Vai al contenuto

protezioni per macbook pro, quali sono le migliori?


ELVIS 1982

Messaggi raccomandati

visto che ho una bambina vorrei proteggere il più possibile il mio mbp da eventuali danneggiamenti, vorrei mettere una cover esterna superiore ed inferiore, un copri tastiera e una protezione per la parte dove si appoggiano i polsi vicino al trackpad..

 

volevo qualche consiglio sulle marche migliori a prezzi decenti..

 

ho visto quella della speck ma costa 50 euro.. se si riuscisse a trovare un po a meno...

per il copri tasti e la pellicola per la parte dei polsi invece?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ho una bambina vorrei proteggere il più possibile il mio mbp da eventuali danneggiamenti, vorrei mettere una cover esterna superiore ed inferiore, un copri tastiera e una protezione per la parte dove si appoggiano i polsi vicino al trackpad..

volevo qualche consiglio sulle marche migliori a prezzi decenti..

ho visto quella della speck ma costa 50 euro.. se si riuscisse a trovare un po a meno...

per il copri tasti e la pellicola per la parte dei polsi invece?

Guarda io ho proprio speck.. Costa qualcosa più ma merita davvero..

Protezioni il top é moshi, ma la sola utile per me é il copri tastiera... Il visor per lo schermo non serve e quella per i polsi è da maniaci,senza contare che é un caos metterla.

Io suggerisco speck case e moshi guard x la tastiera, 6 a posto

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che è da maniaci, ma io sono un maniaco.. se vedi le macchine che ho avuto mi dai del pazzo.. curate fino al minimo dettaglio.. se vedi casa mia chiami il manicomio.. deve essere tutto super perfetto e pulito, altrimenti sono cazzi.. :ghghgh:

 

più che altro li  metterei perchè mia figlia ogni tanto si avvicina con in mano qualcosa e non vorrei che me lo graffiasse..

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che è da maniaci, ma io sono un maniaco.. se vedi le macchine che ho avuto mi dai del pazzo.. curate fino al minimo dettaglio.. se vedi casa mia chiami il manicomio.. deve essere tutto super perfetto e pulito, altrimenti sono cazzi.. :ghghgh:

più che altro li metterei perchè mia figlia ogni tanto si avvicina con in mano qualcosa e non vorrei che me lo graffiasse..

No guarda, anche io sono un po' maniaco infatti i guard per i polsi li avevo presi, ma da bravo maniaco vederli attaccati male mi dava più noia che non avere quella parte di Mac scoperta... I ho buttato soldi perché li ho presi e tolti (tipo le pellicole per iPad.... Lascia perdere iPhone ok, iPad lo uccidi) e si che avevo preso moshi, non una cinesata, ma quando c'é da attaccare qualcosa io sono uno schifo, fin dagli adesivi sul motorino....

Vederlo non allineato o con una microbolla mi dava ai nervi quindi via!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quello era proprio il mio dubbio.. come si fa ad attaccare bene quell'adesivo?? il brutto è che lo fanno pagare una fucilata per essere un adesivo, se poi lo attacchi male ti girano, un conto se costassero poco, provi e riprovi fin che uno non va su bene, io con l'iphone ho fatto così, ma se devo spendere 25 euro a botta se lo scordano proprio..

 

mio fratello che ha il case bozzato ha chiesto all'applestore e con 150 euro gli e lo sostituiscono tenendosi il vecchio come reso, proprio il case principale.. la cosa assurda è che incìvece per quello superiore del monitor gli hanno detto che deve cambiare tutto il monitor a 300 euro..

a me sembrano cose fuori dal mondo..

a sto punto proteggo con una custodia l'esterno e se dovesse capitare qualcosa al case lo cambio, praticamente è la parte che come ricambio costa meno anche se è la parte più importante..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'asta e' scaduta: zero acquirenti :-) . Ieri ho chiesto le domande al venditore, che mi hai detto tu, cicli batteria, pixel , foto fronte retro, ma era a sciaree mi fa sapere tra oggi e domani.

Per lui va bene ebay e paypal:

Elvis ha un porta notebook? io al momento usavo un sostenire , di quelli che hanno le ventoline sotto. Ne ho trovato uno bello in ebay, nero, cosa ne pensi?

 

http://www.ebay.it/itm/260812679933?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono passato in tutto quindi vi dico le mie esperienze:

 

 

- Case... speck la migliore, ma anche le puro non sono male... alternative le offrono macally (link sotto) e moshi se non ricordo male.

- copritastiera e adesivi protettivi presi su ebay vi dico che spendete solo soldi per nulla... già con quelli di marca si hanno problemi (soprattutto l'adesivo, il copritastiera no), quindi vi lascio immaginare questi... Io con moshi mi sono trovato da Dio, specie col copritasti (del parapolsi ho già scritto).

http://store.moshimonde.com/macbook-protection-pack-13.html

- Supporto... per i macbook ce ne sono diversi, alcuni anche molto costosi... io ho preso il Macally eco pad pro... costa qualcosa, ma è bellissimo... bambù, leggero, versatile, spazio per il mouse se si usa sul divano, ventola... perfetto!

http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B008LXX9OC/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new

 

Se non mi sbaglio presi tutto da Macshop, eccetto la speck presa da applestore.

hanno anche le case e sono fatte bene...

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io di ventoline sotto non ne metto, mi sembrano inutili visto che i mbp non hanno nessun taglio o buco sotto dal quale potrebbe entrare aria..

 

come cover, quella con i piedini che si alzano non mi convince molto nella parte sotto proprio dove ha i piedini..

comunque ho paura che con queste cover si possa rovinare la scocca nelle parti dove fa presa la plastica, non vorrei ritrovarmi il mac rovinato proprio dalla cover.. 

appluc, tu che ce l'hai, hai notato se tende a rovinarsi nei punti di contatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io di ventoline sotto non ne metto, mi sembrano inutili visto che i mbp non hanno nessun taglio o buco sotto dal quale potrebbe entrare aria..

 

come cover, quella con i piedini che si alzano non mi convince molto nella parte sotto proprio dove ha i piedini..

comunque ho paura che con queste cover si possa rovinare la scocca nelle parti dove fa presa la plastica, non vorrei ritrovarmi il mac rovinato proprio dalla cover.. 

appluc, tu che ce l'hai, hai notato se tende a rovinarsi nei punti di contatto?

io di cover ho la speck e non ho nessun problema... messa, dimenticata per due mesi, poi tolta più o meno regolarmente per pulizia e nessun segno. (Speck, altre non so).

I piedini in plastica sono una manna... il mac non scivola e non corri rischi!

 

 

Secondo me e' utile prendere quella dove appoggi i palmi, e basta , poi io vorrei prendere un supporto per comodità , se ha la ventolina meglio, poi nn l'attaccavo sempre con quello di prima .

Ho trovato un copri tastiera tipo di gomma apposito x i Mac

Quella per i palmi, a meno che tu sappia incollarla benone, non serve a  nulla, perché si fa fatica e sta malissimo (io ho buttato soldi nel prenderne una compatibile (faceva pena) e in una successiva moshi, ottima in se, ma è come le pellicole dell'iphone... o le sai mettere o sei uno a cui non danno noia le bolle nel vederle...

 

il copristastiera l'ho preso anche io su ebay... la prima volta, poi moshi... il primo l'o usato si e no 10 minuti, uno schifo di cosa solo per non spendere i 25 euro di uno di qualità...

io ti consiglio di evitare le cose compatibili e di prendere marche serie (per intenderci che trovi anche negli AP), poi vedi tu, io ho riportato la mia esperienza. piuttosto farei a meno.

