Vai al contenuto

Safari lentissimo


dionix

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

a parte la solita discussione su quanto sia lento ML (ho provato di tutto, ho pure formattato il mac ma la situazione non è migliorata di molto) devo constatare che Safari è davvero diventato pesante. Si impalla sulle pagine, ci mette mezz'ora a salvare i preferiti e non parliamo poi dell'apertura dell'elenco lettura. Ho provato il classico ripristina safari, ho vuotato le caches del Macbook stesso ma on c'è nulla da fare, rimane piantato. Avete qualche idea? il mio è un Macbook late 2012 i7 con 8gb di RAM (non proprio l'ultimo modello ma nemmeno da buttare direi).

 

P.S. consigliereste di tornare a Lion? 

...fatti non foste per viver come bruti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indirizzi DNS??

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa devo controllare sugli indirizzi dns?

Che siano quelli consigliati dal tuo provider...

in alternativa puoi provare utilizzare quelli di OpenDNS o Google...

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come è descritto il problema io direi che i DNS non c'entrano nulla. Com'è possibile che un server DNS renda lenta l'aggiunta di un sito ai preferiti?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...