Vai al contenuto

Ho comprato un libro da KINDLE Amazon, come lo trasformo in PDF?


Messaggi raccomandati

Allora, ho acquistato un libro da AMAZON per Kindle, adesso oltre a leggerlo attraverso KINDLE,vorrei anche trasformalo in PDF per poterlo elggere anche su altri dispositicvi che non hano kindle...

 

Come faccio?!?

Apple user since 2008/06/25; MacBook White 5,2; iPhone 4 16Gb; iPad 3G 16Gb; iPod Nano 4GB Silver con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file di che formato è?

Non conosco Kindle e quindi non so le perfomance del prodotto.

In pratica se riesci a trasferire il file sul tuo computer ed aprirlo con Calibre, il gioco è fatto.

Con Calibre una volta selezionato il libro, con l'applicazione "Converti libri" di Calibre, lo converti in:

EPUB

MOBI

AZW3

FB2

HTMLZ

LIT

PDB

PDF

PMLZ

RB

RTF

SNB

TCR

TXT

TXTZ

ZIP

ferma il tempo in un click

Olympus E5; Phototoshop CC 2017; MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. Collega il Kindle al Mac via usb.

In Kindle > documents troverai tutti i tuoi ebooks insieme a varie cartelle associate.

Copia il file .azw che ti interessa. 

Scarica Kindle DRM Removal.

Serviti dell'applicazione per rimuovere il DRM. (Ti verrà richiesto il numero di serie del tuo dispositivo, che puoi trovare con Menu > Impostazioni e ancora Menu > Informazioni sul dispositivo).

Come suggeriva Panda© Project, converti con Calibre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è illegale rimuovere i DRM?

Non ne ho idea.

 

Dal momento che l'ebook è stato acquistato, però, in teoria se ne potrebbe fare una copia non protetta da utilizzare su di un altro lettore.

D'altra parte, spesso le regolamentazioni sui diritti non sono sempre logiche e lineari: per esempio, spesso si legge sui testi (come quelli scolastici) che "le fotocopie per uso personale del lettore possono essere effettuate nei limiti del 15% di ciascun volume dietro pagamento alla SIAE del compenso previsto [...]".

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che abbia trovato la risposta alla sua domanda, ma penso anch'io che sia cento volte meglio comprarsi un libro a questo punto. Tra stampa, copertina e rilegatura (che non sarà mai bella come un libro) vai a spendere decisamente di più. Poi sono così comodi i kindle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho acquistato un libro da AMAZON per Kindle, adesso [...] vorrei [...] poterlo leggere anche su altri dispositivi [...]

 

 

scusa ma la app kindle, per mac iphone e ipad non va bene?

 

 

Certo, ma lo voglio stampare il libro in cartaceo.

 

Quindi, gli "altri dispositivi" sono gli occhi e le mani di @evilfg   :ghghgh:

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è illegale rimuovere i DRM?

 

 infatti state parlando di procedure illegali e in quanto tali non permesse sul forum

 

ovviamente ognuno di noi è libero di fare quel che gli pare  ma qui sarebbe vietato dal regolamento parlarne ;)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea.

 

Dal momento che l'ebook è stato acquistato, però, in teoria se ne potrebbe fare una copia non protetta da utilizzare su di un altro lettore.

D'altra parte, spesso le regolamentazioni sui diritti non sono sempre logiche e lineari: per esempio, spesso si legge sui testi (come quelli scolastici) che "le fotocopie per uso personale del lettore possono essere effettuate nei limiti del 15% di ciascun volume dietro pagamento alla SIAE del compenso previsto [...]".

 

 

hai acquistato il diritto ad usufruirne su quel dispositivo e non certo a farne ciò che vuoi, potrebbe sembrare assurdo ma se ne vuoi un altro formato lo devi ricomprare

 

 

 

 

 

P.S.

però la cosa che mi lascia sconcertata è che si compri un dispositivo per leggere libri, si comprino i libri .......... e poi si stampino :confused: forse c'è qualcosa di sbagliato nella scelta iniziale :ciao:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora...ho preso un libro da 30 euro a 49centesimi...offerta durata un giorno...visto che non lo trovo nelle librerie..me lo stampo da solo ;) ecco il motivo!

Apple user since 2008/06/25; MacBook White 5,2; iPhone 4 16Gb; iPad 3G 16Gb; iPod Nano 4GB Silver con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...