Vai al contenuto

Airport Extreme e connessione internet


Lipsum

Messaggi raccomandati

mi devo preoccupare se la connessione funziona correttamente, il DHCP funziona correttamente, tutto funziona insomma, MA dentro l'utility airport la luce di "internet" continua ad andare ad intermittenza tra verde e giallo?

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche a me e sono diventato matto: ho cambiato il cavo telefonico, il cavo ethernet, la posizione del modem e quant'altro era possibile. Ero arrivato alla conclusione di cambiare anche il modem. Poi un mio amico mi ha fatto notare che, nel mio comune, tutti gli operatori non avevano più linee per nuovi abbonamenti. Insomma, molto probabilmente, stavano facendo lavori di ampliamento e pur avendo la connessione (verificata con libero) non c'era linea (il LED del PPP era fisso) quindi non ricevevo dati... Interessante è questo sito http://localhost:2605/index.html.

In conclusione ritornate disponibili le linee per nuovi abbonamenti tutto è ritornato regolare e quando lancio l'utility Airport entrambi gli indicatori, adesso, sono sempre verdi...

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio.

sono più propenso per il problema di conflitti: il comune è milano ed il provider è fastweb, non penso abbiano finito le linee :) spero almeno.

 

la cosa strana è che io non ho nessun problema di linea, dati ne ricevo ed anche in abbondanza 

speedtest mi ha dato addirittura 90mb in download e quasi 9 in up

 

io ho configurato in modo che l'hag di fastweb (fibra) faccia la sua connessione, poi ho collegato l'airport tramite wan e faccio andare il dhcp, 

gli indirizzi vengono assegnati correttamente ed i dispositivi li vedo collegati alla base air, l'unica anomalia è quella luce che non sta fissa sul verde.

 

il dubbio che mi viene è sugli indirizzi (ora non ho sottomano la configurazione, purtroppo)

l'hag è 192.168.1.1?

se non sbaglio io ho messo l'airport 192.168.1.2

il mac fisso gli ho riservato .10, il portatile .11 e tutto il resto in dhcp libero.

 

è così da un paio di settimane ormai e non so

 

 

(altro dubbio, scusate se me ne approfitto, ma fastweb ha ancora il limite dei 3 dispositivi wi-fi contemporanei? io questo non lo trovo da nessuna parte)

 

 

e la cosa più strana era quando avevo sbagliato ad attaccare il cavo, invece che inserirlo nella wan l'avevo inserito in una ethernet normale... e funzionava. la luce restava verde fissa, la rete andava, i dispositivi si collegavano, l'unica cosa strana era che prendevano gli indirizzi dal modem fastweb e non dalla air O_O oddio, non so bene, non è che ci capisco molto.

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...