Vai al contenuto

Dubbio tra ipad 4 16gb o 32 gb (entrambi wi fi)


Cotechinho

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi..sono nuovo del mondo apple e vorrei chiedervi dei consigli...

Sono uno studente universitario pendolare..ed avendo molte ore libere tra una lezione e l'altra..avevo intenzione di acquistare un tablet...al''inizio ero orientato su un tablet android ma poi vista la qualità apple ho cambiato completamente idea e sono convinto dell'ipad4...ora il problema sorge su quale acquistare...ovvero la versione da 16gb o quella da 32gb :)

Premetto che vorrei prenderlo wifi in quanto l'università è completamente coperta da connessione wifi e anche la citta dove sta l'università ha la piazza con la connessione wifi...inoltre anche a casa sono coperto dal wifi quindi non trovo la necessita del 3g...

Ora il dubbio è quale prendere...premetto che ho la certezza di prendere quello da 16gb a 399 euro..mentre forse per quello da 32gb potrei avere lo sconto del 30%(quindi prenderlo a 420 euro),,,ma su quello da 32gb non è sicuro lo sconto...

L'uso che ne andrei a fare è prettamente di "passatempo"..ovvero vedere le pagine internet nelle ore che aspetto..e installarci qualche giochetto ma non serio (per giocare ho la ps3 :P )...e forse installarci Pages e Keynote in quanto potrebbe servirmi per qualche esame che chiede una presentazione o una tesina (niente di complicato..studio amministrazioni pubbliche e private..quindi non mi servono super programmi )...
Detto questo io pensavo che la versione da 16gb potrebbe bastare...poi certo se avrei la possibilità del 32gb con lo sconto del 30% sarebbe meglio...però nel caso in cui lo sconto non ce l'avrei...secondo voi per l'utilizzo che vi ho descritto potrebbe bastare quello da 16gb?

Ultima domanda...i file che andrò a creare con Keynote e Pages..potranno essere letti da Microsoft?questo perchè non ho un mac e vorrei avere la certezza che quei file me li possano riconoscere attravero Power Point e Word...

Vi ringrazio per l'attenzione..e sperando che non vi siete addormentati leggendo il tutto..aspetto vostre risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa...è vero che a Marzo uscirà l'ipad5?cioè non è che mi interessi molto..perchè mi serve ora l'ipad...ma giusto per sapere..anche perchè per l'uso che ne dovrei fare io..basta e avanza il 4 no?

4 basta e avanza, come strage consiglio il 32 (potendo).

Buon iPad!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio il 32gb se puoi prenderlo. Te lo dice uno che ha iPhone da 16 gb (e mi bastano) e iPad da 32gb (che mi bastano a pelo).

Butta un occhio anche su eBay, ne trovi di terza generazione usati (come il mio) a prezzi piu convenienti.

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi riprendo la discussione per dirvi che finalmente sono uno di voi!!! alla fine ho preso l'ipad4 wifi da 16gb e se esce il 5 amen!a me serviva subito e poi per quello che ci devo fare basta e avanza...
Acquistato ieri pom...stava in offerta a 399euro..poi mia madre aveva anche un buono sconto da 30 euro..e mi sono portato a casa l'ipad4 a 369 euro!non male no?poi ho acquistato anche una custodia in ecopelle della cellular line..molto solida e con una discreta imbottitura anteriore:) 

Che dire..prodotto eccezionale...per adesso ci ho smacchinato per 3 ore abbondanti e la carica da 97% è passata a 73%...quindi soddisfattissimo anche dalla batteria!

Adesso ragazzi mi dovrete fare da "madre" in quanto è la prima volta che acquisto un prodotto Apple...e appena avrò dei dubbi sarò qui a rompervi :oops:

Volevo chiedervi per prima cosa quali sono le App gratuite che non possono mancare nell'ipad e se è possibile salvare dei file all'interno dell'ipad prendendoli direttamenti dall'ipad (cioè sto vedendo dei file su internet e vorrei salvarli)...

in attesa di vostre risposte...vi ringrazio per l'attenzione :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi dato che ho itunes di mille anni fa (ci metto le canzoni sull'ipod di 7/8 anni fa)adesso devo installare itunes11...installandolo..perdo tutte le canzoni che ci sono sul vecchio itunes?e se collego l'ipad mi crea un nuovo punto di sincronizzazione?cioè non è che come collego l'ipad mi mette tutte le canzoni dentro l' ipad in automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dropbox o Box..... Ti permettono di archiviare gratuitamente file di qualunque tipo in un server remoto e accedervi con l'Ipad....

Alla Coop hanno il 3 in offerta...... Almeno qui a Padova......il 4 non ce l'hanno ancora disponibile (chiesto giusto ieri)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda...ho appena installato itunes 11...ha trasferito i file del vecchio itunes su quello nuovo (tutte le canzoni che ho nell'ipod)...adesso se collego l'ipad al pc ed apro itunes...mi sincronizza l'ipad con tutte le canzoni?cioè posso collegare l'ipad senza che le canzoni dell'ipod me le trasferisce sull'ipad?questo perchè non voglio le canzoni dentro l'ipad avendole già all'interno dell'ipod...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda...ho scaricato l app Infiniti Blade...una volta che voglio uscire dal gioco...basta che clicco il pulsante centrale dell iPad? Perché ho visto che facendo così... Una volta che rientro sul gioco mi ricomincia subito da dove avevo lasciato...e non vorrei che questo "appesantisca" l iPad...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda...ho scaricato l app Infiniti Blade...una volta che voglio uscire dal gioco...basta che clicco il pulsante centrale dell iPad? Perché ho visto che facendo così... Una volta che rientro sul gioco mi ricomincia subito da dove avevo lasciato...e non vorrei che questo "appesantisca" l iPad...

 

è solo una forma di salvataggio del gioco...vai tranquillo, basta che chiudi l'app

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi rifaccio la domanda....se collego l ipad ad iTunes dove ho solo le canzoni che tengo sull iPod...appena collego l ipad ad iTunes le canzoni che ho su iTunes me le mette nell ipad..o riconosce l ipad come un altro dispositivo e non lo sincronizza con quelle canzoni? Chiedo questo perché non vorrei che mi mettesse le canzoni Dell iPod sull ipad....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi rifaccio la domanda....se collego l ipad ad iTunes dove ho solo le canzoni che tengo sull iPod...appena collego l ipad ad iTunes le canzoni che ho su iTunes me le mette nell ipad..o riconosce l ipad come un altro dispositivo e non lo sincronizza con quelle canzoni? Chiedo questo perché non vorrei che mi mettesse le canzoni Dell iPod sull ipad....

 

guarda sulle impostazione del tuo ipad dal pannello di itunes e scegli di sincronizzare i brani manualmente!!!

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...