Vai al contenuto

ssd su imac 27 mid 2011


stork

Messaggi raccomandati

Il mio Imac 27" monta sia un SSD da 256gb OCZ Vertex 4, che un HDD magnetico da 1TB. Il primo è stato montato al posto del lettore ottico che ho messo esterno. Sull'SSD ho montato il sistema operativo ML e relative applicazioni, mentre sull'hdd magnetico tengo archiviati tutti i miei dati (mp3, divx, foto...). Una scheggietta!! :-D

iMac 27" Intel Core i7 2.8 GhZ, 16 GB ram, SSD 256gb OCZ Vertex4, HDD 1TB, OSx Mavericks 10.9 

Samsung Galaxy Note 3 & Nexus 5 32gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

E se al posto di un ssd interno mettessi un ssd esterno collegato con il cavo thunderbolt..?

Inviato da topa talk

dio lavorò 6 giorni per fare il mondo............è perche non aveva un imac.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.amazon.it/Elgato-1TD108801001-Thunderbolt-Solid-State/dp/B006YDU8W2/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1361005807&sr=8-7

 

io ho trovato solo questo. a quella cifra sei sicuro che ne valga la pena?

 

secondo me:

 

o metti un ssd sul tuo iMac o .. tieni tutto cosi com'è.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

è che è ancora in garanzia e non avevo voglia di aprire il mac...

io ho trovato questo ma non riesco a trovare il prezzo 

http://www.hwupgrade.it/news/storage/ssd-esterni-con-thunderbolt-e-usb-30-da-buffalo_45366.html

poi non so se alla fine ho l effetto a collo di bottiglia... 

dio lavorò 6 giorni per fare il mondo............è perche non aveva un imac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi toglie questa curiositá... Se io collego un ssd esterno con il cavo thunderbolt é veloce come se mettessi un ssd interno all imac..? o si verifica l " effetto di bottiglia".. Grazie in anticipo

dio lavorò 6 giorni per fare il mondo............è perche non aveva un imac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi toglie questa curiositá... Se io collego un ssd esterno con il cavo thunderbolt é veloce come se mettessi un ssd interno all imac..? o si verifica l " effetto di bottiglia".. Grazie in anticipo

Amico mio, c'è Google per queste domande: https://www.google.it/search?client=safari&rls=en&q=thunderbolt+speed+vs+sata+3+speed&ie=UTF-8&oe=UTF-8&redir_esc=&ei=iEwiUZ-TMpKN4gTOioGwDw (i primi 3 link analizzano proprio questo problema guarda caso)

 

Risposta semplice: sì, l'effetto c'è, un SSD interno su SATA III è più veloce di un disco attaccato via thunderbolt, ti abbiamo già detto che se vuoi massime prestazioni devi montare un SSD sul bus di sistema, non c'è via di scampo. Tra l'altro andresti a spendere di più per un disco esterno (più lento), i controller Thunderbolt sono molto cari. 

 

Queste soluzioni sono state ideate come unità di storage per i computer portatili, è inutile cercare di usarli come dischi primari e pretendere che siano fulminei  :ok:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...