Vai al contenuto

[tutorial] Riverginizzare "temporaneamente" un utenza


qqupp

Messaggi raccomandati

Questo metodo serve per Pulire a mano le preferenze e impostazioni di vecchi programmi, senza perdere la testa, o meglio per capire che cosa scrive un programma nella nostra cartella di libreria, quando viene eseguito....

Usato con succ per ripulire la cartellla di libreria da tutti quei file lasciati in giro dai programmi che non si usano piu'... e per dare ancora 15 gg di prova ai trial gia' scaduti... ;)

 

Procedura:

Aprite Utility Disco e create un disco vuoto. Io ne ho creato uno da 100 mb lettura e scrittura formato hfs.

In alternativa qualsiasi immagine disco creata che non vi serva va be basta che sia r/w.

Per inciso io l' ho creata a manina da riga di comando...

$ hdiutil create  -size 100m -layout MBRSPUD -fs "HFS+" -type UDIF  img

 

Montate l' img vuota nella cartella della libreria del vostro utente

$ hdiutil attach img.dmg -mountpoint ~/Library/ 

Et voila' il vostro utente non e' mai stato cosi' vergine...

Runnate i programmi e curiosate dentro il disco...

Ora che sapete dove e cosa scrive potete sganciare il disco e cancellare o manipolare i file che desiderate nella locazione originale!

 

ps. per smontare il disco "hdiutil unmount -force ...."

 

 

Una precisazione o piu':

NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' DI  NESSUN TIPO,

NON FORNISCO ASSITENZA, QUESTO TUTORIAL E' FORNITO COSI' COME' PER DIVULGAZIONE, LE OPERAZIONI ELENCATE DI SOPRA POSSONO ESSERE POTENZIALMENTE DANNOSE NON FATELO SE NON SAPETE QUELLO CHE STA ACCADENDO...

E del tutto consigliabile chiudere tutti i prog in uso e non aprirli se non quelli strettamente interessati alle finalita'.

E normale che andando a sganciare la cartella lib perdiate temporaneamente tuttte le vostre preferenze incluso look e feel del wm.

P.P.S. se un prog vi chiede la password, vuol dire che vuole scrivere qualcosa in una parte di filesystem in cui non avete i permessi percio' sto metodo non e' valido al 100%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...