Vai al contenuto

Avvio lento MacBook


alby88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... Ho un MacBook bianco 2007 intel core 2 duo 2ghz 2Gb di ram 160HHD Snow Leopard aggiornato... da più di un mese per avviarsi ci mette più di 5 minuti... la schermata blu dura tantissimo.. se faccio l'avvio sicuro carica subito.. Ho già fatto la riparazione dei permessi e del disco... Potrebbe essere la batteria tampone? visto che ad ogni  avvio devo sistemare data ora e wireless? Grazie per le risposte....  :ciao:  :ciao:  :ciao:

iMac 21.5" quad-core I5 iPhone 4 8gb white iPhone 5S 16gb iMac g4 15" lampadone. iPad Mini white 64gb iPod nano 3g 8gb
MacBook 13" iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

1) "snow leopard aggiornato" non mi dice nulla.

In breve, se ci sono di questi problemi sarebbe il caso (se non l'hai fatta) una installazione ex-novo.

Per installazione ex-novo non si intende ripristinare da time machine tutto, perché se ripristini anche le librerie non ti serve a nulla, trapianti anche i difetti di sistema. Non devi ripristinare nemmeno le librerie di mail, perché possono contenere dei problemi che rallentano il sistema.

2) non ne sono sicuro ma mi pare che la batteria tampone sia inclusa nella batteria ordinaria.

In che stato è quest'ultima?

3) prima di procedere alla reinstallazione del sistema operativo ti faccio un'ultima domanda: ci sono periferiche come hard disk esterni o simili collegati? Perché se si scollegale e vedi se il problema persiste, se persiste procedi alla reinstallazione del sistema "ex-novo".

iBook G3 300mhz (il primo) senza firewire [10.4.11 in dual boot con 9.2.2] & MacBook Pro (El Capitan)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) "snow leopard aggiornato" non mi dice nulla.

In breve, se ci sono di questi problemi sarebbe il caso (se non l'hai fatta) una installazione ex-novo.

Per installazione ex-novo non si intende ripristinare da time machine tutto, perché se ripristini anche le librerie non ti serve a nulla, trapianti anche i difetti di sistema. Non devi ripristinare nemmeno le librerie di mail, perché possono contenere dei problemi che rallentano il sistema.

2) non ne sono sicuro ma mi pare che la batteria tampone sia inclusa nella batteria ordinaria.

In che stato è quest'ultima?

3) prima di procedere alla reinstallazione del sistema operativo ti faccio un'ultima domanda: ci sono periferiche come hard disk esterni o simili collegati? Perché se si scollegale e vedi se il problema persiste, se persiste procedi alla reinstallazione del sistema "ex-novo".

 

1) snow leopard aggiornato nel senso che non ci sono aggiornamenti da fare... Ho già formattato l'hard disk e installato tutto da zero... ma il problema continua ancora!!!

2) la batteria è da cambiare... bruciata...

3) non ho collegato niente come periferiche...

 

potrebbe essere l'hard disk? che mi sta lasciando?

iMac 21.5" quad-core I5 iPhone 4 8gb white iPhone 5S 16gb iMac g4 15" lampadone. iPad Mini white 64gb iPod nano 3g 8gb
MacBook 13" iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

up...

iMac 21.5" quad-core I5 iPhone 4 8gb white iPhone 5S 16gb iMac g4 15" lampadone. iPad Mini white 64gb iPod nano 3g 8gb
MacBook 13" iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...