 

Il supporto a me serviva per metterlo a livello in altezza e per usarlo sul divano... quello macally con spazio per il mouse è stato amore a prima vista e ha la ventola..

non è che serva ELVIS, ma d'estate se lo fai lavorare scalda, se ci metti la cover ancora di più e quindi male non fa di certo..

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

si, infatti mi sa che prendo cose di marca per andare sul sicuro, però no vorrei neanche spendere cifre assurde.. 25 euro per un adesivo monocolore 15x40 cm mi sembra una vera assurdità.. cioè, va bene tutto, ma in certi casi si va proprio sul ridicolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

la cover è il guscio protettivo esterno, inferiore e superiore..

serve per proteggere il mbp da colpetti, graffi ecc..

 

il copritastiera serve per non rovinare i tasti e nel caso di rovesciamento di liquidi proteggerebbe l'interno del mac

 

l'adesivo per la zona polsi serve per proteggere quella zona da scolorimento, graffietti ecc..

 

io sto pensando cosa prendere, l'adesivo penso che lo proverò, se riesco a metterlo bene ben venga, altrimenti lo tolgo e stop

la cover sto valutandola perchè avendo una bambina non si sa mai, ogni tanto si avvicina al mac con in mano qualche giocattolo e potrebbe graffiarlo/gibollarlo

il copri tastiera è quello che forse mi interessa meno, oltre al fatto che dovrei provarlo prima, non vorrei che i tasti diventino "difficili da premere" nel senso che magari perdi qualche carattere qua e la quando scrivi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, per cover cosa intendete?

Quindi mi sconsigliate la pellicola dove si appoggia il palmo della mano? e mi consigliate un copritastiera della moshi?

PER APPLUC:

mi sintetizzi in 2 , 3 cose utili per il macbook? tipo copri tastiera moshi, poi?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Cover = protezione esterna rigida (tipo le custodie dell'iPhone... La migliore é la speck seethrough, la vedi su applestore)

Utile se ti porti dietro il Mac e anche perche preserva il case da urti o graffi (se ad esempio l'hai chiuso e ti casca sopra una biro lo righi, col case no).

Copri tastiera moshi... É il migliore... Se lasci molto il Mac aperto (es scarichi molto) lo preservi dalla polvere e ne proteggi l'usura dei tasti. É molto sottile e discreto, certo senza scrivi meglio, ma noia non da.

Adesivo Palm guard... Inutile non é, nel senso che protegge dai graffi il case (specie se porti orologi o bracciali e non lo tieni dentro le maniche) ma posiznarlo bene non é semplice, io ho solo buttato soldi...

Cover consigliata

Copri tastiera dipende dall'uso

Palm guard no

Mouse si, perché il trackpad é una bomba, però per i lavori di precisione e gli spostamenti di file il mouse fa sempre comodo.

Io mi sono dotato anche di ho esterno, supporto, e casse Bluetooth, ma questo non è indispensabile.

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

qui la vendono a 34 dollari, bisognerebbe vedere quanto costa la spedizione..

 

http://www.amazon.com/Speck-Products-15-inch-Aluminum-Keyboard/sim/B002EL4MCU/2

 

se hanno anche la protezione per la zona polsi ad una cifra accettabile magari faccio l'acquisto tutto insieme.. adesso vedo se prendere direttamente anche l'ssd da 120 gb..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'e' l'ssd da 120gb?

Ma secondo il mc book pro che sto valutando, ha 8gb di ram, sara' gia' stata aumentata?

 

qui la vendono a 34 dollari, bisognerebbe vedere quanto costa la spedizione..

 

http://www.amazon.com/Speck-Products-15-inch-Aluminum-Keyboard/sim/B002EL4MCU/2

 

se hanno anche la protezione per la zona polsi ad una cifra accettabile magari faccio l'acquisto tutto insieme.. adesso vedo se prendere direttamente anche l'ssd da 120 gb..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...