Vai al contenuto

resurrezione


Larryntosh

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i Macintoshiani, PROBLEMAAAA!! ho riesumato dopo 8 anni di riposo in soffitta, il mio vacchio Powermac 7600/132 con upgrade G4/400 PCI. chiaramente non mi aspettavo partisse subito e in effetti non è partito.

pensavo fosse solo un problema di batteria tampone che ho acquistato e sostituito, ma al momento dell'avvio, niente si sente il suono dell'avvio ma compare solo un icona del floppy con un punto di domanda che lampeggia in centro. ho provato anche a reinstallare la scheda originale ma non cambia niente. io credo che ci voglia un disco di avvio, qualcuno me lo conferma o mi sa dire come fare? se sì dove posso reperire materiale per defribillare il mio mac.. Grazie  a tutti

Larryntosh

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo l icona ti dice che il sistema non trova un os da cui avviarsi, quindi devi prendefe i dischi dell os e installare, salvo che il mancato avvio significhi che l hd interno ê morto, ma direi che lo capirai durante l installazione dell os.

Non ricoso che os ci vuole su quel modello tiger?....

La batteria tampone tiene solo la data, non inibisce l avvio, sul cesso fregatura di pm g5 che avevo sono andato parecchio avanti senza la pila, visto che costava troppo e non la trovai, alla fine ci saldai delle alcaline ovv rispettando la tensione nominale, funziono ovviamente...su quel cassone non valeva la pena nemmeno la spesa della pila.......

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie Tor, ho provato un riavvio da CD, ma non riesco a farlo partire ugualmente, compare l'icona del mac che sorride e poi mi espelle il cd. forse non sorride mi prende in giro.....

ora spetto un amico che dovrebbe recuperare il CD originale os 8.0, vedremo, speriamo di non aver goduto lHD comunque l'ultima volta che l'ho spento funzionava.... circa 8 anni fa.

grazie, Lorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...