Vai al contenuto

Ventola dissipatore supporto MacBook Pro


SteveGE

Messaggi raccomandati

Salve, ragazzi ho un macbook pro 15" fine 2012 il modello pre retina... Visto che lo uso ultimamente per giocare sarebbe utile usare un supporto con ventola? o il mac di per sè riesce a reggere senza troppe complicazioni?(a volte la ventola fa un caos incredibile). Vorrei capire se l'uso fosse produttivo come salvaguardia in futuro... Sapreste consigliarmi in tal caso qualche modello specifico?Appena torno a casa vi scrivo le temperature media da iStat Pro così mi dite la vostra...

 

Vi ringrazio e gentilissimi come sempre... Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda i mac sono testati per funzionare così come sono, però nel caso dei notebook ove hai le mani sopra la parte calda potrebbe dare fastidio e se giochi piorti praticamente tutto al 100% di utilizzo sia cpu che gpu e arrivi a temperature alte quindi il mac fa girare le ventole a manetta così facendo ti ritrovi con un bel fornellino sotto le dita e una bella turbina nelle orecchie, quindi sicuramente, un supporto con ventola non gli fa certo male, ultimamente ne ho visti di quelli anche con un mini hub usb quindi direi anche comodi, poi sai il macbook è in alluminio quindi raffreddando la scocca fuori dai una mano alle ventole interne, detto questo io ti consiglio per diretta esperienza anche su altri notebook come marka zalman ZM-NC2000NT e thermaltake MASSIVE 23 LX, fra i due ti suggerisco il secondo in quanto la ventola è posta sotto tutta la larghezza del notebook invece sullo zalman è posta nella parte inferiore, i macbook hanno le zone hot nella parte posteriore e nella parte anteriore le batterie (per i macbook 2011 e 2012 per gli altri meno recenti non saprei) psero di esserti stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante, scusami se rispondo adesso ma ero incasinato con il lavoro... ho trovato la  thermaltake ad un buon prezzo volevo sapere le due usb servono come collegamento per dispositivi per alimentarli o hanno un qualche collegamento con il mac? Grazie ancora e buona serata... domanda stupidissima ma son curioso eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due USB servono uno viene collegata al Mac per alimentare la ventola l'altra é in parallelo a a quella collegata per alimentare la ventola in modo che tu anche se utilizzi una porta USB del Mac non perdi tale porta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...