparazione? pensavo si aggirasse sulle 300 350 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

merlino costa così tanto la riparazione? pensavo si aggirasse sulle 300 350 euro

se deve cambiare la scheda madre, partono 900€ e su un mac di quasi 3 anni sono soldi buttati

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sti ca**i

veramente sono un po' meno, perchè se la scheda madre è recuperabile, nel senso che ad esempio non sono attivati i sensori di umidità, il centro la ritira e viene scalata una cifra che si aggira sui 200€ o giù di li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Lorenzo59
      Scusate ragazzi, non so se sto pubblicando nella sezione giusta.

Macbook pro del 2011, accendo, la mela carica, finisce la barra di caricamento ma non va più avanti di così (come in foto rimane bloccato).
      L’ho lasciato anche lì tutto un giorno ma niente 😔
      Ho aggiornato a Sierra cinque mesi fa quindi non è quello il problema.
      Ho provato a riavviare in safe mode (accensione + maiuscolo) ma niente.

Ragazzi ditemi voi, è qualcosa di grave vero?

• Da giovodem
      Ciao a tutti.
      il mio macbook pro mid 2012 non si accende più. Collegandolo all’alimentatore non si accende nemmeno la lucetta sulla spina. 
      Questo problema però è venuto fuori cercando di risolverne un altro: la scorsa settimana ho sostituito l’HD e RAM con una SSD e due RAM da 8GB, tutto di marca Crucial, per velocizzare le prestazioni. Ho montato tutto e installato il sistema operativo come da istruzioni, ho abilitato anche il TRIM. Ha funzionato alla grande fino ad oggi, quando ad un certo punto non sono più riuscito a far partire il mac dalla schermata nera dello stand-by. Cercando di riavviarlo dopo averlo spento forzatamente, anziché comparire la solita mela all’accensione, si è presentata l’icona lampeggiante della cartella con il punto di domanda. Per verificare il problema allora ho avviato il mac per entrare in utlity disco dove effettivamente non compariva più la SSD. 
      Dopo aver tolto la SSD per controllare se veniva riconosciuta collegandola esternamente via USB, il mac ha addirittura smesso di accendersi. Ho controllato di aver attaccato bene la batteria rismontando e rimontando il tutto ma niente da fare, è praticamente morto. Vorrei sottolineare che quando ho avuto il problema della SSD e del sistema operativo che non veniva riconosciuto, il mac è riuscito a riaccendersi ben due volte dopo averlo spento. Il problema sembra quindi essere insorto solo dopo aver rimosso la SSD.

Sono  molto confuso perché all’inzio sembrava fosse solo la SSD difettosa e ora sembra che ci sia anche un problema di hardware. Che sia stato un problema del mac fin dal principio o una sfortunata coincidenza o un problema che ha causato l’altro, non so proprio.
      Non ho la minima idea di cosa fare, dove cercare il problema o quali istruzioni seguire a questo punto.
      Spero che qualcuno con esperienza possa darmi un buon consiglio.

Grazie!
    • Da esselai
      Buongiorno a tutti.
      Ho acquistato da circa 10 giorni un Macbook pro 2017, 8 gb di ram e processore i5. 
      Ieri ho notato, utilizzando Netflix, che in modalità schermo intero lo schermo si spegne e si riaccende in maniera quasi impercettibile, quando vengono eseguiti dei comandi (es. alzare il volume, muovere il mouse).
      Potendo eventualmente restituire il Macbook per averne uno nuovo in sostituzione, mi chiedevo come capire se il problema è dovuto al sito Netflix in sè o al computer acquistato.
    • Da Next7
      Il monitor del mio MacBook Pro 17" metà-2009 rimane nero. Ho già provato tutti le possibili reimpostazioni che ho trovato nelle discussioni web (SMC, PRAM, premere accensione, ...). Ora lo sto usando con un monitor VGA tramite porta mini-display.

Ho lanciato l'Apple Hardware Test, che per i modelli prima del 2013 deve essere eseguito tramite USB ed ha rilevato questo errore:
      4SNS/1/40000001: TB1T-0.000

Questo codice si riferisce ad un errore del sensore di temperatura, secondo questa pagina.
      La batteria interna era quella originale e doveva essere sostituita già da tempo, infatti era inutilizzabile senza alimentazione diretta.

Il monitor è diventato nero probabilmente a causa di gocce di pioggia durante uno spettacolo. Dopo qualche tentativo di ripristinarlo, ho toccato il fondo del case, dove risiede la batteria, ed era davvero caldo. Ho dovuto aspettare la fine dello spettacolo (3 ore dopo) prima di rimuovere fisicamente la batteria. Quando ho rimosso il coperchio posteriore, le vantole stavano ancora girando.

Apple non fornisce più alcun supporto tecnico per il mio modello.

C'è qualche possibilità di risolvere il problema da solo? (sono abbastanza tecnico)
      È possibile capire, sapere, trovare il componente hardware che deve essere sostituito?
      Perlomeno, quale soluzione suggerite per continuare ad usare il mio MBP? (Ha un sacco di software che uso per lavoro).

---
      MacBook Pro 17" mid-2009
      OSX 10.11.6
      2,8 GHz Intel Core 2 Duo
      8 GB DDR3 @ 1067 MHz
      NVIDIA GeForce 9400M 256 MB
      SSD (OSX) Samsung SSD 850 EVO 250GB
      HD (internal backup) Seagate ST2000LX001 2TB SATA Hard Drive

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo