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Pol storm

Thetering 3gs mac non rileva connessione iphone

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Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e avrei bosogno del vostro aiuto:)

Ho un iphone 3gs con il quale ho sempre navigato utitlizzandolo come modem con vari pc.

Giorni fa ho preso un macbook pro usato con osx lion.

Oggi ho provato a connettere l' iphone al macbook per utilizzarlo come modem ma non funziona.

Itunes lo rileva, ho fatto il backup, la sincronizzazione, etc etc...

Ho attivato hotspot sulle impostazioni dell iphone e da quanto ho letto in giro quando lo connetto con il cavo usb il macbook dovrebbe riconoscere una nuova connessione e utilizzarla per navigare... Solo che questo non succede! Sulle preferenze network ci sono le mie schede di rete ma l' iphone proprio non c' è!

Come posso agire??

Thanks!

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    • Da pikanchidouble_
      Buona sera, ho un problema con iCloud riguardo la musica. Io ho un abbonamento Apple Music per studenti e al momento dispongo di un iPhone 6s perché in settimana mi spediscono l'iPhone 11 (che già avevo ma si è rotto il vetro e lo cambiano). Per non rimanere senza telefono ho fatto prima il back-up dei dati su Cloud, poi per sicurezza anche via Mac e tramite cavo sono riuscita a fare tutto il back-up, tranne però, quello della libreria musicale. Ho un abbonamento ad Apple Music, ma non è finita! Dentro la musica ci sono anche altri brani, che io avevo messo prima di fare l'abbonamento e sono stati sincronizzati con Cloud. I brani ci sono virtualmente su Cloud, non li ho però fisicamente in una cartella del Mac. Infatti, anche quando avevo l'iPhone 11, potevo ascoltarli solo dal telefono e non dal Mac; mentre invece con Apple Music è andato tutto bene.
       
      Ora, il mio problema è questo: se io vado su iTunes, vedo i brani di Apple Music e gli altri (sono tantissimi eh) vedo sopra una nuvoletta tratteggiata blue. Su iPhone invece vedo una nuvoletta con in mezzo un punto esclamativo e mi dice: il brano non è sincronizzato su tutti i dispositivi. Per riprodurre i contenuti qui vai su iTunes e attiva la sincronizzazione con la nuvola. Io sono andata nelle impostazioni ed è stata impostata, però la cosa non si risolve. Cosa devo fare? 
       
      Grazie a tutti della disponibilità.
       
       
    • Da AzioneCollettiva
      Per correttezza devo dire che rappresento un associazione che si occupa di diritto.
       
      Personalmente, e più di una volta, sono rimasto fregato dalla politica tutt'altro che corretta e trasparente di Apple.
       
      Mi concentro sull'ultimo problema: il 19 settembre installo sul mio devices l'ultimo firmware, ovvero ios 13.
      Immediatamente mi accorgo che la funzione hotspot che ho sempre usato per condividere la connessione internet del cellulare con altri devices (nel mio caso sistema di navigazione-multimedia dell'auto, computer ed un tablet) risulta non più funzionante. Tra la prima versione di ios13 e le successive (oggi 13.2.2) sono sopraggiunte ben 5 versioni e nessuna di queste ha risolto il problema dell'hotspot.
       
      Ancora, pur chiamando da subito (settembre) la Apple con un prodotto in garanzia sono stato tecnicamente preso in giro, puro stile Apple di prendere per fessi i consumatori negando il problema. L'addestramento dei "ti do del tu a prescindere" è serrato: negare negare negare.
       
      Dopo la prima chiamata e dopo che nei forum statunitensi emerge il problema, anche in quelli proprio di Apple, ritelefono e riesco a farmi aprire una pratica.... ma non serve ad una beata fava. Pur riconoscendo il problema non si sa se sarà risolto a breve (o mai?) infatti siamo quasi a 2 mesi e nulla cambia tranne che a seconda di chi risponde del supporto tecnico ti intorta con "se non fa il ripristino non funzionerà mai" .... o che "Apple è responsabile dei problemi hardware in garanzia non software".
       
      Insomma, a quasi DUE mesi dal problema, Apple non solo se ne frega, non solo non riconosce ufficialmente il problema non solo non risponde alle mail .... ma da un Apple store mi viene detto che il problema non è presente nell'ultimo devices (Iphone 11) e quindi potrei valutare se proprio mi serve l'hotspot di permutare il mio devices ad una cifra che mi rifiuto persino di ripetere in questa sede.
       
