Vai al contenuto

Link generati in automatico da whatsapp


m@tteo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Volevo farvi una domanda.

Ieri mandando un sms via whatsapp alla morosa mi è successa una cosa strana.

All'interno della frase c'erano queste precise parole "decideranno alle 8". Appena ho inviato il messaggio queste parole si sono trasformate in un link cliccabile che apriva l'applicazione mappe.

 

Ora da quello che ho intuito quel link serve per segnalare tramite il messaggio un luogo magari di incontro o destinazione. E fin qui tutto ok.

Quello che però non capisco è perchè si è attivato con quelle precise parole? e perchè non mi è mai successo nonostante le abbia scritte altre volte?

 

E visto che ci siete, chi mi spiega come funziona tale funzione e se possono vederla anche smartphone android?

 

Grazie  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ios ha delel funzionalità che se scrivi per esempio una nota e metti appuntamento alle 8 via mecenate alcune parti dovrebbe in automatico riconoscerle e attivare in questo caso il calendario e le mappe...

 

piu che altro strano le mappe con Decideranno alle 8

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me  un bug.

qualsiasi frase senza spazi e senza simboli venga scritta prima di "alle" e poi un numero viene riconosciuta come link.

esempio:

asdfghjkl alle 0123456789

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un funzione nascosta di ios 6 che implementeranno in ios7 come novità  :ghghgh:

sicuro, tu scrivi "ci vediamo alle 8" e iPhone già dirà saprà dove avverrà l'incontro.

tutto grazie alla lettura della mano tramite il vetro posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un funzione nascosta di ios 6 che implementeranno in ios7 come novità :ghghgh:

accadeva già con iOS 5

Quindi è una funzione in beta da parecchio tempo ahha

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...