Vai al contenuto

protezioni per macbook pro, quali sono le migliori?


ELVIS 1982

Messaggi raccomandati

no, quello che stai valutando mi sa che esce già con 8 giga di ram..

il mio ne ha due, ma con circa 50 euro la porto a 8..

 

poi ci aggiungo un ssd da 120 gb al posto dell'hard disk attuale..

 

è un hard disk a stato solido, rende il mac più veloce e costa 87 euro spedito su amazon.. mi sa che lo prendo insieme alla cover e a una protezione per la zona polsi,  per la ram aspetto un po..

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, è un sito che usano in molti, quindi vai sul sicuro..

poi paghi con paypal e sei comunque tutelato..

 

ovvio che se acquisti da un sito sconosciuto i rischi sono maggiori, però siamo alle solite.. se usi paypal e non ti arriva niente vieni rimborsato..



si, scusa.. ho visto che comunque i feedback ci sono, quindi ti puoi affidare a quelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti fidi del venditore sempre in base ai feedback?

Guarda da macshop che ha tutto, cover speck, copri tastiera etc...

Per ssd e RAM...

La RAM di 8 gb basta, l'ssd lo consiglio solo se vi sèrve, é un upgrade che potete sempre fare al bisogno...

Un Mac che parte con 2 gb di RAM credo sia un po' datato,.. Di quando é scusa?

Prima di lanciar i negli acquisti di RAM su amazon a casaccio verificate che quella che comprare sia compatibile e abbia la giusta frequenza piuttosto.

Marche top per la RAM crucial.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il sito, e' veramente molto bello, penso che faro' gli acquisti li, si paga con paypal? ha buoni prezzi? devo dirgli che provengo dal forum?

Guarda da macshop che ha tutto, cover speck, copri tastiera etc... Per ssd e RAM... La RAM di 8 gb basta, l'ssd lo consiglio solo se vi sèrve, é un upgrade che potete sempre fare al bisogno... Un Mac che parte con 2 gb di RAM credo sia un po' datato,.. Di quando é scusa? Prima di lanciar i negli acquisti di RAM su amazon a casaccio verificate che quella che comprare sia compatibile e abbia la giusta frequenza piuttosto. Marche top per la RAM crucial. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il sito, e' veramente molto bello, penso che faro' gli acquisti li, si paga con paypal? ha buoni prezzi? devo dirgli che provengo dal forum?

Guarda da macshop che ha tutto, cover speck, copri tastiera etc... Per ssd e RAM... La RAM di 8 gb basta, l'ssd lo consiglio solo se vi sèrve, é un upgrade che potete sempre fare al bisogno... Un Mac che parte con 2 gb di RAM credo sia un po' datato,.. Di quando é scusa? Prima di lanciar i negli acquisti di RAM su amazon a casaccio verificate che quella che comprare sia compatibile e abbia la giusta frequenza piuttosto. Marche top per la RAM crucial. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Si c'è tutto, paypal, bonifico, contrassegno..

Non credo che serva dire che vieni dal forum, non è associato, però se ti serve altro (ssd etc chiedi consulenza, sanno tutto)

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda da macshop che ha tutto, cover speck, copri tastiera etc... Per ssd e RAM... La RAM di 8 gb basta, l'ssd lo consiglio solo se vi sèrve, é un upgrade che potete sempre fare al bisogno... Un Mac che parte con 2 gb di RAM credo sia un po' datato,.. Di quando é scusa? Prima di lanciar i negli acquisti di RAM su amazon a casaccio verificate che quella che comprare sia compatibile e abbia la giusta frequenza piuttosto. Marche top per la RAM crucial. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

il mio è un late 2008 e ha 2 gb di ram.. èer questo vorrei portarla a 8 gb..

l'ssd lo metterei per velocizzare il tutto e rendere il mio (a quanto si dice in giro) "relitto" più al passo con i tempi..

in fondo tra ssd e 8 gb di ram spendo poco più di 100 euro.. penso ne valga la pena..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda da macshop che ha tutto, cover speck, copri tastiera etc... Per ssd e RAM... La RAM di 8 gb basta, l'ssd lo consiglio solo se vi sèrve, é un upgrade che potete sempre fare al bisogno... Un Mac che parte con 2 gb di RAM credo sia un po' datato,.. Di quando é scusa? Prima di lanciar i negli acquisti di RAM su amazon a casaccio verificate che quella che comprare sia compatibile e abbia la giusta frequenza piuttosto. Marche top per la RAM crucial. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

il mio è un late 2008 e ha 2 gb di ram.. èer questo vorrei portarla a 8 gb..

l'ssd lo metterei per velocizzare il tutto e rendere il mio (a quanto si dice in giro) "relitto" più al passo con i tempi..

in fondo tra ssd e 8 gb di ram spendo poco più di 100 euro.. penso ne valga la pena..

Beh ma l'ssd da quanto lo metti 64 gb?

Tieni conto che poi hai spazio zero... È che RAM metteresti?

