Vai al contenuto

Newton messagepad 2100 - connessione al Mac


Pigi83

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ho messo da poco le mani su un Newton messagepad 2100, completo di tutto e ancora in buono stato dopo 16 anni. Volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come connetterlo al mac per sincronizzare appuntamenti, contatti, note e applicazioni. Ho il doodle da newton interport a mac serial port (RS422 mini 8) e il cavo maschio-maschio RS422 mini 8... Dove trovo un convertitore RS422 mini 8 a USB? Esistono?

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la più pallida idea di come aiutarti, mi spiace.

In compenso sono curioso come una scimmia :)

 

A quanto lo hai portato a casa? Ignoro totalmente il valore di un oggetto del genere. E... perchè vuoi effettivamente usarlo??  :oops: Un qualsiasi telefono ha una sua agenda, no?

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la più pallida idea di come aiutarti, mi spiace.

In compenso sono curioso come una scimmia :)

 

A quanto lo hai portato a casa? Ignoro totalmente il valore di un oggetto del genere. E... perchè vuoi effettivamente usarlo??  :oops: Un qualsiasi telefono ha una sua agenda, no?

 

Per quanto possa sembrare obsoleto, il Newton lo trovo molto comodo per prendere appunti di ogni tipo, riesco a scrivere molto più velocemente con il suo pennino rispetto alla tastiera dell'iPhone, riconosce la mia scrittura ed è meno ingombrante di un iPad. Comunque l'ho trovato tempo fa su eBay USA a 80$.

Grazie! ci dò un'occhiata...

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri che il Newton sia ancora compatibile con i nuovi Mac? Io ho qualche dubbio

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono un paio di applicazioni compatibili con OSX, ne ho a scaricata una che si chiama NCX. Devo ancora provarla ma sembra che funzioni abbastanza bene per sincronizzare e installare applicazioni sul Newton.

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...