      Per non dire poi del fatto che per giungere ad una PEC o ai dati della sede legale OBBLIGATORIA in Italia devi controllare sui siti delle camere di commercio, (alla faccia della trasparenza) e che, sempre alla faccia della trasparenza, per parlare con la sede legale devi scrivere VIA LETTERA (le mail non le cagano, tantomeno le PEC) alla sede legale irlandese, in barba a tutte le leggi italiane sul consumo e sui diritti del consumatore.
       
      Ebbene, ho la ferma intenzione di fargli causa, per me, per il mio orgoglio e per tutti quelli che vengono "fregati" da aziende come questa, che fanno della scorrettezza una "prassi" .... E se mi azzardo a dire questo, è perchè è già successo, conil 5S che perdeva sistematicamente le impostazioni di rete wi-fi qualora avessi il SSID nascosto e router Cisco o Draytek .... Quando mi lamentai fui trattato come un cretino, mi fu detto che il problema non era del devices ma dei miei router (ho fatto per molti anni il sistemista di rete, la cosa suonava ancora più offensiva) e che quindi non era un loro problema..... a nulla serviva spiegare che 3 iphone 4S dei membri della famiglia funzionavano regolarmente e solo il 5S aveva il problema, era comunqe e sempre colpa del consumatore, io.
       
      Intanto la garanzia scadeva, poi solo poi, ho scoperto che per lo stesso problema negli USA Apple subì una class action proprio relativa al problema del passaggio al piano dati sia perchè perdeva la configurazione sia a causa dell'assistente alla connessione o qualcosa del genere: in italia a me negarono qualunque problema del loro devices....... comodo così eh?.... scorrettezza ai massimi livelli, sono stato zitto, la garanzia intanto era scaduta, ed ho ingoiato il rospo, ben consapevle di essere stato "fregato" e nonostante questo, mi offrii di integrare la differenza tra il 5S ed il 6 proprio in virtù del problema: mi fu risposto di no, che era un problema dei miei router e non loro, ed intanto avevano una class action in corso ..... si dovrebbero vergognare.
       
      Se qualcuno è nella mia stessa situazione mi contatti, sono fermamente convinto che quando è troppo è troppo e una class action italiana sia duopo per far capire che non siamo "stupidi" da poter prendere in giro come gli pare e piace.
       
      Ovviamente, è definitavamente il mio ultimo devices Apple, non tanto per il prodotto ma per la scorrettezza di questa azienda.
       
       
    • Da YounGiGGi
      Ciao a tutti da ieri non riesco più ad accedere all’applicazione dell’app store. Inizialmente riuscivo ad entrare e i problemi si manifestavano solo quando dovevo scaricare delle app (il caricamento durava letteralmente dei minuti, poi una volta messa la password per procedere con il download non procedeva a scaricare) così cercando su internet ho letto che il problema poteva essere risolto facendo logout e poi di nuovo login dal ID Apple. Qui arriva il secondo problema, perché accedendo alle impostazioni, non riesco a visualizzare il mio ID Apple, né tantomeno uscirne, rendendolo per così dire “bloccato”.
      qualcuno sa come aiutarmi? Grazie in anticipo
    • Da karmax
      Ciao a tutti,
      aprite safari di iPhone su qualsiasi pagina web  e ora cliccate sul tasto condividi (il quadrato con la freccia verso l'alto)
      si apre il menu condivisione dove abbiamo
      1° riga - una serie di contatti consigliati (non si sa in base a cosa)
      2° una serie di appicazioni
      3° blocco una serie di strumenti come "copia" "stampa" "modifica" etcc
      Io voglio modificare la prima riga. Sapete dirmi se e come si fa?
      La seconda e la terza riga si possono modificare ma la prima non riesco.
      I contatti consigliati come dicevo non rispecchiano affatto i contatti che uso più di frequete. Per esempio mi mette quelli di telegram che è un applicazione che apro una volta al mese ma non ci sono quelli di whatsapp. Ho mandato un SMS ad un collega 2 mesi fa e ora pare che è il mio migliore amico e il suo contatto è sempre li in bella mostra.
       
      Ciao!
       
      ----
      Update
      ho trovato questo link https://ios.gadgethacks.com/how-to/remove-contacts-from-share-sheet-ios-13-0207222/
      in cui dice che non è possibile farlo e l'unico modo è:
       
      If you want to remove all contacts from the top of the Share Sheet, you would need to delete every single thread in Messages, which is obviously absurd. But if you're really concerned about your privacy, that's currently the only available option.
       
      mi sembra una grande falla di apple
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