Vai al contenuto

valvonauta

problema reinstallazione OS X

Recommended Posts

Salve a tutti, premetto che non sono abile a gestire il mio nuovo Mac, perciò perdonate la mia imprecisione nella spiegazione dei problemi che mi si sono presentati.

ho un MacBook Air acquistato da poco tempo, ha funzionato sempre perfettamente finché da un giorno All'altro All' accensione mi si presenta una schermata totalmente bianca. poi è apparsa la mela, e poi sotto la rotellina del caricamento. avevo lo 0% di batteria quando la schermata è apparsa e l'avevo appena attaccato al caricabatterie. a quel punto l'ho riavviato nuovamente ed è riapparsa la schermata bianca con mela ma sotto non la rotellina, la barra del caricamento. mi è ripartito dopo un po' di tentativi del genere ma non potevo muovere il mouse né scrivere per accedere al mio account. il tentativo dopo ci sono riuscita ma poi si è spento da solo dopo un secondo. allora ho provato a riavviarlo premendo avvio e shift come letto su internet, e mi è apparsa una schermata piena di scritte, che iniziava con: panic (...) unable to find driver for this platform (...) (ACPI). ho provato a premere F8 per eseguire un passaggio consigliato su internet per risolvere il problema ma non potevo inserire nulla di scritto. dopodiché ho spento di nuovo il Mac, e ho provato con alt e avvio. alché mi è apparsa,dopo mela e rotellina e schermata grigia, la schermata tipo di configurazione dove scegliere la lingua.dopo aver scelto italiano, mi appare la schermata di utility OS X con le seguenti opzioni: ripristina da backup di time machine (ma io non ho mai eseguito un Back up sul mio Mac), reinstalla OS X , trova aiuto online e utility disco.

sapreste dirmi cosa devo fare ora? non so come muovermi e non vorrei creare ulteriori problemi.. grazie per l'attenzione!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Simone Bergo
      Ciao a tutti, sono Simone e ho un iMac del 2010 che voglio formattare e riportare alla versione di fabbrica, ho seguito un tutorial per eseguire il tutto, e dopo aver salvato tutti i file importanti su un HD esterno, ho inizializzato il disco 'Macintosh HD', ma andando a reinstallare OS X Mavericks, mi chiede le credenziali del mio account Apple e una volta inserite mi dice che l'articolo non é disponibile, di riprovare più tardi
      Come devo comportarmi? Aiutatemi per favore, il computer mi serve per l'università 
    • Da Fendisoul
      Ciao a tutti,
      all'avvio del MacBook Pro (Maverik 10.9) mi  la finestra compare Utility OS X.
      Il tutto è successo dopo che mi si è spento perchè scarico.

P.S.
      -Non ho mai fatto un Back up e non so come farlo in queste condizioni
      -Facendo un Verifica su Utility Disco del mio "diskOs2" mi da: Dimensione del nodo B-tree non valida
    • Da strikeagle
      Buonasera.
      Dopo aver dato un'occhiata in giro per il forum, ho deciso di aprire questa nuova discussione, in quanto non sono riuscito a trovare risposte al mio problema che credo sia abbastanza "singolare"!!!
      Vi spiego.
      Ieri ho effettuato gli aggiornamenti di Windows 7 (boot camp), e fin qui tutto bene. Il problema nasce quando ritorno sulla partizione Mac...tutto è enormemente rallentato, dal semplice scorrimento delle pagine web, dal passaggio da uno schermo ad un altro (con tanto di refresh lentissimo della bara superiore dello schermo) a qualsiasi altra cosa, anche la più semplice.
      Ho allora provato a fare un po di manutenzione, nel senso che ho fatto girare onyx con le impostazioni di default, per vedere cosa succedesse...ma nulla (il disco sembra non essere danneggiato).
      Sono passato allora alla soluzione estrema, ho formattato e reinstallato Mauntain Lion, originale ovviamente, ripristinato il backup etc etc. In prima istanza le cose sono sembrate esser tornate alla normalità, anzi, il mac era diventato un fulmine.
      Poi ho fatto la priva spegnimento (circa 5 secondi.....) e riavvio...una bomba...per poi ritrovarmi nella stessa situazione di partenza...un disastro totale!!!
      Ho un processore 2.53 GHz Core 2 Duo, 8 Gb 1067 DDR3.
      Ora non saprei se l'aggiornamento di W7 ed il mio problema siano in relazione tra di loro, ma per non saper ne leggere e ne scrivere...
      Qualcuno saprebbe darmi un consiglio per favore?
      Grazie mille.
      Vincenzo
    • Da xeppesuigx
      In seguito a vari problemi con il mio Macbook Pro, ho deciso di reinstallare Lion da Recovery HD, unica soluzione possibile. Ora, spiacevole sorpresa, non riesco a procedere con l'installazione. Selezionata l'opzione "Reinstalla Mac OS X" dall'Utility Mac OS X e proceduto con "Continua" e poi ancora "Continua" nella prima schermata di installazione, appare un messaggio in cui c'è scritto che per scaricare ed installare lion, l'idoneità del computer dovrà essere verificata "con Apple". Ebbene io procedo ancora, ma qui il processo si blocca con il messaggio "Carico le informazioni di installazione...". Non so come fare, visto che non esistono alternative per reinstallare Lion senza qualche DVD o pendrive -- che io non possiedo perché in teoria inutili se è disponibile un'utility di ripristino.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo