Vai al contenuto

Ripristino per acquisto esposto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. premetto che sono un neo mac user e ho acquistato un mese fa un imac esposto a mediaworld dato che avevo necessita di acquistare un "vecchio" modello. il commesso mi ha detto di effettuare un ripristino tramite la connessione di casa e osx recovery e seguendo le istruzioni datemi mi sono messo a smanettare e... mi sono ritrovato con il disco inizializzato e nessuna possibilità di installare l'osx. sono tornato a chiedere delucidazioni e dopo aver appurato di non aver fatto errori nel procedimento mi viene detto di provare a ripristinare tramite chiave usb. che giustamente io non ho.

 

qualcuno saprebbe come aiutarmi?

 

grazie anticipatamente per l'interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! allora vediamo! in che formato hai formattato il tuo HD? il formato corretto è Mac Os Journaled (Esteso) fatto ciò dovresti essere in grado di installare Mac OS X! facci sapere!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

OS X Internet Recovery vedi le guide Apple.

 

Necessaria una connessione ADSL Flat, tempo e pazienza.

 

Esegue il download del sistema operativo completo e procede all'installazione in automatico, non devi fare assolutamente niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque dunque non ricordo come l'ho formattato. il punto è che da osx recovery facendo "installa una nuova copia di mountain lion" non me la fa scaricare perchè non ho una copia registrata sul mio apple id. internet recovery non riesco ad aprirlo perchè ho la tastiera wireless e si attiva tardi per il cmnd+r. per questo non so che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora puoi fare solo così o compri lion su chiavetta usb dallo store apple o te lo fai prestare da un tuo amico e fai la prova se funge! mi raccomando quando lo formatti di scegliere il formato Mac Os esteso(Journaled)

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti gli sto dicendo di fare un'installazione pulita per vedere quale può essere il problema! ma da quello che ho capito ad inizio post ha formattato il disco interamente quindi avrà per sbaglio cancellato il recovery??

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti gli sto dicendo di fare un'installazione pulita per vedere quale può essere il problema! ma da quello che ho capito ad inizio post ha formattato il disco interamente quindi avrà per sbaglio cancellato il recovery??

 

Deve provare la modalità Internet Recovery, è il modo più semplice per ripristinare un iMac Mid 2011 e successivi privi di OS e Recovery su disco rigido.

 

Collegandosi direttamente ai server Apple viene scarica la versione di iOS prevista per il proprio iMac.

 

Leggi la guida di Apple e aiutati utilizzando i video caricati su YouTube da altri Apple User

 

Devi essere sicuro di premere i tasti giusti e seguire le indicazioni a schermo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto... errore mio la partizione recovery è nascosta e non può essere cancellata da utility disco...sorry...

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...