Vai al contenuto

Veggie topic - part. 2


Menz

Messaggi raccomandati

bhe si il formaggio col calcio c'entra ben poco :)

è che queste nuove ricerche sul latte/calcio sono state fatte da medici, nn da panettieri, quindi avere il parere di un medico è del tutto irrilevante, alla fine si tende sempre a credere a ciò che si vuol credere, quindi se fai la stessa domanda ad un medico che ha lavorato in queste ricerche ti dirà una cosa, se la poni al tuo medico di base probabilmente te ne darà un'altra, anche se è scienza non è matematica dove 1+1 fa sempre 2, perchè ogni tot anni arriva sempre l'ultimissima ricerca che smentisce quanto si era creduto per decenni o addirittura secoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma adoro vederli accapigliarsi l'un con l'altro e l'oggetto del contendere è l'edizione o la ristampa su cui han studiato, piuttosto che la simpatia del proprio mentore per questo o quello e viceversa.

Cioè si accapigliano tali e quali i tifosi, ma con un livello di cinismo da Titani.

Poi se la prendono con la plebaglia che osa mettere in discussione quel che loro confuteranno tra qualche anno, ad andar bene, prendendoli tutti per adoratori di biowashball. :facepalm:

Indottrinati, questo era il termine che si usava tempo fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei solo capire, se un effettivo eccesso di calcio potrebbe alla lunga arrecare danni all'organismo.

credo che ogni eccesso alla lunga sia dannoso, per questo esistono le tabelle informative sui vari fabbisogni, non vanno prese ovviamente per oro colato ma interpretate anche in base al proprio stile di vita, serve il giusto, ne più ne meno, ti faccio un esempio anche se parlo di cani (conosco più loro che la nostra specie:)), un eccesso di calcio provoca modificazioni ormonali che predispongono alla displasia dell'anca e del gomito, cioè trasformano delle parti cartilaginee in osso, e capirai che nelle articolazioni modifiche di questo tipo bloccano nel vero senso della parola i movimenti, questa cosa nel cane è provata (è provato che aumentano le possibilità a causa del troppo calcio, non che matematicamente compaia la displasia), va anche detto che c'è un fattore ereditario e nn saprei se nell'uomo è la stessa cosa.

se su google cerchi "calcio osteoporosi" vedrai molti siti che parlano di un'attinenza fra i due, come ne troverai molti che ti consigliano di bere tanto latte x avere ossa forti

Link al commento
Condividi su altri siti

si nick è proprio li che volevo arrivare. 

 

e torniamo a quello che ho scritto più su; ogni alimento che acquisto (diciamo un 80% va) è addizionato di calcio, o calcio e vitamina D, o altre cose.

 

conosco i valori di rda giornalieri, ma tu ti metti davvero a calcolarli?

 

a pranzo, a seconda del tempo e della fame posso mangiare:

 

1) insalatona 

2) primo secondo e contorno

3) panini vari

4) pizza

 

non mi posso mettere a contare quanto calcio (o altro ingerisco), a seconda di quello che mangio. o almeno, posso ancora permettermi di mangiare tranquillo.

 

volevo sapere se c'è qualche studio, più o meno recente che dimostra una correlazione fra l'alimentazione iper (proteica, vitaminica, ecc) e patologie croniche dopo i 65/70.

 

 

azz cosa ho scritto!

 

 

:shock:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...