Ah ok, ho visto dopo, 120... Beh, valido in promozione ti costa 159 solo quello ram esclusa, mi sai che hai fatto male i conti o stai valutando componenti scarsi

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma l'ssd da quanto lo metti 64 gb? Tieni conto che poi hai spazio zero... È che RAM metteresti? Ah ok, ho visto dopo, 120... Beh, valido in promozione ti costa 159 solo quello ram esclusa, mi sai che hai fatto male i conti o stai valutando componenti scarsi Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

un ssd da 120 gb samsung 840 si trova a 85 euro.. 

la ram l'ho trovata a 39 euro (2x4 gb)

 

pensi che il samsung 840 sia scarso?

 

la ram che ho trovato a 39 euro ha queste caratteristiche:

 

 

Crucial 8GB Kit (4GBx2) DDR3 1333 MT/s (PC3-10600) CL9 SODIMM 204-Pin Notebook Memory Modules CT2KIT51264BC1339

 

cosa ne pensi?

Nel sito MACSHOP ci sono solo le cover da 13" della moshi, oltre che care ci sono solo per i 13". Provo a prenderla su amazon

ma il mac l'hai preso??

 

io ti consiglio di prendere prima il mac e poi il resto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma l'ssd da quanto lo metti 64 gb? Tieni conto che poi hai spazio zero... È che RAM metteresti? Ah ok, ho visto dopo, 120... Beh, valido in promozione ti costa 159 solo quello ram esclusa, mi sai che hai fatto male i conti o stai valutando componenti scarsi Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

un ssd da 120 gb samsung 840 si trova a 85 euro..

la ram l'ho trovata a 39 euro (2x4 gb)

pensi che il samsung 840 sia scarso?

la ram che ho trovato a 39 euro ha queste caratteristiche:

Crucial 8GB Kit (4GBx2) DDR3 1333 MT/s (PC3-10600) CL9 SODIMM 204-Pin Notebook Memory Modules CT2KIT51264BC1339

cosa ne pensi?Nel sito MACSHOP ci sono solo le cover da 13" della moshi, oltre che care ci sono solo per i 13". Provo a prenderla su amazon

ma il mac l'hai preso??

io ti consiglio di prendere prima il mac e poi il resto..

Crucial ottime... Solo fai il test, una volta che hai il Mac, vedendo da sistema quale é la frequenza max sopportabile dal tuo Mac (rischi di prenderle incompatibili).

Samsung io non lo amo,

Dai un occhio qua e ti fai un'idea dei prodotti validi e prezzi (ok questo sito é caro, però ci Simon buone offerte).

L'altra opzione é il disco ibrido per mantenere comunque spazio di archiviazione.

@ FEDEAPPLE

Se compri da macshop ti trovi bene... Io ho preso tutto assieme così ho pagato una sola spedizione.

8 gb i RAM ti bastano credo... I ho montato 16 perché cambiava poco (money) e perché così temporeggio con ssd che cali di prezzo.

Avevo preso cover tastiera moshi e supporto macally.

Case speck applestore online (spedizione gratis).

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

io il mac ce l'ho già :ghghgh: dove posso vedere la frequenza massima supportata sul mio modello?

perchè non ami samsung? penso che per l'uso che ne faccio io sia già più che buono.. non mi va di spendere cifre assurde.. già a 150 euro non lo prenderei..

il mio è un mbp 15"late 2008 acquistato nel 2009 dal precedente proprietario, io l'ho preso da circa 1 settimana a 600 euro (poi mi ha ridato 65 euro perchè la batteria era andata e abbiamo fatto metà per uno di quella nuova che in teoria costa 130 euro, però io ho aggiunto solo 30 euro perchè all'applestore dando indietro la mia come reso mi hanno fatto quella nuova a 94 euro) in tutto l'ho pagato quindi 630 euro con batteria nuova di pacca, se aggiungo 39 euro di ram e 85 di ssd arrivo a poco più di 750 euro, oltre non vado di certo, altrimenti mi conveniva spendere 1000 euro per un modello più recente..

ok che voglio qualcosa in più, ma non mi va neanche di spendere cifre allucinanti, tanto alla fine non ci faccio gran che..

se hai un alternativa di ssd a cifre simili a quella del samsung dimmi pure che valuto volentieri..

il case speck su amazon costa 34 euro spedito, non vedo perchè prenderlo all'applestore a 49 o 59 euro (non ricordo di preciso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da macshop non trovo le cover, ci sono sono da 13": ho guardato in apple store on line e ci sono sia della speck e di un altra marca di pari prezo. Prenderei la cover su ebay o su applestore, vediamo quale costa meno, mentre per il copri tastiera e foglio appoggio  mani, li prenderei della moshi su macshop.

SI SI 8GB SONO MOLTI :-) di sicuro li lascio cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

Da macshop non trovo le cover, ci sono sono da 13": ho guardato in apple store on line e ci sono sia della speck e di un altra marca di pari prezo. Prenderei la cover su ebay o su applestore, vediamo quale costa meno, mentre per il copri tastiera e foglio appoggio mani, li prenderei della moshi su macshop.

SI SI 8GB SONO MOLTI :-) di sicuro li lascio cosi'

Prendi anche la moshi su applestore e passa la paura (non avevo capito avessi il 15, scusa)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

dell' l'ssd e della ram mi sai dire qualcosa? forse ti è sfuggita la mia ultima risposta..

