Vai al contenuto

ricondizionati... c' è da fidarsi?


volponerosso

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

con i ricondizionati... che siano telefoni o pc, c' è da fidarsi? Ho trovato un iphone a buon prezzo ricondizionato che lo voglio regalare alla mia ragazza... ma arriverebbe sigillato e tutto preciso?

 

cos ha in meno rispetto un telefono nuovo??

 

grazie  :ok:



esattamente ce scritto..

 

 **Batteria sostituita, software revisionato; cover e vetro potrebbero presentare lievissime imperfezioni, che non inficiano l'utilizzo dell'apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dove lo prenderesti? Perchè fra i ricondizionati Apple sul sito (http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac) non ci sono mai stati gli iphone...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ricondizionato dell'Applestore è pari al nuovo, un ricondizionato da un pincopallo qualunque è un telefono usato a cui hanno ripristinato il SW.

 

C'è una bella differenza!

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..potrebbe essere che lui l'ha preso ricondizionato alla apple, ma non è come per i computer che puoi comprarli, gli iphone ricondizionati sono quelli che vengono dati in sostituzione in alcuni casi ad esempio problemi hardware, tipo schermo rovinato, oppure pagando circa 150 euro se hai il telefono rotto perchè ti è caduto..

In ogni caso finchè il venditore non ti chiarisce questa situazione consideralo un usato normalissimo...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre capito che il prodotto ricondizionato funzionasse cosi :

 

Hai problemi con il tuo, lo porti indietro alla Apple, te lo sostituiscono sistemandolo e lo rimettono in vendita ad un prezzo minore

 

Quindi teoricamente sono un "usato sistemato"?

Link al commento
Condividi su altri siti

È leggermente diverso il ricondizionato mac/ipad da quello iphone.

Gli iphone ricondizionati apple non ne vende, gli usa solo per sostituirli con quelli danneggiati, a gratis o a pagamento.

I computer e gli ipad sono invece quelli con qualche problema, che vengono riconsegnati (non so dopo quanto ma di sicuro non puoi tenerli 1 anno..) vengono sistemati, vengono controllati, vengono disinfettati e puliti e vengono VENDUTI come ricondizionati. Visto che il diritto di recesso su un prodotto nuovo è di 10giorni lavorativi, credo che la maggior parte dei ricondizionati venga da queste situazioni..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia sorella portò un 3GS totalmente "stianatato" ad Apple (ci passò) sopra una macchina ed Apple con 149 euro le dette un 4 ricondizionato che virtualmente almeno da fuori era totalmente nuovo con le veline, inoltre aveva 90 gg di garanzia.

Se le lo avesse venduto subito era un gran telefono, ma lei se lo è' tenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Vi racconto la mia esperienza con i ricondizionati venduti su Ebay. A febbraio ho comprato un iphone 5 32gb venduto come ricondizionato classe A da uno dei venditori italiani su ebay. E' arrivato direttamente dalla Cina in condizioni estetiche perfette, ma con una batteria usata e quindi il venditore si è offerto di sostituirla gratuitamente affidandosi al suo servizio di assistenza. E' tornato dall'assistenza con due graffi lungo la cornice nei punti in cui è stato aperto, con della polvere nella fotocamera, con lo schermo che si muove e scricchiola, se premuto in alto a destra, e ho scoperto anche che il caricabatterie non è originale. Come ciliegina sulla torta, circa un mese dopo averlo ricevuto, ha smesso di funzionare totalmente la vibrazione. Per la riparazione in garanzia, il venditore, al secondo giro, fa pagare la spedizione, il preventivo e anche la manodopera. Morale della favola, state alla larga dai ricondizionati di ebay, sono prodotti usati, che vengono rimessi a nuovo solo esteticamente e che probabilmente montano componenti non originali. 

 

Ps. Se volete sapere chi è il venditore, scrivetemi un messaggio privato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Io compro spesso telefoni ricondizionati su [rimosso] e mi sono sempre trovato bene. Rispetto agli altri ho trovato molto superiore la gestione dei clienti (rispondono sempre in maniera rapidissima e cordiale), e i prezzi. Quando acquisto da loro ho la certezza di trovare un'azienda seria che ormai da diversi anni opera nel settore della ricambistica degli smartphone ed anche dei ricondizionati. Offrono un anno di garanzia sui telefoni, ma sinceramente ad oggi quasi mai è capitato di doverne fare ricorso. La loro presenza sui vari marketplace è secondo me la conferma della loro capacità di gestire con serietà il lavoro. Io li consiglio vivamente a tutti, provare per credere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Russo Giuseppe dice:

Io compro spesso telefoni ricondizionati su

nel caso tu abbia una qualsiasi interessenza col negozio che pubblicizzi, sei pregato di specificarlo, grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Russo Giuseppe dice:

ho voluto segnalare solo un ecommerce affidabili basta vedere i feedback

 

Il fatto che tu sia il curatore del posizionamento per il loro sito web allora sarà sicuramente una coincidenza.

 

Dai, su....

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Russo Giuseppe dice:

Io compro spesso telefoni ricondizionati su [rimosso] e mi sono sempre trovato bene. Rispetto agli altri ho trovato molto superiore la gestione dei clienti (rispondono sempre in maniera rapidissima e cordiale), e i prezzi. Quando acquisto da loro ho la certezza di trovare un'azienda seria che ormai da diversi anni opera nel settore della ricambistica degli smartphone ed anche dei ricondizionati. Offrono un anno di garanzia sui telefoni, ma sinceramente ad oggi quasi mai è capitato di doverne fare ricorso. La loro presenza sui vari marketplace è secondo me la conferma della loro capacità di gestire con serietà il lavoro. Io li consiglio vivamente a tutti, provare per credere!

 

Ricambistica? Per Apple? Impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...