Vai al contenuto

Il mio mac chiede il pin


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sto riscontrando un problema con il mio macbook pro.La mia sorella ( che usava lo steso Id apple che uso io) ha repristinato il suo Iphone.Nello stesso giorno,quando ho accesso il mio Pc,mi ha subito datto un suono di alert,con il messagio-Trova il mio Mac.Senza dare importanza,ho datto Ok.Adesso mi rileva il seguente messagio-Inserisci il pin code del sistema (enter your system lock Pin code to unlock this Mac).Ma mi si e' bloccato il pc per il ripristino che ha fatto la mio sorella sul Iphone?Dove trovo questo pin che mi chiede?Pottete aiutarmi gentilmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando e' stato impostato il pin?

Quando ho attivato,trova il mio Mac?Non riccordo che ha chiesto la creazione di un pin di 4 numeri.Ho provato tutti quelli che avevo inserito sul mac pero niente

Come posso inizializzare il sistema? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

quando? se non lo sapete voi... qualcuno ha messo il pin. stop. o ve lo ricordate o...

 

che modello hai? ricordi che sistema operativo è installato? prova a farlo partire e a premere e tenere premuto il tasto C o ALT dopo che senti il bong ... cosa ti compare?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ho messo nessun pin di sistema.E un macbook pro 13.Sistema ios x mountain lion.

Ho provato a tenere premuto il tasto c, niente.Anche con alt niente.Non sento nessun suono,non succede niente.Sempre stesso messagio-Enter your system lock pin to unlock this mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando? se non lo sapete voi... qualcuno ha messo il pin. stop. o ve lo ricordate o...

 

che modello hai? ricordi che sistema operativo è installato? prova a farlo partire e a premere e tenere premuto il tasto C o ALT dopo che senti il bong ... cosa ti compare?

 

a giuca ma possibile che te devi sempre fa rode quando rispondi a qualche utente!?! e statte più calmo, è normale che sta nel panico perchè non gli è mai successo!!!

 

 

Ma io non ho messo nessun pin di sistema.E un macbook pro 13.Sistema ios x mountain lion.

Ho provato a tenere premuto il tasto c, niente.Anche con alt niente.Non sento nessun suono,non succede niente.Sempre stesso messagio-Enter your system lock pin to unlock this mac.

 

cmq per togliere il pin la procedura che dice giuca è questa: appena accendi il mac e vedi la schermata bianca rimani premuto con ALT fino che non ti fa scegliere i dischi di avvio tra i dischi c'è la modalità Recovery che ti permetterà di formattare il tuo mac. non posso aiutarti di più in quanto nemmeno io so di questo PIN all'avvio di OS X. Se poi proprio non vuoi formattare, fai uno squillo all'apple care e vedi se possono aiutarti! facci sapere!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Metodo 1 - Ripristino di una perduta Mac OS X Lion password


avvia il mac in modalità Recovery. cliccare su Mac Os X utilities fare clic sul menu "Utilità" e seleziona "Terminale"


17544932-1.jpg


  • Digitare quanto segue:
  • ResetPassword
  • Confermare l'account utente e quindi il cambio password e riavviare il sistema Mac OS X 10.7 come al solito con la tua nuova password

prova e facci sapere!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Sto riscontrando un problema con il mio macbook pro.La mia sorella ( che usava lo steso Id apple che uso io) ha repristinato il suo Iphone.Nello stesso giorno,quando ho accesso il mio Pc,mi ha subito datto un suono di alert,con il messagio-Trova il mio Mac.Senza dare importanza,ho datto Ok.Adesso mi rileva il seguente messagio-Inserisci il pin code del sistema (enter your system lock Pin code to unlock this Mac).Ma mi si e' bloccato il pc per il ripristino che ha fatto la mio sorella sul Iphone?Dove trovo questo pin che mi chiede?Pottete aiutarmi gentilmente?

 

quel Pin che ti viene richiesto è quello di sblocco di Find My Mac

 

tua sorella, chissà per quale perversa idea deve aver attivato la ricerca del tuo Mac  e deve averlo bloccato tramite Pin

 

senza il Pin non si può fare nulla

 

parla con tua sorella e chiedile esattamente cosa ha fatto e se si ricorda di aver inserito un Pin a 6 cifre

 

altrimenti puoi solo contattare Apple spiegando l'accaduto e vedere come possono risolvere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...