Indietro di tre ELVIS

ti ho quotato e poi @fedeapple

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

si, l'ho visto.. poi però ti ho fatto altre domande che forse ti sono sfuggite..

ti faccio un copia incolla del messaggio..

 

io il mac ce l'ho già  :ghghgh: dove posso vedere la frequenza massima supportata sul mio modello?

perchè non ami samsung? penso che per l'uso che ne faccio io sia già più che buono.. non mi va di spendere cifre assurde.. già a 150 euro non lo prenderei..

il mio è un mbp 15"late 2008 acquistato nel 2009 dal precedente proprietario, io l'ho preso da circa 1 settimana a 600 euro (poi mi ha ridato 65 euro perchè la batteria era andata e abbiamo fatto metà per uno di quella nuova che in teoria costa 130 euro, però io ho aggiunto solo 30 euro perchè all'applestore dando indietro la mia come reso mi hanno fatto quella nuova a 94 euro) in tutto l'ho pagato quindi 630 euro con batteria nuova di pacca, se aggiungo 39 euro di ram e 85 di ssd arrivo a poco più di 750 euro, oltre non vado di certo, altrimenti mi conveniva spendere 1000 euro per un modello più recente..
ok che voglio qualcosa in più, ma non mi va neanche di spendere cifre allucinanti, tanto alla fine non ci faccio gran che..
se hai un alternativa di ssd a cifre simili a quella del samsung dimmi pure che valuto volentieri..

Link al commento
Condividi su altri siti

si, l'ho visto.. poi però ti ho fatto altre domande che forse ti sono sfuggite..

ti faccio un copia incolla del messaggio..

 

io il mac ce l'ho già  :ghghgh: dove posso vedere la frequenza massima supportata sul mio modello?

perchè non ami samsung? penso che per l'uso che ne faccio io sia già più che buono.. non mi va di spendere cifre assurde.. già a 150 euro non lo prenderei..

il mio è un mbp 15"late 2008 acquistato nel 2009 dal precedente proprietario, io l'ho preso da circa 1 settimana a 600 euro (poi mi ha ridato 65 euro perchè la batteria era andata e abbiamo fatto metà per uno di quella nuova che in teoria costa 130 euro, però io ho aggiunto solo 30 euro perchè all'applestore dando indietro la mia come reso mi hanno fatto quella nuova a 94 euro) in tutto l'ho pagato quindi 630 euro con batteria nuova di pacca, se aggiungo 39 euro di ram e 85 di ssd arrivo a poco più di 750 euro, oltre non vado di certo, altrimenti mi conveniva spendere 1000 euro per un modello più recente..

ok che voglio qualcosa in più, ma non mi va neanche di spendere cifre allucinanti, tanto alla fine non ci faccio gran che..

se hai un alternativa di ssd a cifre simili a quella del samsung dimmi pure che valuto volentieri..

si mi era scappato... da tapatalk e volte mi si aggiorna dopo

Uhm, samsung è una questione personale... non lo amo io, e secondo me non è il massimo, ma per quel che vuoi fare ci sta. Al più valuta l'ibrido... non ti dà la reattività del solo SSD, ma guadagni qualcosa e hai spazio di archiviazione.

 

Per la ram scarica Mactracker

http://mactracker.ca

da li vedi il tuo mac e tutte le info riguardo alla frequenza della ram e max supportata e ti regoli di conseguenza.

 

se ti serve altro son qua

 

PS. il case speck conviene da AP se ci prendi assieme altro, così hai una sola spedizione e poi su amazon spedito da dove perchè se sono USA io ho aspettato anche 1 mese.

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le informazioni..

 

preferisco il solo ssd, dell'archiviazione non mi preoccupo, ho un hd esterno da 500 gb e mi rimarrebbe anche quello da 250 gb che smonto dal mac..

calcola che su quello esterno che ho tengo solo foto e qualche film.. è già tanto se ho riempito 100 gb..

 

per la ram adesso mi informo e vedo cosa prendere..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi mi è arrivata la protezione Moschi, quella che va messa dove si appoggiano i palmi . Secondo voi l'adesivo va a rovinare la scocca del Mac ? Oppure e' un adesivo leggero che non rovina e si appiccica rovinando ?

per rovinare non rovina, è fatta apposta, ma tanti auguri ad attaccarla bene...

io l'ho buttata perchè non mi riusciva di attaccarla senza bolle e faceva schifo!

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,  qualcuno mi sa dire come funziona con amazon usa?

 

ho trovato questa cover della speck a 21,99 dollari,

 

http://www.amazon.com/gp/offer-listing/B00546LJJG/ref=dp_olp_refurbished?ie=UTF8&condition=refurbished&m=A17NS92XEGWAAR

 

però non riesco a capire quanto mi costa la spedizione, i oltre c'è scritto refurbished, vuol dire che è rigenerata, ma come fanno a rigenerare una cover?? non capisco bene se potrebbe essere un affare o meno..

magari qualcuno che ha già acquistato su amazon mi sa dire qualcosa in più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...