Vai al contenuto

superdrive rotto macbook pro.


jack790

Messaggi raccomandati

Ciao

sabato si è rotto il lettore CD del mio macbook pro da 13' comprato a dicembre 2010.

In pratica ho inserito un cd originale e appena scartato per convertirlo per l'ipod, ma

la procedura non è andata a buon fine e il lettore si è fermato e mai piu' ha emesso un suono.

All'apple store mi hanno detto è andato e quindi da cambiare... costo 130 euro. Inoltre mi hanno detto che su quel modello uno esterno non puo'

essere usato per ricaricare l'OS, qualcuno mi puo' confermare?

 

La rottura del lettore è una cosa comune o puo' essere dovuta a qualche sbalzo tensione dell'impianto o dell'alimentatore?

C'è possibilità di rispamariare qualcosa visto che il lettore lo uso poco e comunque ne ho già uno esterno?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sapevo si poteva usare un qualsiasi Dvd esterno USB per reinstallare il sistema in caso di rottura di quello interno... cmq eccolo qui a 46 euri! http://www.ebay.it/itm/APPLE-MACBOOK-PRO-A1278-2010-SLOT-DVD-RW-SUPER-898A-678-0592A-6433-/281023737173?pt=UK_Computing_Other_Computing_Networking&hash=item416e51ed55   :ciao:  :ciao:  :ciao:  :ciao:

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare è tradizione apple vendere drive ottici di cacca, leggi il forum post vecchi, sul mini 2009 che uso il drive ottico è morto dopo aver scritto la bellezza di 10 dvd, un ottimo risultato, ho ancora un mast. Nec che ha scritto centinaia di dvd per nn parlare di quelli letti e ancora funziona....una schifezza vergognosa, meglio apple no? :diavoletto:

Usa quello esterno, se pensi di cambiare quello interno sappi che costa un occhio, tanto per cambiare....

Uno sbalzo di tnsione avrebbe rotto il mac prima del drive ottico, comunque se temi ciò, sai di avere una linea elettrica nn sicura ti suggerisco di pensare a rimedi, un buon ups di qualità o filtri certificati, lascerei perdere le ciavatte spacciate come magica soluzione, al max hanno un fusibile che si distrugge superati i 250Volt, il chè non impedisce a segnali spurii e picchi di fare danni...

Comunque l alimentatore del mac è una logica prima barriera, in teoria al max è questo a danneggiarsi, un male minore accettabile... :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...