Vai al contenuto

Wds...Un modemrouter che abbia questa funzione...Aiuto


Ema2010

Messaggi raccomandati

Vi spiego in breve...Ho un modem alice wifi,collegato via etheret a una airport express,il segnale della AE viene captato e rimbalzato da una Time capsule e un'altra AE...

Questo perché il segnale wifi di alice non può essere esteso perché mi pare di aver capito questo modem non ha la tecnologia Wds...

Esistono modem router con queste tecnologia?cosi che tolgo il vecchio telecom, e posso usare la AE come repeater in giro per casa?

A quanto ho capito se non c'è sta tecnologia non posso usare come ponti le airport apple...

Link al commento
Condividi su altri siti

la tencologia wds funziona fra apparecchi della stessa marca esempio router netgear con acces point netgear, router linksys con acces point linksys etc etc, si configurano scambiando i mac addres nelle varie configurazioni internet mac addres A dentro periferica B e mac addres B nella periferica A e cosi funzionano.

Questo e quanto, se dici di preciso e nei dettagli cosa vuoi fare ti possiamo cercare di rispeondere e vedere che hardware ti ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tencologia wds funziona fra apparecchi della stessa marca esempio router netgear con acces point netgear, router linksys con acces point linksys etc etc, si configurano scambiando i mac addres nelle varie configurazioni internet mac addres A dentro periferica B e mac addres B nella periferica A e cosi funzionano.

Questo e quanto, se dici di preciso e nei dettagli cosa vuoi fare ti possiamo cercare di rispeondere e vedere che hardware ti ci vuole.

cerco di essere schematico per semplicità:

in casa ci sono:

un modem alice collegato ethernet con una AE - al primo piano

una TC che estende il network - piano terra

una AE che estende il network - piano secondo

 

Io ho collegato modem e AE perchè il wifi di alice non si può estendere (perchè,mi pare,non ha il WDS)

Se ci fosse un modemrouter a cui non serve la AE per far estendere la rete dalla TC e AE sarei felice perchè potrei utilizzare la AE,ora impegnata con il modem,come ulteriore ponte ad un altro piano...

So che è un po contorto,Ma esiste un apparecchio del genere?che mi genere un wifi estensibile dalle airport?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di essere schematico per semplicità:

in casa ci sono:

un modem alice collegato ethernet con una AE - al primo piano

una TC che estende il network - piano terra

una AE che estende il network - piano secondo

 

Io ho collegato modem e AE perchè il wifi di alice non si può estendere (perchè,mi pare,non ha il WDS)

Se ci fosse un modemrouter a cui non serve la AE per far estendere la rete dalla TC e AE sarei felice perchè potrei utilizzare la AE,ora impegnata con il modem,come ulteriore ponte ad un altro piano...

So che è un po contorto,Ma esiste un apparecchio del genere?che mi genere un wifi estensibile dalle airport?

GRAZIE

 

 

come dice Trip, la probabilità che tu trovi un Modem/Router, la cui tecnologia WDS sia compatibile con la serie Airport è molto ma molto bassa. in genere, anche se dicono che è compatibile, la certezza si ha tra apparecchi della stessa marca

 

Apple oltretutto dichiara, mettendo le mani avanti, che il WDS è compatibile solo tra apparecchi Apple

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

...nel senso che ti ci vuole un ulteriore apparecchio apple oppure 3 nuovi di 1 stessa marca ( router + ap + ap tutti wds)

 

Una variazione al tuo progetto potrebbe essere cablare una parte di casa con cavo ethernet oppure appoggiarti alla tecnologia powerline

Link al commento
Condividi su altri siti

...nel senso che ti ci vuole un ulteriore apparecchio apple oppure 3 nuovi di 1 stessa marca ( router + ap + ap tutti wds)

Una variazione al tuo progetto potrebbe essere cablare una parte di casa con cavo ethernet oppure appoggiarti alla tecnologia powerline

lo immaginavo sarebbe stato complicato se non impossibile trovare qualcosa....purtroppo portare fili in giro x casa mi riesce scomodo...powerline???non so cosa sia... Mi illumini?
Link al commento
Condividi su altri siti

lo immaginavo sarebbe stato complicato se non impossibile trovare qualcosa....purtroppo portare fili in giro x casa mi riesce scomodo...powerline???non so cosa sia... Mi illumini?

 

 

i powerline sono in sostanza una prolunga ethernet che sfrutta la rete elettrica per trasmettere il segnale, dove non è possibile passare dei cavi

 

in genere lavorano a coppie; un ricevitore e un trasmettitore....solo un esempio:  https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&ie=UTF-8#q=powerline&hl=it&tbo=u&source=univ&tbm=shop&sa=X&ei=tQkZUcmcBOSl4ASg74CABA&sqi=2&ved=0CGQQrQQ&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&bvm=bv.42080656,d.Yms&fp=8db618079b68467e&ion=1&biw=1623&bih=1243

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

i powerline sono in sostanza una prolunga ethernet che sfrutta la rete elettrica per trasmettere il segnale, dove non è possibile passare dei cavi

 

in genere lavorano a coppie; un ricevitore e un trasmettitore....solo un esempio:  https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&ie=UTF-8#q=powerline&hl=it&tbo=u&source=univ&tbm=shop&sa=X&ei=tQkZUcmcBOSl4ASg74CABA&sqi=2&ved=0CGQQrQQ&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&bvm=bv.42080656,d.Yms&fp=8db618079b68467e&ion=1&biw=1623&bih=1243

Ah ho capito quali sono...vi ringrazio ma non fa per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo immaginavo sarebbe stato complicato se non impossibile trovare qualcosa....purtroppo portare fili in giro x casa mi riesce scomodo...powerline???non so cosa sia... Mi illumini?

Io intendevo cablare la casa in maniera professionale nei muri senza fili in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo cablare la casa in maniera professionale nei muri senza fili in giro

Mi sono espresso un po male...mi diventerebbe difficile perchè casa mia non è proprio stata fatta con molte canaline...ho cercato sui siti di netgear e dlink ma sono poco convinto...mi sa che mi devo tenere la situazione com'è o al massimo comprare un'altra AE

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso un po male...mi diventerebbe difficile perchè casa mia non è proprio stata fatta con molte canaline...ho cercato sui siti di netgear e dlink ma sono poco convinto...mi sa che mi devo tenere la situazione com'è o al massimo comprare un'altra AE

 

 

guarda che i Powerline funzionano perfettamente e non danno alcun tipo di problema. c'è solo l'imbarazzo della scelta su quanto spendere: più li paghi più veloci sono nello scambio dati

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che i powerline sono ottimi e si trovano anche con funzione wireless.

Io li ho usati in casa come alternativa a tirare i cavi di rete (so svogliato) per collegare il decoder di sky e una stampante.

 

E sicuramente vai piu veloce rispetto a una connessione wireless si a.p. che sono anche ripetitori di segnale

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...